Ciao, ho deciso di comprare con i miei risparmi la nuova Serie 1. Sono indeciso pero' se prendere una 116i Futura o una 118d Futura. Il mio è un discorso di consumi e non tanto di prestazioni... Piu' o meno faccio 20.000km l'anno, Voi esperti cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo per le risp. Ciao a presto!
Io le ho provate entrambe, ed indipendentemente da tutto preferisco il 118d. (Ma io sono un tipo strano, preferisco anche il 335d al 335i). Penso che sicuramente alla fine mantenerla ti costerà più o meno la stessa cifra, forse un pelo meno la 118d che consuma DAVVERO poco.Che differenza c'è sul prezzo d'acquisto?
Io prenderei il 118d senza pensarci... consuma poco e ha molto più tiro rispetto ad un 116 benzina... Senza contare che è un ottimo motore, bello fluido
io ho la 118d! consuma pochissimo....e spinge da far paura! con quella a benzina se acceleri spendi un sacco di soldi...lascia stare!
Dipende quanto vorrai tenerla: se prevedi di cambiarla presto vai di 118d, se prevedi di tenerla a lungo vai di 116i.
Questo è verissimo e ne parlavo in conce BMW sabato. Il diesel è stata una moda che è già in fase calante. Oggi i diesel tengono meglio il mercato dei benza, ma fra un paio d'anni la situazione si invertirà.
Esatto, e non solo per questo, anche per il fatto che se la terrà vari anni se la prende a benzina la potrà in futuro gasare, una diesel no, conosco diversa gente che ha dovuto buttare/svendere macchine diesel con su manco 100000 km perchè erano limitate nella circolazione in città.
118d per piacere di guida, per consumi e prestazioni.....se lo confronti col 116i, che è piacevole ma più fermo rispetto al 118d
il discorso del benzina inizierà con i nuovi motori turbobenzina,che consumeranno meno degl'aspirati ed andrano di più,specie a bassi giri,quindi avranno una guida simile ai diesel,bmw già stà ultimando un 4 cilindri turbo benzina....
bè se come dici davvero non è un discorso di prestazioni.... esci dal branco.... guarda qui: pacchetto m (credo solo esterno) cerchi da 18 (hi! hi! hi!) e un simpatico impiantino... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141097427
Io conto di tenerla almeno 5-6 anni, quindi dovrei prenderla a benzina secondo quello che dite, il problema è che se anche ci volessi fare un impianto gpl ,sul 116i, non avrebbe piu' ripresa, ok che non guardo molto le prestazioni ma andrebbe come una golf 1.9!! Secondo me essendo un euro 5 ready non dovrei avere problemi per girare, al massimo tra qualche anno ci cambiero' il filtro con un nuovo tipo...
Ma lasciali perdere, sono 10 anni che sento la favoletta della benza che recupera sul diesel: *******te! Tanto tra 5/6 anni non varrà niente sia benza che diesel. Prendila diesel :wink: