Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una serie 4 coupè nuova, il mio dubbio è sulla motorizzazione premettendo che voglio il 6 cilindri e che i chilometri che percorro in un anno sono 12.000/15.000 sono indeciso per la 430d/440i. Se dovessi scegliere la 430d aggiungo il kit per portarla a 286 cv. I 440i in Italia sono praticamente inesistenti, o M4 o diesel. Attendo consigli, grazie in anticipo
Che macchiana hai ora??....che cerchi allungo (benzina) o coppia ai bassi regimi (diesel)? Ok i km sono pochi, ma come li distribuisci tra citta/autostrada??
Attualmente ho una golf gtd dsg del 2012. Penso che il 430d con il kit performance e i suoi 285cv sia ottimo mantenendo dei consumi buoni, ma mi incuriosisce il benzina con il suono del 6 cl, certo che vorrei sapere i consumi reali.
il B58 è un motore fantastico, lo apprezzo ogni giorno di più. Il 6 cilindri benzina è IL motore, non si discute. Per i consumi dipende da che strade fai e quanto pesti. Ti posso dire che in autostrada a 130 km/h di cruise fai i 13.5 km/l, in uso extraurbano dipende da quanto pesti e se usi molto la modalità ECOPRO, ma comunque sei intorno ai 10/11 km/l nel misto. Certo con 330 cv sotto il sedere la vena si chiude spesso e allora fai i 5 con 1 litro, ma godi come un riccio a ogni affondo. Tutto con cambio automatico sport e allestimento M Sport (se può interessare)
440i senza minimo dubbio. Come dice Vime B58 il TOP ora. E quando lo si guida si dimentica tutto. proprio tutto CMQ ci sono anche ottime 435i in giro....
Io per esempio andrei di 340i manuale ed a trazione posteriore, davvero una goduria di auto "vecchio stampo", con la 440i purtroppo bisogna scendere a compromessi...
Sono sempre stato un estimatore del manuale, MA il cambio ZF8 sport montato sulla mia 340 è fantastico! Non ho mai il minimo dubbio sulla scelta fatta.
beh, con quel chilometraggio, senza dubbio 440i, peccato che in italia è disponibile solo con trazione integrale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per i consigli, in effetti non mi dispiacerebbe il 440i... peccato che sia solo integrale e sopratutto non è possibile avere l'assetto M (ho visto un xdrive e si vede decisamente la differenza, non sembra una versione M..) poi facendo due conti si dovrebbe pagare la modica cifra di 1900 euro di bollo!! E se mi orientassi su una 430d con kit performance? 285 cv con coppia diesel non è male e il bollo costerebbe "solo 750euro
Si ma penso che la Bmw non ti monterebbe il kit senza omologarlo e con l' omologazione pagheresti lo stesso il superbollo.Inoltre, con l' auto non omologata, rischieresti vari problemi legali ed assicurativi.
sarebbe comunque una scelta eccellente, migliore dal punto di vista assetto/trazione, perderesti a livello di sensazioni e di sound, ma avresti comunque una spinta non indifferente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggi il mio inserto : DA 435D 2 PORTE A 440I G.C.......Senza pretendere di fornire ricette infallibili (anche perché tutto è in parte soggettivo)forse potrà esserti di aiuto....
Ho avuto anni fa il 330D coupè da 245 cavalli e posso assicurarti che i consumi erano incredibilmente bassi,in rapporto alle prestazioni e persino in assoluto....!! Il 440I....è tutta un'altra storia....Si salva solo in autostrada a vel costante...A 125-130 sfiori i 12 al litro ,ma in tutte le situazioni di variazione di carico (parlo di acceleratore....) fa piangere...!! In città,con l'uovo sotto il pedale, 8...altrimenti anche 6 ... Su statale ,già a velocità da codice, difficile superare i 12....quando invece col 330D ,nelle stesse condizioni, facevo 17-18....
Poi non bisogna ,secondo me, dare un peso eccessivo al consumo....Il maggior capitolo nel costo di esercizio di un'auto è la svalutazione....Ora ,se una vettura di questo tipo perde 15-20000 Euro nel primo anno e 5-10000via via nei primi a seguire, non è che una differenza nella spessa carburante di 1000-1500 Euro per anno sia poi così qualificante...Beninteso con kilometraggi limitati ,come sembra essere il caso del nostro amico e molti altri...
Sicuro? Il conce a cui ho chiesto non era molto informato a riguardo, però mi ha detto che non veniva omolgato...
Su questo genere di auto rischi di prendere un diesel per risparmiare 1200 euro di bollo, vista la percorrenza non elevata e l'impegno economico già consistente sorvolerei sul fattore bollo. Dopo rischi di pentirti di non aver preso il benzina. Tra i due andrei di 440i senza esitazioni vista la percorrenza annua, e ogni volta che accendi godi come un riccio anziché il solito rumore da diesel.. con tutti i "pro" del propulsore a benzina ovviamente!
Che io sappia le modifiche, anche della casa madre, vanno sempre a libretto. Inoltre un diesel per quel chilometraggio mi sembra eccessivo. Fai anche molto urbano? In tal caso la nafta lasciala stare.
L'uso che faccio e misto, urbano/extraurbano. Con la GTD non ho mai avuto problemi, certo che facendo 15.000 km all'anno potrei prendere la benzina, però 1200 euro di bollo in più all'anno non sono pochi, se poi aggingi che il 440 fa 8/10 km/l...