Buonasera, Ho ritirato da un paio di giorni la mia nuova F21 e il venditore mi ha consigliato di attivare il pacchetto ConnectedDrive services.. In cosa consiste di preciso? Vale i 350 euro? Grazie mille, Francesco.
Consiglio spassionato: lascia stare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avresti dovuto scegliere in fase di ordinazione il pacchetto ConnectedDrive Services che per €370 ti offriva 3 anni di canone incluso per i servizi telematici BMW (es. Remote Services). Per altre info leggi qui: http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/panoramica.html Ora, attivando il servizio-base, dovresti rinnovare il canone degli altri servizi ogni anno. Non so fino a quando ti convenga... Ricapitolando: €350 una tantum + il canone per ogni servizio che desideri attivare (€50 per i Remote Services; €100 per il Concierge). Mi dispiace che il tuo venditore non abbia saputo consigliarti a dovere... (tra l'altro ho letto in un altro tuo thread del fantomatico "limitatore di potenza" durante il rodaggio...). Purtroppo hai trovato delle capre nel pre e nel post-vendita...
A me interessa più che altro avere Spotify per ascoltare la musica.. 50 euro in più l'anno non mi cambiano la vita.. Funziona male? Grazie mille! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ce l'ho funziona benissimo... Almeno per me era più la curiosità che altro. Il remote service è il top... Ma ci fai solo il figo con gli amici... Personalmente parlando... Ho speso soldi per un accessorio quasi inutile...
A me interessa più che altro Spotify e la posta elettronica, passo in auto circa 2 ore al giorno e un po di intrattenimento mi sembra dovuto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ConnectedDrive Services Io spotify lo riproduco da iPhone 6 in Bluetooth e su H Kardon si sente bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ConnectedDrive Services Nessun cavo lo collego in Bluetooth Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti interessa solo Spotify, puoi utilizzarlo in streaming via Bluetooth. Ti basta collegare il tuo dispositivo all'auto, lanciare Spotify e ascolterai la musica dagli altoparlanti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le mail, credo che siano necessari i ConnectedDrive Services.
Si può fare! Io sul cellulare lo vedo. Però attenzione! Lo posso accendere subito o programmarlo a una certa ora! Ma accende la ventola... Cioè il motore del auto è spento! Per accendere il motore o comunque sia un motorino a parte (riscaldamento supplementare credo si chiami) occorre secondo me post montare un altro optional che però sul configuratore non c'è ma solo su accessori originali BMW
@ale178 @luigidavino @bluemarineCiao, ho scaricato Spotify sul mio Motorola MotoG ed ho eseguito le seguenti operazioni: - Ho acceso il BT sul telefono che si è collegato con la F20 - Ho avviato l'app spotify sul telefono - Mi sono "connesso" a spotify con il mio utente (solitamente lo utilizzo sul PC) - Ho avviato "la mia musica" ma l'audio usciva dal telefono e NON dalla F20 Ho cercato nelle impostazioni della APP ma non ho trovato nulla: secondo voi ho saltato qualche passaggio o dipende da "altro" ? Grazie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ConnectedDrive Services Magari non c'entra ma spotify hai premium? Xche se è quello free potrebbe essere una spiegazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ConnectedDrive Services In riproduzione sul cellulare dovresti avere opzioni x selezionare l'uscita. A me in auto con Bluetooth acceso mi fa vedere bmw nella scheda di riproduzione del brano sul cellulare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo da BB user: con radio Professional e senza connessione estesa, se voglio ascoltare in streaming la musica che ho sulla SD non devo far altro che attivare il BT, aprire l'app musica e stop. L'audio esce dagli altoparlanti della F20. Per principio dovrebbe funzionare così anche con Spotify (che non uso). Prova con Google Music o qualsiasi altro player e vedi se funziona come nel mio caso. Se si, il problema è con Spotify. Controlla se esiste un'opzione da flaggare come "uscita audio esterna" o "streaming BT". Ad es. su BB posso selezionare: 1. Altoparlante integrato 2. Vivavoce 3. Streaming BT L'account premium potrebbe essere la discriminante per lo streaming in auto. Ma non posso confermartelo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho verificato che, una volta collegato il telefono via BT alla F20, nella "configurazione telefono" (sia in macchina che sul telefono) sono presenti solamente Audio Telefono e Condivisione Contatti. In pratica manca l'opzione Audio Multimediale: proverò ad "accoppiare" nuovamente telefono e macchina altrimenti potrebbe dipendere proprio dal software dell'auto (ho verificato ed ho già l'ultima versione), visto che collegandolo il telefono via BT ad un PC tutto funziona ed in effetti nella "configurazione telefono" è presente Audio Multimediale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Strano. I PC moderni non fanno testo più di tanto perché lo streaming è una funzione "basilare". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Potrebbe anche dipendere da una incompatibilità del software del telefono con quello della vettura. Hai modo di provare con un altro terminale?