Mi starò fissando ma in macchina sento sempre caldo, anche quando tengo tutto spento e giro la rotella sul Blu "freddo" sento aria calda nell'abitacolo. Con 15 gradi esterni voi come impostate il climatizzatore?
R: Configurazione climatizzatore Se hai la giacca addosso ora che non fa troppo freddo sentirai caldo sicuro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque penso che a 22 gradi ora sia piu che buono... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Configurazione climatizzatore Be qua a Parma comincia a far freschino... Comunque l abitacolo non e' molto grande e ovviamente essendo la temperatura corporea di 36-37 gradi facendo media con una temperatura di ingresso aria di 22 potremo pensare che dopo un po di tempo i gradi avvertiti siano di piu di quelli impostati.. Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
cosa intendi per "tutto spento"? Io tengo sempre in auto con "ventola" sulla seconda posizione. 22,5-23 gradi con compressore acceso, 20-20,5 con compressore spento. La rotellina la muovo a piacere a seconda del momento per avere aria un po' più calda o fredda verso la faccia.
Immagino intenda impianto spento (si spegne premendo una o più volte il tasto con la ventola piccola...). Io non sento così tanto caldo come dici Antonio, hai provato tutte le varie opzioni? manuale, selettore guida in Eco pro, rotellina di microregolazione sul freddo... ma se proprio hai caldo, accendi il clima in automatico ed imposti T. a 18°C.
Tutte le bocchette rigorosamente aperte La rotella la metto esattamente a metà nel punto in mezzo tra il rosso e il blu Se guardi attentamente anche la foto della mia firma lo vedi
Allora confermo che le mie non erano paranoie, ieri mattina sono passato in bmw dove dopo spiegato la situazione viene provata è mi dicono che in effetti c'è qualcosa che non va. Che le bmw sono più calde di altre auto lo sappiamo tutti, ma che uno mentre cammina deve avere il phone puntato in faccia no. Lunedi mattina devo portare la F20 in officina per vedere cos'è che provoca questa anomalia, anche se io penso che sia la valvola che scambia caldo/freddo che non funziona oppure come dicevano in bmw può anche essere il sensore della AC che non legge. Vi farò sapere :wink:
io in questi giorni ho impostato a 21 grandi entrambi in manuale e senza aria condizionata accesa... ventola a circa 1/3..
Aaah! Ma allora c'è un guasto! Pensavo che tutto quel calore era per il goal di Cavani che ha fatto qualificare il Napoli ieri sera!
ciao... io ho la f31 e lo sai che anche io tenendo tutto spento... ho notato che in macchina ho caldo...... come se dalle bocchette uscisse aria calda....
Sapete che effettivamente ho notato che la gestione che fa BMW dell'aria è a mio avviso peggiore di AUDI... sul mio 330 fino a 2 anni fa dovevo costantemente regolare l'aria calda e fredda, sul mio attuale Q5 imposto i gradi e basta e peraltro davanti la rotella caldo/freddo non c'è nemmneo...c'è solo per i passeggeri dietro perchè come sapete li ha senso visto che la temperatura in macchina tra avanti e dietro è sempre diversa...
ottimo...grande cavani!!! si infatti tenendo tutto spento e aprendo una bocchetta esce aria bollente...
si la gestione di bmw personalmente non mi piace, del tipo se io voglio avere aria fredda in auto anche se fuori ci sono 6° devo essere padrone di farlo..invece no con queste dannate auto bmw non è possibile.
xkè mai? basta accendere l'aria condizionata e impostare 18 gradi.... vedi come esce l'aria fredda!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma non è normale che se io voglio stare in auto con la temperatura ambiente devo per forza avere la ventola accesa...
??? cosa intendi x temperatura ambiente?? è uno spazio di forse 2 metri quadri.. oltretutto con "pareti" in lamiera e vetro... se fuori ci sono 6 gradi, in macchina non ce ne sono di sicuro 22... idem x l'estate, se fuori ci sono 40 gradi, in macchina non ce ne sono 22... x mantenere costante la temperatura desiderata, è necessario l'utilizzo di un macchinario: la ventola... oppure, meglio ancora, il climatizzatore... ed è x questo che appena si sale in macchina (in base alla temperatura esterna, e di conseguenza quella interna) si accende l'aria: o x riscaldare o x raffreddare...