Che ne dite di questa configurazione? C'è qualche accessorio inutile o qualcuno utile che però non ho messo? Ho quattro dubbi/domande: 1) L'impianto di serie è stato migliorato e suona decentemente o è come quello delle f20/e9x che fa defecare? 2) La pelle dakota vale 1900 dischetti oppure mi conviene rimanere sulla stoffa/pelle data di serie nel pacchetto msport? 3) Non si può sostituire quella lineetta estoril blau (negli interni, nelle modanatura in alluminio) perchè stona davvero molto sia con l'alluminio sia con la pelle nera. 4) Il confort access system cosa offre di preciso? E' un buon value for money? 320d Touring Numero articolo Prezzo 320d Touring EUR 38.700,00 Configurazione vettura Verniciatura, interni e cerchi Pelle Dakota Schwarz (Parte di Versione Msport) LCSW EUR 1.700,00 Glaciersilber metallizzato (Parte di Versione Msport) A83 EUR 950,00 Cerchi in lega M da 18" razze a stella styling 400 M con pneumatici runflat (Parte di Versione Msport) 2PE EUR 0,00 Edizioni e pacchetti Pacchetto Drive-Comfort Z10 EUR 990,00 Pacchetto Interior-Comfort Z11 EUR 990,00 Versione Msport Z20 EUR 4.900,00 Optional Comandi multifunzione al volante 249 Standard Pneumatici Runflat 258 EUR 0,00 Bullone antifurto 2PA Standard Cambio automatico sport 2TB EUR 2.500,00 Antifurto con telecomando 302 EUR 500,00 Comfort Access System 322 EUR 580,00 Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico 402 EUR 1.550,00 Vetri posteriori e lunotto oscurati 420 EUR 360,00 Retrovisore interno autoanabbagliante 431 EUR 200,00 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 465 Standard Sedili anteriori sportivi (Parte di Versione Msport) 481 EUR 0,00 Supporto lombare sedili anteriori (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 488 EUR 0,00 Allestimento porta oggetti (Parte di Pacchetto Interior-Comfort) 493 EUR 0,00 Bracciolo anteriore scorrevole (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 4AE EUR 0,00 Profilo modanature estoril blau (Parte di Versione Msport) 4DX EUR 0,00 Impianto lavafari ad alta pressione (Parte di Versione Msport) 502 EUR 0,00 Park Distance Control PDC 508 EUR 810,00 Fari fendinebbia (Parte di Versione Msport) 520 Standard Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Versione Msport) 522 EUR 0,00 Climatizzatore automatico (Parte di Pacchetto Interior-Comfort) 534 EUR 0,00 Cruise control con funzione freno (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 544 EUR 0,00 Pacchetto luci interne (Parte di Pacchetto Interior-Comfort) 563 EUR 0,00 Navigatore BMW Pro. 609 EUR 2.620,00 Chiamata emergenza 6AC EUR 0,00 TeleServices 6AE EUR 0,00 kit viva voce interfaccia USB 6NH Standard Pannello strumenti con funzioni estese (Parte di Pacchetto Drive-Comfort) 6WA EUR 0,00 Assetto sportivo M (Parte di Versione Msport) 704 EUR 0,00 Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di Versione Msport) 710 EUR 0,00 Pacchetto aerodinamico M (Parte di Versione Msport) 715 EUR 0,00 Shadow line esterna lucida (Parte di Versione Msport) 760 EUR 0,00 Rivestimento padiglione Anthrazit (Parte di Versione Msport) EUR 0,00 Non costerà ovviamente 57.000€. Ho un amico che lavora nel concessionario e ha detto che può farci un 18% buono buono quindi 47.000€.
edit.. l'automatico sportc'è... non avevo letto bene e togliere scritte.... le prime 2 cose che mi vengono in mente. Poi vediamo
L'eliminazione del badge line intendi? Già messo in conto... non c'è come optional? Comunque scusate del casino ma nell'anteprima le scritte si vedevano decisamente unite, senza 90 spazi tra una riga e l'altra. Bah...
è proprio base... Io l'ho lasciato così perché la musica mi interessa relativamente, ascolto giusto giusto qualche mp3 dalla chiavetta, se ne hai la possibilità metti l'impianto h/k Avevo gli interni in pelle sulla serie 1 e non li ho rimessi per i problemi noti della pelle... Qualitativamente non si discute, sono ottimi, ma io d'estate non li sopporto. Tieni presente che nel pacchetto M sport NON hai gli interni stoffa/pelle ma di base i sedili sportivi alcantara e stoffa con cuciture blu. Con il pacchetto M puoi metterla nero lucido, il mio socio l'ha messa così. Secondo me è inutile.
R: Configurazione 320d Quoto tutto, ma la pelle che stanno usando, a detta di alcuni utenti che ce l'hanno, è scarsa qualitativamente.
Ottimo, la tolgo subito. Già mi stava un po' sui marones /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) Bah guarda, nè io nè mio padre siamo degli audiofili. Io personalmente mi limito a mettere qualche canzone dall'aux dal mio nexus, mio padre invece mette anche cd e traccie .flac. Sulla serie 1 la qualità è un po' scarsina, appena sufficiente diciamo. Ho letto in un paio di 3d che l'impianto è stato migliorato rispetto alle e9x e veniva considerato anche come un optional superfluo. Basta che sia un po' migliore di quello base della serie 1 e mi andrebbe benissimo. L'harman kardon mi sembra un po' eccessivo e costoso, sicuramente mio padre, tirchio com'è, non lo metterà mai anche perchè sarebbe un po' superfluo. L'indecisione quindi è tra multi-amplificati e base. Io farei uno sforzetto e lo metterei, ma non so lui. 2) Siam in due guarda, come ho scritto sopra, li ho già levati. Poi con 1.900€ ci metto altro oppure rimangono in tasca che mal non fanno sicuramente! Cuciture nere e blu? D: E visto che la prenderei argento/nera non si potrebbero levare o metterle nere? D: 3) Ah, ok grazie... non l'avevo proprio notato! 4) Anche secondo me.
Ho tolto la pelle (1.900€), il multiamplificato (580€) e il supporto lombare (450€) e ho messo le adattive (750€). Bene! 54.800€! Ora il dilemma è fra saphirschwarz (nero met) e Glaciersilber (grigio met chiaro)... contando che gli interni saranno alcantara neri/azzurri-blu e ho l'alluminio come modanatura... che mi consigliate? Niente estoril blau perchè non piace a mio padre /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ma il caldo gli ha dato alla testa? Come si fa a detestare un colore così azzeccato? BAH!)
consiglio, se avete un po il piede pesante metti i freni msport, se non fate tanta strada non mettere le adattive che a lungo andare (a detta di alcuni meccanici) sono solo più problematiche da aggiustare.. il colore (beh quello spetta al vs gusto estetico) se non passi ai colori individual per interni, hai poche possibilità o sedili con cuciture blu o la pelle per non averle.. che altro dire.. io non ho il comfort access e un po sono pentito.. ce l'ha persino la focus di mio padre.. spesso ho cose in mano e aprire la portiera senza usare la chiave è una cosa molto comoda.. peccato non averlo messo.. io personalmente (come ho fatto) prenderei i 19, quei 18 sono veramente sottodimensionati alla vettura.. questi sono i miei consigli da possessore di f31
dimenticavo, se la prendete aziendale lo sconto può arrivare benissimo vicino al 20%, io senza tirare esageratamente sono arrivato al 19%, quindi se è un amico (e di solito gli amici inculano più degli altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) digli di abbassare i pantaloni e di arrivare al 20 xkè lo possono fare
io consiglio l'upgrade dell'impianto audio base almeno al multi amplificato perchè di basso livello (negli USA è considerato standard quello multi amplificato o HiFi). Inoltre aggiungerei il sensore pioggia e autoanabbaglianti (cod. 521) almeno le luci si accendono automaticamente in galleria. Invece toglierei il navigatore sostituendolo con un semplice tomtom per avere le mappe sempre aggiornate gratuitamente e specialmente gli autovelox (ti avvisa in tempo per rallentare oppure ti indica la velocità media per il tutor) Dimenticavo se pensi di aggiungere poi un portapacchi/portabici sono da aggiungere le barre portatutto perchè non sono previsti gli sportellini sul tetto per inserire un portapacchi. Se pensi di utilizzare in futuro un iPhone per ascotare la musica sono da prevedere anche le BMW apps (cod. 6NR) altrimenti lo alimenti con il cavo USB e basta.
ciao, ottima configurazione davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il colore, Glaciersilber sta bene, ma è a mio avviso un pò anonimo, anche in versione Msport.......il nero nasconde un pò i particolari della versione Msport......io la farei Estorilblau o meglio Mineralgrau di sicuro ci avrai già pensato, ma i cerchi da 19 IMHO sono un "must have"
Okkio xkè in foto mineralgrau è molto bella.. dal vivo fa un po schifo.. brucia tutte le linee dell'msport io la volevo prendere così e per fortuna che non l'ho fatto
non ci avevo neanche fatto caso all'impianto multiamplificato.... dite che si sente la differenza? o usano sempre altoparlanti di cartone, ma ci aggiungono un amplificatore da 200 watt?
NO, Parlavo degli originali, il kit multi apmlificato non so cosa abbia di più. secondo me solo un ampli e i 2 tweeter
Sisi ma se hanno solo due tweeter gli altri saranno di carta lp stesso Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
1) Il piede pesante direi di sì! Facciamo circa 25.000 km all'anno, forse un po' meno. In effetti ero molto in dubbio... 2) Il colore eh... l'estoril non piace a mio padre, il bianco fa sembrare un po' "un taxi" e poi ce l'hanno tutti, il melbourne non lo trovo azzeccato per l'msport. Il saphirschwarz non sarebbe male! 3) Individual? Giammai. 4) 18" sottodimensionati? Non mi sembrava tanto... comunque i 19" son decisamente più belli e costano """"solo"""" 750€. Credo che leverò le adattive e metterò i 19" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 5) E' vero, potrebbe essere molto comodo alcune volte, ma a me interessa sopratutto la fotocellula. Noi partiamo una volta al mese per fare 400 km e dobbian caricare e scaricare bagaglie e spesso abbiamo le mani impegnate e l'idea della fotocellula sotto il baule non sarebbe male!