Non ho voglia di cercare il libretto dell'auto che è finito in qualche ripostiglio(lo farò Domenica ) e,quindi,vi pongo un quesito. Sulla mia 123D,quando ho il riscaldamento inserito ,ad esempio a 24 gradi (ma non è importante ) ,se schiaccio il pomellone di sinistra , il ventilatore va al massimo,si accende la spia verde del refrigeratore e la temperatura si autoimposta a 16 gradi.....( effettivamente entra un pò gelida.. ). Non ho mai esplorato questa funzione...e ,pertanto,ho dei dubbi. Inoltre,quando parto dopo lunghe soste , perchè l'aria in ingresso diventi poco più che tiepida,occorrono almeno 3-4 Km (per la verità percorsi a 1500-200 giri in quarta e intercalati solo da un paio di soste semaforiche ) . E', più o meno, così anche per voi ? Chiaro che un Diesel non può avere la stessa velocità di riscaldamento di un benzina. Saluti
e invece a me fa piacere proprio il contrario. io noto che bastano pochissimi secondi per far arrivare l'aria calda. e qui a l'aquila fa molto freddo:wink:
se premi il pulsante con scritto MAX entra in funzione massimo raffreddamento, come hai notato si imposta alla temperatura minima con la potenza massima. Per far arrivare aria tiepida basta 1 minutino
MAX è appunto per il raffreddamento istantaneo (ottimo d'estate); se invece premi l'altra rotella (REST) dopo aver spento il motore, il condizionatore ti mantiene per mezz'ora la temperatura impostata sul display.
straquoto!!cmq rispetto alla mia vecchia astra,da 3 gradi temp esterna con BMW sotto il portico di notte,a riscaldare bene dentro 3 minuti e sono apposto!!
io invece volevo sapere il timer per la climatizzazzione a vettura spenta a che serve, se tanto il caldo lo fa solo a motore accesso?
Mezz'oretta non credo, sul libretto U&M è riportato per massimo 15 minuti. Però concordo con te, fa un bel calore dentro l'abitacolo e anche io sono rimasto stupito di come basti pochissimo per avere subito aria calda....
Anche qui a Viareggio oggi e' un freddo boia (a quest'ora 7 gradi, qui son pochini). Sono andato in macchina per provare il riscaldamento, ho impostato su AUTO e Temp a 21:mi aspettavo a breve un bel turbinio dalle bocchette ma anche dopo qualche minuto praticamente non e' successo quasi nulla (pochissima aria che usciva, appena tiepida e con poca forza) Sbaglio qualche cosa? Ci vuol piu' tempo?
se schiacci il tasto in alto a destra della manopola di destra aumenta l'aria e viene caldo velocemente o anche selezionando le bocchette frontali... in auto va bel tranquillo... troppo tranquillo...