Ma è logico che non è in auto, stiamo parlando di climatizzatore automatico, non che è acceso il tastino auto.
Confermo, anche la mia, e oltretutto c'è la rottura di non avere la sincronia delle temperature dx e sx !!!
Il bi-zona BMW è così...in altre macchine che ho avuto se regolavi la manopola lato conducente variava la temperatura generale, per "sdoppiarla" bisognava agire su quella lato passeggero. Confermo comunque che sulla mia se spengo il clima, spengo e riaccendo l'auto il clima resta spento.
ecco,così,come gia' detto deve per forza di cose essere.e' impossibile che se spengo il clima al succesivo avviamento lo trovarlo sempre acceso.
Perdonami, sostengo che durante la stagione calda secondo me non funzionerà bene perché progettato male, tu mi rispondi che basta saperlo usare e poi mi dici che non lo conosci ma non significa nulla. Beh, se permetti e' alquanto strano/incomprensibile. Per la cronaca, mi hanno dato come auto sostitutiva una serie 3 vecchia, il climatizzatore funziona alla perfezione ed è come deve essere cioè come su tutte le macchine del mondo. Possibilita' di scegliere a piacimento i flussi, regolazione del ventilatore automatica anche in manuale, regolazione simultanea temperatura lato dx lato sx, assenza di quell'assurdità' di regolazione della ventola in auto, insomma, chi sosteneva che fossero sciocchezze che solo io notavo, sappia che la serie 3 di prima funzionava come uno ci si aspetta, questa nuova no e che gli ingegneri BMW prima facevano delle sciocchezze.
Ma tu hai il climatizzatore automatico o manuale? Perchè ti posso assicurare che ho provato di tutto : se spegni il motore ( con il clima spento ) chiudi l'auto e la fai spegnere completamente, poi apri, e, accendi il motore, parte da solo il climatizzatore. Non c'è regolazione da fare alcuna, ho guardato da tutte le parti; se trovo qualcosa di risolutivo ve lo farò sapere. Se qualcuno con l'F30 che ha il climatizzatore automatico sa come fare, lo dica; chi ha modelli diversi è inutile che fa raffronti.
Si, certo, ho il climatizzatore automatico...diversamente non sarei intervenuto nella discussione. Confermo che spegnendo il climatizzatore (bisogna farlo tramite il tasto della ventola, diversamente non si spegne) e spegnendo l'auto quando la riaccendo rimane spento.
Si ma non e' possibile una cosa del genere, su questa macchina c'e' bisogno delle check list come sugli aerei. La cosa che mi lascia più perplesso e' che alcune sembrano soffrire di questo problema, altre no. Ad esempio la mia funziona come dovrebbe.
In che senso non è possibile? Scusami tu come spegni lo spegni? Se disattivo l'auto e il clima ma non spengo le ventole comunque il flusso d'aria continua ad uscire. Ovviamente se spengo la macchina con il flusso d'aria attivo ma l'auto e il clima sono disattivati non si riattivano quando la riaccendo.
Mi riferivo al fatto che qualcuno lamenta il problema della riaccensione del climatizzatore ad ogni riavvio. Qualche macchina lo fa, qualche altra no. Da questo il mio commento.