ho montato finalmente il clima automatico al posto di quello manuale sulla mia serie 3 compact del 2002,ho semplicemnte collegato la nuova centralina con i vecchi connettori e tutto funziona perfettamente tranne che le bocchette...infatti premendo la freccia superiore l'aria esce dalla zona del torace. quindi finisce che il clima in automatico pompa aria sempre nei piedi e premendo il pulasante per spannare il cristallo anteriore esce aria dalle bocchette zona torace. avete qualche soluzione di facile realizzo.grazie mille
controlla che magari manchino gli attuatori con motorino per spostare le varie paretie, tu col clima manuale potevi selezionare la zona parabrezza?
parabrezza anteriore si naturalmente...ma adesso le bocchette funzionano solo che non corrispondono ai tasti di riferimento.
una roba simile acade anche a Dragone320d quando magari toglie tensione all'auto, dopo qualche giorno funzionano anche le bocchette del parabrezza, secondo me tramite il segnale i-bus la centralina del clima legge che è un sistema a condiizonatore dunque si comporta un pò strana, poi appena si regola funzione per bene, comunque per un corretto funzionamento dovresti passare in conc. bmw e settare il passaggio retrofit da condizionatore a climatizzatore, c'è una procedura da fare con i computer bmw, però purtroppo la maggioranza delle conc. bmw non conoscono tali interventi e se ne fregano
chiedo io ho trovato questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AT91&mospid=47652&btnr=64_1166&hg=64&fg=95 non e' che magari manca cmq qualcosa al kit per essere convertito del tutto??
non so io ho collegato solo la centralina automatica..i connettori sono identici e tutti i comandi corrispondono tranne le bocchette quindi credo che sia un problema di impostazione elettronica perche se piggio sul tasto bocchette aria superiore l'aria va solo alla zona torace,quindi non corrisponde solo il tasto. e cio influisce sulla modalitàa utomatica che finisce per pompare aria nei piedi
ma cmq io ho notato un sensore posto dalla foto che c'e' nel link nel cofano chiamato auc sensor poi ci sono un paio di collegamenti che non comprendo nel disegno e poi c'e' il motore del clima
no http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AT91&mospid=47652&hg=64&fg=45 il sensore solare in teoria ce l'abbiamo anche noi con il manuale (e' quella sporgenza in mezzo vicino al parabrezza) io sto dicendo proprio un altro sensore guarda quest'altro link
allora cmq a parte quel sensore... che cmq ora vorrei capire dove e' (forse nella griglia del controllo automatico?? o dove??) real oem dice nella descrizione FOR VEHICLES WITH AIR CONDITIONING SYSTEM ONLY IN CONJUNCTION WITH AUTOMATIC AIR CONDITIONING CONTROL quindi in teoria come dicevi (beh anche perche' lo hanno gia' fatto in tanti qui) forse non si deve aggiungere nulla (pero' per scrupolo se dragone o qualcuno e' all'ascolto mi faccia sapere) vai quindi in conce e fatti mettere a posto la centralina dicendo di settartela su clima auto
ora l'ho presa come sfida personale (sono le 3 di notte si vede che sono MOOOOLTOOO in daffarato... ) mi pare che quel sensore sia vicino al filtro dell'aria se qualcuno puo' confermare ciaoo
grazie mille per il tuo tanto impegno.ma non ti posso aiutare di elettronica non ne capisco proprio niente.grazie mille ancora per gli sforzi che stai facendo.
mmm io non vedo niente e' possibile che solo la centralina e il kit di conversione da realoem hanno prezzi e codici diversi non so magari mi sbaglio ma secondo me manca qualcosa ps mi aiuti a capire bene dove io sull'ibiza ce l'ho ben visibile sulla compact non vedo proprio nulla...tutto liscio hai mica una foto? tx