Io non ho mai cambiato le cinghie....ne la catena...solo tagliandi completi e stop. Forse il primo proprietario, ma dubito le avesse cambiate alla soglia di soli 35000 km....
tutti i bmw che sappia io hanno la distribuzione a catena... ritardare troppo un cambio di cinghie servizi ve lo sconsiglio, è brutto ritrovarsi senza aria condizionata e ancora peggio senza servosterzo o pompa dell'acqua...
più che altro è la pompa dell'acqua e l'alternatore... x il resto si può anche vivere senza... non tutti hanno la catena; ad esempio il 318i e il 316i (e36) avevano la cinghia... non so il 318tds...
cinghia 316i ma il 316i ha la cinghia o la catena? Un mio amico sta valutando l'acquisto di una 316i del 1995 con 150mila km quindi a questo punto il vecchio proprietario dovrebbe avere gia sostituito la cinghia di trasmissione? (ammesso che abbia la cinghia e non la catena) Se non lo ha ancora fatto quanto costa cambiarla? grazie a tutti!
Cinghia di trasmissione?! E che c'ha il variatore come il SI? Scherzo! :wink: Credo cmq che in caso abbia la cinghia di distribuzione al posto della catena al 99% con quel chilometraggio è stata già fatta. Cmq una controllatina è sempre meglio darla visto il danno che produce in caso rottura:wink: