CHECK CONTROL | BMWpassion forum e blog

CHECK CONTROL

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Davide, May 3, 2004.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25,219
    484
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    10,144,547
    130i E87
    QUANDO ATTACCO GLI ABBAGLIANTI OGNI TANTO SI ATTIVA IL CHECK CONTROL E SI ACCENDE LA SPIA DI UN FARO ANTERIORE A VOLTE IL DESTRO E A VOLTE IL SINISTRO. E' NORMALE? UN 'ALTRA DOMANDA HO FATTO CASO CHE QUANDO SI ACCENDONO GLI ABBAGLIANTI ANCHE GLI ANABBAGLIANTI RIMANGONO ACCESI PREMETTO CHE I FARI ALLO XENO MA GLI ABBAGLIANTI TRADIZIONALI.
    NELLE ALTRE MACCHINE CHE HO AVUTO ALL'ACCENSIONE DEGLI ABBAGLIANTI I FARI TRADIZIONALI SI SPEGNEVANO QUALCUNO HA UNA SPIEGAZIONE?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12,288
    197
    Aug 16, 2003
    Reputation:
    10,664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è normalissimo anche la mia è così su altre auto invece si spegnevano gli anabbaglianti, questo perchè sono stati progettati così dato che hanno 2 parabole separate per faro, non ti preoccupare, piuttosto controlla magari i cavi di connessione dei fari, magari sono un pò lenti è danno questo falso contatto, magari fai dare una controllata in conc. ciao :smile:
     
  3. Luca 330cd

    Luca 330cd Kartista

    104
    0
    Apr 22, 2004
    Reputation:
    10
    Io invece ho i fari allo xeno e ho notato una differenza quando accendo gli abbaglianti tirando la levetta (lampeggio) e quando la spingo in modalità fissa: è come se per il primo caso gli abbaglianti fossero normali mentre nel secondo si alzasse il fascio dei fari Xeno.
    Che ne dite?
     
  4. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    Apr 14, 2004
    Reputation:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Bravo Luca la tua osservzione è giusta...il lampeggio nel caso in cui la tua auto ha i fari bixeno spenge gli anabbaglianti allo xeno posti nella parabola più esterna e accende l'abbagliante posto nella parabola più interna, invece nel caso della commutazione anabb-abbagl cambia solamente la profondità e l'altezza del anabbagliante con la lampada allo xeno.
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15,798
    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, ma si accendono contemporaneamente anche gli abbaglianti interni..... :lol: :mrgreen: :lol:
     

Share This Page