possiedo una 118 d 143cv...nonostante non vada male vorrei qualcosa in più e sono indeciso tra il modulo aggiuntivo o la rimappazione della centralina... il modulo rende meno ma se eliminato non lascia traccia del suo passaggio... la rimappatura? in caso portassi la macchina dal concessionario e per prevenzione ricaricassi la mappa originale, loro sarebbero cmq in grado di "vedere" che la centralina è stata rimappata...alla bergamo carburatori specializati nel settore mi han detto di no...ma vorrei il vostro parere...
il problema come scritto anche nel messaggio privato è il filtro antiparticolato...... con il mio modulo sento la differenza ma senza filtro darebbe di +
Se rimetti su la mappa originale e ti fai cancellare eventuali errori in tutte e tre le centraline (serve un marchingeno apposta abbastanza costoso che non tutti hanno) che controllano in bmw non si vede nulla di nulla...
...non so se è una c.....ata ma a me han detto che si vede ogni accesso alla centralina, per cui anche se cancelli si accorgono che qualcuno ha avuto accesso alla centralina!
ho messo anche la rimappa oltre al modulo si... Di persona no però mio fratello che ha 335i e procede ha fatto lavori con il nostro meccanico di famiglia che si è preso sto marchingenio e ci ha assicurato che gli errori del procede si cancellavano e in bmw non si sarebbero accorti di niente...
ma come va la 118 d 143 cv con modulo??? in cosa hai guadagnato? spunto? hai provato con qualche macchina di pari livello? tipo a3?
io ho messo il modulo ho guadagnato circa 25-30 cv anche se mi hanno detto che poteva dare di piu se non fosse per il filtro antiparticolato .... cmq tira meglio
Si con il fap si guadagna meno, sia che si faccia rimappa o si metta modulo... il mio caso è strano però dovresti sentire la differenza un pò d'appertutto, sia in basso che in alto e ridurre un pò i consumi...io ho il cntech come molti qui e si sono trovati tutti bene mi pare... mi pare tu lo possa regolare come vuoi, anche la mappa interna se sai come metterci le mani e il telecomando è proprio figo... per quella categoria penso sia uno dei migliori... il procede è un altro mondo e lo fanno per 3 macchine in tutto, costa anche tipo 1200 eurini...
ma se uno ha gia la rimappatura e monta anche un modulo le prestazioni si incrementano ancora di piu??
ciao ragazzi ma che sta storia del filtro antiparticolato,che fa si può togliere per recuperare qualcosa ??? grazie