credevo onestamente che si potesse cmq modificare di piu lo scarico di una m3.... da come mi dite solamente kat 200 celle e terminale.punto. credevo esistessero altre modifiche da fare per aumentare le prestazioni (seguite da ottimo filtro e ottima mappa)
posso dire la mia? (No! non ce ne frega 1 ca**o.... avete ragione ma la dico lo stesso ) Buttaci sotto un finale che ti aggrada di sound, e basta. I catalizzatori sono gia' belli liberi da originali (paragonabili a dei 200celle), i collettori sono gia' ottimamente studiati. A mio parere spenderesti una barcata di quattrini per avere niente, anzi forse meno! Con i soldi che risparmi, se proprio proprio li vuoi spendere sul motore, ti ci fai un bell'airbox in carbonio. E allora li' le carte in tavola cambiano Riccardo
e chi lo dice?! questi sono i collettori che monto io: il disegno è totalmente diverso rispetto all'originale oltre che per il fatto che hanno diametro maggiorato e sono in acciaio inox (quindi piu' leggeri) meno peso = maggior potenza diceva qualcuno.. a breve mi arriverà l'airbox, questo: rimappero' nuovamente e banchero'. questo IMHO è miglior soft tuning che si puo' far sulla M3 E46. Per andare oltre bisogna intervenire piu' profondamente.
Lo dico io . Scherzi a parte, ho sempre letto che come linea di scarico l'E46 e' gia' fatta molto bene di suo. E' ovvio che con i colli SS migliori, ma di quanto? Il gioco vale la candela? p.s. Se una cosa pesa meno e' meglio perche' pesa meno punto e basta, non e' che il motore sente che sono in Inox e allora decide di sprigionare 10cv in piu' :wink: p.p.s. L'airbox lo lasci libero oppure lo strozzi col debimetro? Riccardo
ovviamente i collettori da soli non fanno nulla. E' l'insieme che è armonizzato per dare maggiori prestazioni. Mai sentito parlare di rapporto potenza/peso? Lo strozzo col debimetro
Beh certo, era sott'inteso :wink: Appunto, rapporto peso potenza. Il fattore che cambia e' il peso, mica la potenza . Ahah dai, sto' giocando col tuo errore di spiegazione, ho perfettamente capito cosa intendi :wink: Non c'e' il modo di caricare una mappa Alpha-N come si fa con le E30 ed E36?? Riccardo
Sulle e46 non è facile, ho parlato con Zucchet ma neanche lui tuttora riesce far andare senza problemi la M e46 senza debimetro... però mi ha detto che ci sta lavorando giorno e notte per risolvere il problema e che è vicino alla soluzione
quindi a questo punto neanche i kat? solamente un terminale abbastanza libero a basta...? io pero cercavo qualche leggera miglioria in temini prestazionali,ovviamente non dico che voglio 100 cv spendendo 1000 euro... pero solo col terminale non credo ci sia un miglioramento abbastanza sensibile...o sbaglio?
Ragazzi.......per aprir il thread per raccoglier gli ordini per la modifica in 200 o 100 celle per i catalizzatori di serie,in che post devo inserire l'annuncio?? THANKS
Mhà guarda Primiano,problemi non ce ne dovrebbero esser per farteli fare da 100 celle, ma come da info datemi a riguardo da questo preparatore,lui mi ha sconsigliato i 100 celle perchè più idonei a vetture con modifiche serie ad esse apportate,quindi non magari solo delle cams o airbox,ma in termini di pistoni stampati,alberi motore e bielle particolari, ecc ecc ovvero motori davvero da impiegare solo per uso agonistico...Poi,ripeto setu vuoi il 100 no problem....:wink:
ma sai io che seguo un po il mondo tedesco (perche sono stato li per parecchio tempo)vedo che chi mette i collettori sportivi mettono tutti i cat 100 celle.sai loro su questo tipo di macchine sono molto bravi infatti i praparatori anno tutti a catalogo i 100 celle vedi hamann, kelleners,m k motorrsport racing dinamic ecc.
RAGAZZI SCUSATE MA I CATALIZZATORI DELLA MAGNAFLOW (spero si scriva cosi) LI HO TROVATI SALDABILI... CIO VUOL DIRE CHE DEVO FARLI SALDARE SUI TUBI CENTRALI?? OPPURE SI INNESTANO NORMALMENTE?
si.....gli tagli i suoi e saldi questi...in realtà è lo stesso metodo che dovresti fare se prendessimo tutti quanti i kat da quel fornitore che dicevo io !!! La differenza è questa........: 1) Se compri dei KAt sportivi completi, li paghi poco intorno ai 1800€ (vedi per esempio Supersprint.. 2) Se prendi i saldabili universali, avrai un prezzo molto inferiore 3) Se mandi i tuoi in fabbrica per trasformarli in 100 o 200 celle, spendi ancora di meno!
si ma se spedisco i miei quanto tempo ci mettono? e intanto con cosa giro? per esempio magnaflow 200 celle a 150 euro circa...è poco..