catalizzatore | Page 3 | BMWpassion forum e blog

catalizzatore

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by manomanino m, Mar 18, 2009.

  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    Apr 25, 2008
    Reputation:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    credevo onestamente che si potesse cmq modificare di piu lo scarico di una m3....
    da come mi dite solamente kat 200 celle e terminale.punto.

    credevo esistessero altre modifiche da fare per aumentare le prestazioni (seguite da ottimo filtro e ottima mappa)
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1,531
    34
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ok DavideRoc.....
    Vedo di aprire a breve un Thread....e t'aggiorno in merito! CIAO
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1,312
    29
    Nov 12, 2007
    Reputation:
    1,480
    M3 E46
    Grazie Racer
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    posso dire la mia? (No! non ce ne frega 1 ca**o.... avete ragione ma la dico lo stesso :mrgreen:)

    Buttaci sotto un finale che ti aggrada di sound, e basta. I catalizzatori sono gia' belli liberi da originali (paragonabili a dei 200celle), i collettori sono gia' ottimamente studiati. A mio parere spenderesti una barcata di quattrini per avere niente, anzi forse meno!
    Con i soldi che risparmi, se proprio proprio li vuoi spendere sul motore, ti ci fai un bell'airbox in carbonio. E allora li' le carte in tavola cambiano :mrgreen:


    Riccardo
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    Aug 11, 2006
    Reputation:
    492
    M3 E46
    e chi lo dice?!:-s

    questi sono i collettori che monto io:

    [​IMG]

    il disegno è totalmente diverso rispetto all'originale oltre che per il fatto che hanno diametro maggiorato e sono in acciaio inox (quindi piu' leggeri)

    meno peso = maggior potenza diceva qualcuno..

    a breve mi arriverà l'airbox,

    questo:

    [​IMG]

    rimappero' nuovamente e banchero'.

    questo IMHO è miglior soft tuning che si puo' far sulla M3 E46.

    Per andare oltre bisogna intervenire piu' profondamente.
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Lo dico io :mrgreen:. Scherzi a parte, ho sempre letto che come linea di scarico l'E46 e' gia' fatta molto bene di suo. E' ovvio che con i colli SS migliori, ma di quanto? Il gioco vale la candela?

    p.s. Se una cosa pesa meno e' meglio perche' pesa meno punto e basta, non e' che il motore sente che sono in Inox e allora decide di sprigionare 10cv in piu' :wink:

    p.p.s. L'airbox lo lasci libero oppure lo strozzi col debimetro?


    Riccardo
     
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2009
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    Aug 11, 2006
    Reputation:
    492
    M3 E46
    ovviamente i collettori da soli non fanno nulla. E' l'insieme che è armonizzato per dare maggiori prestazioni.

    Mai sentito parlare di rapporto potenza/peso?

    Lo strozzo col debimetro:mrgreen:
     
  8. Racer

    Racer Direttore Corse

    1,531
    34
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ovviamente con Debimetro....Salvo eccezioni elettroniche!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Beh certo, era sott'inteso :wink:

    Appunto, rapporto peso potenza. Il fattore che cambia e' il peso, mica la potenza :mrgreen:. Ahah dai, sto' giocando col tuo errore di spiegazione, ho perfettamente capito cosa intendi :wink:

    Non c'e' il modo di caricare una mappa Alpha-N come si fa con le E30 ed E36??


    Riccardo
     
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2009
  10. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1,019
    13
    May 2, 2005
    Reputation:
    234
    in attesa di una BMW
    Sulle e46 non è facile, ho parlato con Zucchet ma neanche lui tuttora riesce far andare senza problemi la M e46 senza debimetro... però mi ha detto che ci sta lavorando giorno e notte per risolvere il problema e che è vicino alla soluzione:mrgreen:
     
  11. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    Apr 25, 2008
    Reputation:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    quindi a questo punto neanche i kat?

    solamente un terminale abbastanza libero a basta...?
    io pero cercavo qualche leggera miglioria in temini prestazionali,ovviamente non dico che voglio 100 cv spendendo 1000 euro...
    pero solo col terminale non credo ci sia un miglioramento abbastanza sensibile...o sbaglio?
     
  12. Racer

    Racer Direttore Corse

    1,531
    34
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ragazzi.......per aprir il thread per raccoglier gli ordini per la modifica in 200 o 100 celle per i catalizzatori di serie,in che post devo inserire l'annuncio?? THANKS
     
  13. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Ok buono a sapersi :wink:


    Riccardo
     
  14. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    Oct 24, 2005
    Reputation:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    anche a me interessano i cat sport io li metterei 100 celle
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1,531
    34
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Mhà guarda Primiano,problemi non ce ne dovrebbero esser per farteli fare da 100 celle, ma come da info datemi a riguardo da questo preparatore,lui mi ha sconsigliato i 100 celle perchè più idonei a vetture con modifiche serie ad esse apportate,quindi non magari solo delle cams o airbox,ma in termini di pistoni stampati,alberi motore e bielle particolari, ecc ecc ovvero motori davvero da impiegare solo per uso agonistico...Poi,ripeto setu vuoi il 100 no problem....:wink:
     
  16. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    Oct 24, 2005
    Reputation:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ma sai io che seguo un po il mondo tedesco (perche sono stato li per parecchio tempo)vedo che chi mette i collettori sportivi mettono tutti i cat 100 celle.sai loro su questo tipo di macchine sono molto bravi infatti i praparatori anno tutti a catalogo i 100 celle vedi hamann, kelleners,m k motorrsport racing dinamic ecc.
     
  17. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    Oct 24, 2005
    Reputation:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    se riechi a farmi sapere come fare ed i costi magari ci faccio un pensierino
     
  18. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    Apr 25, 2008
    Reputation:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    RAGAZZI SCUSATE MA I CATALIZZATORI DELLA MAGNAFLOW (spero si scriva cosi) LI HO TROVATI SALDABILI...
    CIO VUOL DIRE CHE DEVO FARLI SALDARE SUI TUBI CENTRALI??
    OPPURE SI INNESTANO NORMALMENTE?
     
  19. Racer

    Racer Direttore Corse

    1,531
    34
    Sep 20, 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    si.....gli tagli i suoi e saldi questi...in realtà è lo stesso metodo che dovresti fare se prendessimo tutti quanti i kat da quel fornitore che dicevo io !!!
    La differenza è questa........:

    1) Se compri dei KAt sportivi completi, li paghi poco intorno ai 1800€ (vedi per esempio Supersprint..

    2) Se prendi i saldabili universali, avrai un prezzo molto inferiore

    3) Se mandi i tuoi in fabbrica per trasformarli in 100 o 200 celle, spendi ancora di meno!
     
  20. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    Apr 25, 2008
    Reputation:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    si ma se spedisco i miei quanto tempo ci mettono?
    e intanto con cosa giro?
    per esempio magnaflow 200 celle a 150 euro circa...è poco..
     

Share This Page