Ciao, ieri sera guardando con ista assieme al nostro Angel, ho visto che ho le candelette bruciate. La mia 330 lci 180 kw ha 77.000 km. Pensavo dì cambiarle prima dell'inverno ma ho visto che se c'è n'è una bruciata non parte la rigenerazione dell'antiparticolato. Vorrei cambiarle e magari risparmiare due soldi. Ho visto che della bosch costano 130 euro il modello 180kw, mentre per il 170 kw costano 70. Io pensavo fossero identiche. Il prezzo delle due offerte sono dello stesso rivenditore ed effettivamente hanno codici diversi. Vi risulta? Come mai tutta questa differenza?
Cioè se c'è n'è anche una sola bruciata il DPF non rigenera? Dove hai letto questa cosa? Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Ora ho un dubbio se cambiare anche la centralina che regola la candeletta o meno.... più cerco e più noto che effettivamente sono diverse le candelette dell'Lci.
Non sono troppo convinto che non rigeneri a causa delle candelette.. che io sappia il valore sufficiente affinchè avvenga la rigenerazione è che la temperatura sia superiore ai 75 gradi e per tutta la durata della rigenerazione non deve mai scendere sotto tale temperatura.. quindi il termostato rotto potrebbe portare per vie traverse a un problema di rigenerazione, dubito le candelette. Poi tutto è possibile a sto mondo
Impossibile, secondo realoem il codice 12230035934 corrisponde alle candelette del 330d e91 lci 245cv (quindi con dpf).....magari per sicurezza, postaci i dati del tuo 330d, se non vuoi mandare il numero di telaio, basta che ci dici quando è stato immatricolato (oppure ancora meglio, quando è stato prodotto).
Facendo un po' di ricerche su internet ho trovato che ci sono persone con BMW (Serie 5 - 3L) che hanno tutte le candelette bruciate, anche da anni, e il loro DPF rigenera senza problemi: "Mine has regened fine with 6 glow plugs errors (glow plug controller faulty ) for last 2 years " Su dpfproblems.com ho trovato: "Glow Plugs – On some vehicles, the glow plugs are activated during a DPF regeneration cycle, failure of one or more glow plugs or their electronic controller can prevent a DPF regeneration" Quindi sono più confuso che mai. C'è qualcuno qui sul forum con un N47 che sa di avere una o più candelette bruciate e può verificare se il suo DPF rigenera?
stessa cosa per il 320D tre LCI e PRE il prezzo è quasi il doppio a me , se non ricordo male, rigenerava anche quando avevo 1 candeletta bruciata poi ho defappato
Io credo che che candelette di preaccensione intervengano durante la fase di accensione del motore con temperature fredde, effettuano un riscaldamento della camera di scoppio. Non mi risulta siano in alcuna relazione al Fap.
Non c'è un percorrenza fissa....fai conto che un anno fa le ho cambiate nuove della Bosch (originali) a mia sorella sulla sua 500 1.3mjt e la settimana scorsa dopo soli 22.000km, una si è bruciata (fortuna avevo tenuto quelle usate ancora buone)....imho non fissarti molto sul marchio, febi bilstein non è l'ultima arrivata...anzi.
Io ho 202000km e non le ho mai sostituite,quest'inverno a meno 15 si accendeva senza problemi Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
La differenza di prezzo è data dal tipo di candeletta. Generalmente ci sono due tipi: Quelli con anima metallica (vecchio tipo) e quelle con anima ceramica (nuovo tipo). La loro funzione principale è si quella del avviamento a freddo ma anche durante il funzionamento del motore,in alcune condizioni,vengono pilotate per ottimizzare la combustione (impercettibilmente da parte del guidatore) Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ne ho 2 che stanno andandosene e rigenera alla perfezione...(controllo e forzo a volte la rigen.con Carly). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk