Ciao ragazzi ieri mi sono recato dal gommista per sentire quanto costa un cambio gomme su 320d touring (E91) monto le 205 55 16 runflat, x abbellirla un po vorrei cambiarle con le 225 50 16 quindi mantenendo lo stesso cerchio, ma il gommista mi ha sconsigliato l'operazione dicendomi che con la gomma + bassa rompo sicuramente il cerchio considerato che bmw soffre di questo problema di rottura. voi cosa ne pensate??GRAZIE
come no??? le porta il libretto.......... poi il gommista non mi ha detto nulla, a parte sconsigliarmele!!!booo
capito...... quindi ci devo rinunciare continuo con le mie solote 205 55 16..... o mi consigliate altro??????
quattro cerchi replica made in italy, magari 18 o 19 e monti su delle gomme serie: davanti PZero Rosso 225/40ZR18 (92Y) dietro PZero Nero 255/35ZR18 (94Y) certo sono gomme ottime se fai pochi km (durata ridotta), perchè hanno una tenuta fantastica, si sentono subito appena entrano in temperatura... se non vuoi cambiare i cerchi monta le pzero nero 225/50ZR16 92Y o sempre pzero nero 205/55ZR16 91Y , se vuoi invece risparmiare qualcosa ed avere una maggiore durata P 7 205/55R16 91V. Spero ti sia stato d'aiuto!
bridgestone re050a a vita, sono fantastiche con l'asciutto..nel bagnato pensavo moooolto ma mooolto peggio invece......
grazie TA20d sentiro' il gommista!!! cmq ringrazio anche gjonn e Gars........ spero solo che non sembrino brutte le 225 sotto un misero 16................ne approfitto ancora runflat o normali?????
ahha discorso infinito su questo forum... il discorso è abbastanza semplice, se prediligi la comodità leva le rf (la macchina risulterà più docile in curva e più leggere nello sconnesso e nelle fosse) e con i soldi che risparmi prendi il kit bmw di riparazione o il ruoutino, se invece vuoi sicurezza continua a montare le rf che costano un po' di più, comunque tra quelle che ti ho elencato mi pare che nessuna sia disponibile rf, proprio perchè io le ho e aspetto di consumarle, non le consiglierei a nessuno.
ho avuto le bridgestone da 16 rf e nelle tirate mi lampeggiava l'esp sia sull'asciutto che sul bagnato come un'albero di natale, poi ho avuto per 2 settimane i cerchi da 17 con anche li le bridgestone(225 su tutte, non differenziate)..erano alla fine della loro vita e nel bagnato erano una cosa impossibile, peggio delle 205..alla fine ho messo i 18 con le differenziate e nell'asciutto l'esp non interviene mai a meno che la strada non sia sdrucciolevole..nel bagnato un po si fa sentire ma cmq in maniera meno invasiva di entrambi le gomme precedenti..mi ritengo soddisfatto di queste gomme perchè anche a detta del gommista hanno una durata eccellente in confronto alle pirelli. Secondo me è il giusto compromesso a meno che non si vuole spendere 200€ in più e andare sulle michelin
le rf sono una c***a!!!!!!! ha ragione Ta20d, con i soldi che risparmi a mettere le gomme normali ti compri il kit di riparazione originale Bmw come ho fatto io..costa sulle 110€ in concessionaria..cmw su misure dai 17 in su le rf sono improponibili a meno che non vuoi avere 4 pietre al posto delle ruote
io ho la e90 con rf 17, impossibile, esco da li e mi scoppia la testa! salgo sulla e60 19 non rf e trovo una macchina perfetta, ho anche provato una e91 con le non rf e devo dire che a parità di motore e tutta un altra macchina senza quel disegno di satana al posto delle ruote aspettando di distruggerle in modo che si decidano a cambiarmele!
Karletto io sulla mia ho avuto la malaugurata idea di togliere le RF e mettere delle Pzero normali ed è cominciata una tragedia esp perennemnte acceso finchè non ho rimesso delle Bridgestone RF, il mio unico consiglio è non togiere le RF perchè la Bmw secondo me ha risparmiato sulle centraline mantenendo la stessa sia per le Rf e per le normali facendo solo delle piccole modifiche. Quindi la centralina impazzisce se metti gomme diverse dalle RF, almeno sulla mia e su quella di Gheven è successo così
uff chi dice si chi dice no... be indubbiamente senza le RF starei in un ambientino più silenzioso....... ma se devo far impazzire la centralina mi sa che mi tocca restare sulle RF... ufffffff dilemmaaaaaa!!!!!!!!!!!!! mi sa che la metto in venditaaa!!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sul cerchio 18 ho montato le ultime nate di casa Good Year le Eagle F1 Asymetric fantastiche in ogni condizione I cerchi da 16 sono davvero troppo piccoli Dai dai fai un piccolo sforzo e monta almeno un bel 17 e montaci 4 pneumatici seri, secondo me le prime 6 marche premium vanno tutte benissimo poi esigenze e gusti fanno il resto!
Karletto io sulla mia ho avuto la malaugurata idea di togliere le RF e mettere delle Pzero normali ed è cominciata una tragedia esp perennemnte acceso finchè non ho rimesso delle Bridgestone RF, il mio unico consiglio è non togiere le RF perchè la Bmw secondo me ha risparmiato sulle centraline mantenendo la stessa sia per le Rf e per le normali facendo solo delle piccole modifiche. Quindi la centralina impazzisce se metti gomme diverse dalle RF, almeno sulla mia e su quella di Gheven è successo così forse su un 330 le centraline impazziscono..ma sul 320 rf o no interviene poche volte se hai le gomme giuste