Buonasera a tutti... proprio due giorni fa ho portato la mia bmw a fare il tagliando del cambio automatico... appena ritirata ho Riscontrato delle anomalie tipo che a 1500 giri il motore mi strappa... (es come se mettessi la quinta a 40kmh)
Ciao a me oggi ha fatto questo problema ma in Bmw mi hanno detto che non sanno cosa sia, la tua alla fine cosa aveva grazie
Buongiorno. Senti anche L ho portata in bmw e mi hanno detto che non sono riusciti a sistemarlo nemmeno con gli adattamenti della centralina Quindi L ho portata da un meccanico specializzato in cambi automatici e ha riconosciuto subito il problema dicendomi che dovevo fare la revisione del convertitore di coppia.... con 1000 euro ho risolto il problema..:
Non si tratta di km io ho fatto il cambio olio al cambio scusa il gioco di parole e qnd ho ritirato la macchina dal meccanico ho riscontrato qst problemi Mi dicevano che avevano messo dell olio sbagliato boh
Quindi il convertitore di coppia si รจ rovinato causa olio con caratteristiche non prescritte per un ZF. A quanti km hai fatto il cambio olio , hanno anche pulito il cambio con l'apposita macchinetta prima di inserire l'olio nuovo ?
Ho sentito prima officina bmw, e mi hanno detto di aver risolto il problema con un semplice aggiornamento della centralina del cambio.