Ciao a tutti! la mia prima auto è stata una serie 1 116i MY08 comprata nuova ad agosto del 2008 ... avevo 21 anni Serie 1 che uso tutt'ora... molto soddisfacente (sopratutto a 21 anni ) a parte i consumi se guidi sportivo 10 km/litro adesso è ora di cambiare... son cambiate parecchie cose da allora!! Sto valutando l'acquisto di una nuova BMW .. ma.... il modello devo ancora sceglierlo cosa che probabilmente posso fare solo andando in conce ... Sarei orientato per qualche km 0 o auto con massimo 1 anno e meno di 10.000 km se ne vale la pena, visto le svalutazioni delle auto nuove. L'acquisto probabilmente in primavera. obbligatorio cambio automatico e comodità di seduta/guida per la schiena (ho rotto vertebra lombare e bacino qualche anno fa).... valuto sia diesel che benzina. cilindrata 2000, Italiana perchè voglio la best 4. Il Nuovo X1 ... dalle foto potrebbe essere interessante, ma se devo dire la verità gli interni non mi piacciono compresa la leva del cambio automatico... Serie 3: il Serie 3 GT non mi dispiace , da valutare quando andrò in concessionario... la berlina normale devo ancora vederla bene ma non mi ispira. Serie 4: ecco questa mi piace moooolto, ma forse si sfora il budget e forse troppo sportiva / troppo bassa. Pregi o difetti di ognuna? Consigli? Il cambio automatico BMW ne ho sempre sentito parlare bene ma ... non l'ho mai provato!
molti (non tutti) possessori di F3x si lamentano di scomodità dei sedili. devo dire che già su e9x non sono granché comodi
Nel pomeriggio ho fatto un salto in conce e son salito su nuova serie 3 berlina, X1 nuovo modello, serie 4 gran coupè ... la X1 era la piu' comoda di tutti, la serie 3 e la 4 mi sembravano quasi come la mia serie 1 (come comodità del sedile) La serie 4 fantastica come interni, idem la nuova serie 3 (bè diciamo che erano piene di optional) mentre la x1 , continuano a non piacermi gli interni, sopratutto volante e leva del cambio.... Che voi sappiate la serie 3 gt come comodità è nettamente migliore della 3 berlina?
La comodità è praticamente uguale c'è solo un po più di spazio.. ma i sedili sono quelli delle altre serie 3 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cambio auto... La serie 3Gt per me è bruttina per non dire brutta , poi sei giovane e non mi sembra adatta . Io prenderei serie 3 berlina e i sedili con supporto lombare non sportivi nel tuo caso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no, chi lo sostiene dice che c'è un peggioramento rispetto alle e9x, quantomeno per i sedili standard.
dicci anche quanti km/anno fai, in maniera tale che potresti orientarti su un benzina, che costa meno e potresti rimanere in budget magari con una vettura di livello superiore come optionals e come allestimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cambio auto... Bah io di strada ne faccio tanta.. ma nn posso dire che siano meglio o peggio Sicuramente un po più imbottiti quelli di E90. . Ma prima arrivavo a casa con il mal di schiena ora no.. sarà anche l'assetto più morbido.. cmq nn denoto questo estremo peggioramento. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Intanto grazie a tutti per i vari consigli, sempre ben accetti! Il punto è che , come avete intuito, causa incidente di quasi 4 anni fa, la mia schiena dopo mezz'ora di guida ne risente parecchio.. Per cui devo scegliere bene cosa acquistare... Mi sarebbe piaciuta una cabrio... ma devo puntare a dei sedili molto comodi. Tutt'ora uso il supporto lombare in memory sulla serie 1, ma in ogni caso rispetto la guida alta di suv / crossover non c'è storia! Va bene anche diesel
si ma tanto su serie 3, che sia berlina cabrio coupè o touring, i sedili son sempre quelli. per cui tanto vale, volendo la cabrio..