Bmw Two | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Two

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da regino, 4 Ottobre 2007.

  1. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    Cosa sapete dirmi riguardo BMW TWO: è conveniente...?? è una fregatura??? la consigliate????
     
  2. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Io l'ho fatta per la mia nuova E92. Ha lati positivi e negativi come tutte le polizze. Considerando il mio caso se non hai il tracking (antifurto satellitare BMW) costa una follia pertanto ho messo il tracking e l'ho fatta per due anni (può essere fatta fino a 5 anni). Deve per forza essere inserita in un finanziamento (se non ricordo male pari ad almeno 10% del valore dell'auto). In caso di furto o incendio per i prmi due anni se si ricompra una BMW viene applicato degrado pari a 0 per il terzo anno il degrado è del 30%. Se invece decidi di prendere un'altra auto non hai degrado per i primi sei mesi e poi ti danno il valore di mercato.La frachigia per eventi naturali e sociopolitici è di 258€ mentre per i cristalli copre fino a 750€ ad evento. Copre nella versione base furto incendio totale e parziale cristalli eventi naturali e sociopolitici e vandalismo. Nella versione estesa c'è anche la casco.
    Per il terzo anno visto che applicano il degrado credo non sia più conveniente. Se voui ottenere la tariffa agevolata devi avere per forza di cose l'impianto sat bmw e deve essere nuovo e non smontato da un'altra auto.
    Non credo di aver dimenticato nulla.
    Ciao
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sto esaminando la formula BMW Two abbinata ad un select, mi puoi dire l'entità dello sconto se monti il satellitare (basta forse il BMW tracking?).
    grazie

    P.S. Se decidessi di aggiungere la Kasco Totale dovrei pagare una cifra folle.

     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Se non ricordo male nel mio caso per una polizza della durata di due anni il premio sceneva di circa il 40%. Infatti avevo fatto un calcolo e ipotizzando di tenere l'auto tre anni il tracking lo si ripaga col premio più basso, anzi ci si guadagna qualcosina. Ero molto indeciso se metterlo o meno il sat. Poi ho visto che nell'arco dei tre anni conviene (anche considerando che per il secondo e il terzo anno devi pagare 190€ l'anno di canone alla centrale operativa che per il primo anno sono compresi nel tracking) e ho preferito mettere i soldi in un antifurto che almeno sulla carta mi garantisce una sicurezza maggiore piuttosto che "buttarli" in una polizza (a parità di auto e condizioni) più costosa. Inoltre considera che il SAT lo metti nella trattativa, pertanto se il prezzo della polizza è fisso il sat è un optional e quindi ti viene scontato nell'insieme dell'auto quindi costa qulcosa meno del 1100 iniziali.
    Inoltre io ho fatto il riacquisto (select) e nel calcolo del valore di rientro è ovviamnete considerato anche l'antifurto quindi quei 1100 € non sono totalmente persi come se tu li pagassi in una polizza uguale ma più costosa perchè non hai il sat.

    Per quanto riguarda la kasco hai perfettamente ragione.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Dimenticavo; il SAT deve essere per forza di cose un BMW tracking nuovo da acquistare con l'auto. Nessuno ti vieta di montare sulla tua auto un altro SAT ma poi la BMW TWO la puoi fare ma a prezzo pieno.
    Inoltre con un SAT non BMW potresti rischiare di avere problemi a livello di garanzia. Pertanto il mio consiglio è; o non metti il sat o se lo metti, metti quello BMW.
    Detto questo il tracking si integra con l'antifurto tradizionale che quindi devi far aggiungere come optional nel caso il modello di auto che voui prendere non l'abbia già di serie
    Ultima cosa il tracking viene per forza di cose postmontato in conce.

    Ciao
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Grazie delle info.
    Io sto pensando di passare dall'attuale Noleggio a lungo termine a un Select per 3 anni , dove non ho intenzione di riscatto.

    P.S. Sapevo che il Sat doveva essere BMW, anche perchè ho conosciuto persone e ho letto in giro per i Forum che, sulla serie 5 altri Sat (mi ricordo il Viasat ma anche altri) hanno la sgradevole caratteristica di tendere a scaricare la Batteria , o meglio a genere anomalie di carica residua continuamente segnalate dall'idrive.
    Proprio ieri un caro amico (www.e60.net) si lamentava di questo fatto sulla sua nuova 550i
     
  7. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote

    Scusa ma veramente ,, io ho un'altro sat diverso da quello della bmw installato dopo!!! E ho il bmw two _??? Come mai non dovrebbe dare la garanzia su che cosa _
     
  8. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    A me è stato detto che ci sono due tariffe per la two:
    la prima a prezzo standard e la secoda a prezzo ridotto se hai il BMW tracking (attenzione, non se hai un qualsiasi antifurto SAT ma solo il loro).
    Se le cose non sono cambiate di recente tu ovviamente hai potuto fare la TWO ma in teoria l'hai pagata il prezzo standard e non ridotto.
    In teoria un antifurto di terze parti potrebbe essere visto in caso di problemi all'impianto elettrico come una modifica effettuata con componenti e manodopera non ufficiale BMW quindi con la possibilità di addebito si spese di riparazione anche se l'auto a livello d'età è ancora in garanzia. Questo mi è stato detto da un operatore del customer service di BMW Italia. Ora, magari non sono affidabili al 100% e tirano acqua al proprio mulino ma le modifiche/riparazioni con pezzi non originali e fatti da manodopera non ufficilae non sono mai ben visti da nessuna casa automobilistica e molto spesso vengono usati come "scusa" per fare storie nel riconoscere la garanzia. Io ho preferito il tracking in modo che se un domani dovessi avere problemi (sgrat, sgrat e strasgrat:mrgreen: ) non avrei nessun tipo di contestazioni a livello di garanzia in nessuna conce in quanto i pezzi sono di origine BMW e il postmontaggio è stato fatto da una officina di una conce ufficilae BM Italia.

    Ciao
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Infatti è così. BMWTwo riconosce lo sconto solo per il BMW Tracking
     
  10. Trevy

    Trevy Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330 XD Attiva
    C'è nessuno che ha i dettagli se non l'opuscoletto dove viene descritto bene cosa copre e non copre questa BMW TWO. Dovrei fare un confronto con quella della mia assicurazione........così mi decido per l'acquisto della mia 330 XD attiva:cool: :biggrin:
     
  11. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
    Siccome le tariffe variano spesso, oltretutto variano anche di provincia in provincia, fatti fare un preventivo e lo confronti con il tuo..:wink:

    Cmq, esperienza personale, difficile che una qualsiasi assicurazione sia competitiva nei confronti di BMWtwo.
     
  12. Trevy

    Trevy Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330 XD Attiva
    nn mi sono spiegato bene......il preventivo sia della bmw che della mia assicurazione già li ho. Mi mancano solo le caratteristiche del pacchetto della bmw two che al momento del preventivo mi son scordato di farmi dare.....](*,) :sad:
     
  13. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
    Ahhh...ok...capito...ti riporto le mie (presumo siano standart):

    Garanzia cristalli massimale € 775,00 scoperto in % 0
    Perdita totale incendio o furto scoperto 15%
    Perdita totale incendio o furto con riacquisto di bmw scoperto 0
    Riparazione incendio scoperto 0
    Riparazione furto scoperto minimo € 258,00
    Riparazione atti vandalici/naturali/sociopolitici scoperto minimo € 258,00
    In caso di riparazioni in centri non convenzionati BMW c'è uno scoperto del 25% con importo minimo di € 1.290,00

    spero di esserti stato d'aiuto..:wink:
     
  14. Trevy

    Trevy Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330 XD Attiva
    Sei un grande!! Grazie infinite... Ora tiro le somme e vedo di portare a casa la mia piccola.
    Grazie mille ancora magnum, mi sei stato di gran aiuto.:wink:
     
  15. magnum

    magnum Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio E93
    Figurati.....è stato un piacere...:wink: ah dimenticavo....per i primi due anni in caso di incendio o furto ti viene rimborsato il valore di fattura se riacquisti una bmw..
     

Condividi questa Pagina