BMW Serie 3 G20 - biturbo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 biturbo

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by vicpier68, Sep 27, 2020.

  1. vicpier68

    vicpier68 Aspirante Pilota

    18
    2
    May 25, 2010
    Reputation:
    10
    M135I
    buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se la 320d g20 monta il biturbo?
    grazie in anticipo
     
  2. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si, la 320d G2x monta la motorizzazione bi-turbo, ovvero l'unità del 4 cilindri 2 litri B47tu1 più adblue fin dal lancio.
     
    Afterburner likes this.
  3. vicpier68

    vicpier68 Aspirante Pilota

    18
    2
    May 25, 2010
    Reputation:
    10
    M135I
    grazie
    grazie
     
    Gab330 likes this.
  4. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    885
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    ,,, e aggiungerei che

    Va Mooolto bene!!! \\:D/
     
  5. vicpier68

    vicpier68 Aspirante Pilota

    18
    2
    May 25, 2010
    Reputation:
    10
    M135I
    Concordo, migliorano sempre di più.....=D>
     
    bmwer71 likes this.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1,463
    892
    Aug 17, 2018
    Melano ( CH )
    Reputation:
    402,898,134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se non erro monta una turbina bi-stadio non due turbine separate. Il biturbo ( 2 turbine bistadio ) lo montano le motorizzazioni M40D ( la mia x4 :mrgreen: ) ed M50D.
     
  7. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    Jun 8, 2015
    Roma
    Reputation:
    1,407,479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    monta UNA turbina twin scroll, che non è biturbo.
     
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,787
    5,355
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    La serie 3 G2x, essendo stata introdotta sul mercato a marzo 2019 monta del 2 litri a gasolio l'unità B47tu1.
    Tale unità è stata annunciata da Bmw a Novembre 2017 ed iniziata ad introdurre, man mano sui vari modelli, a partire da 3/18.
    Per B47tu1 si intende Technisch Uberarbeitet 1 (revisione tecnica 1) e consiste nell'adozione di un sistema bi-turbo più AdBlue.
    Nello specifico c'è una turbina a geometria variabile per i bassi regimi più una turbina a geometria fissa per gli alti regimi, sia sulla 318d che 320d.

    @frankalex, adesso anche i 30d hanno ricevuto l'aggiornamento tecnico(B57tu1) e anch'essi ora sono Bi-turbo con in più il sistema mild-hybrid (286cv e 650nm).

    40d: la tua X4 G02 monta il bi-turbo 40d da 326cv e 680nm non mild-hybrid.
    Il 40d(B57tu1) attuale è invece bi-turbo mild-hybrid e sviluppa 340cv e 700nm.

    M50d: non aggiornato all'ultima revisione tecnica, perché non rientrerebbe lo stesso nelle sempre più stringenti normative antinquinamento e Co2, sta via via scomparendo dai listini(attualmente disponibile sulla sola X5 G05 "final edition")
    M50D nel primo step 381cv e 740nm con 3 turbine, Tri-turbo
    Secondo step attuale 396cv e 760nm con 4 turbine, Quad-turbo.

    Buona serata
     

Share This Page