questa mattina ho chiamato un noto preparatore di auto da corsa , gli ho chiesto che cosa ne pensava di eleborare la centralina della mia Bmw , la risposta che mi ha dato mi lascia alquanto sconcertato: Forse e meglio non toccare l'elettronica per non risciare di compromettere l'affidabilita , ma intervieni sullo scarico e sul filtro dell'aria la resa sarà migliore ad un prezzo piu contenuto. ma che ne pensate
se una golf da 110 o 115cv la porti a 160cv i problemi possono esserci...se un bmw da 150cv lo porti a 190cv e tratti la macchina con cura(tipo nn tiri a freddo, non sforzi le marce alte facendole partire da 1500giri ecc ecc) di problemi nn ce ne sono
Re: aumento prestazioni ZIO BOIA digli di cambiarsi l'assorbente interno e vai da chi le macchine le sa preparare per davvero. Rimappare l'eprom è ancora "soft" tuning, e se farlo con criterio compromettesse l'affidabilità del mezzo beh allora ci sarebbe da dar fuoco a chi ha calcolato le tolleranze della meccanica dello stesso. RIMAPPAEGODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io appena posso una bella rimappatina la darò!!! nn amo elaborare troppo le auto!!! e poi va già molto bene cosi!!!
Zstarblue ricordati che il "ritorno" di spesa dal rimappare un aspirato è la metà di quello che hai rimappando un naftone......ciaooooo
si e un 318d io mi accontentavo di portarlo attorno ai 140 / 150 CV ma se poi devo fare i conti con la probremi alla turbina , alla frizione , al differenziale ci penso prima di farlo. Inoltre anche se ho comperato la Bmw nel 2003 non capisco perche mi ritrovo ancora il motore di 1995 anziche 1995 di nuova generazione . questo proprio mi fa incazzare.
...il problema sta nel trovare preparatori validi e affidabili...sicuro che se da un 320 con 150 cv lo fai diventare 200 cv i problemi sorgono quasi per forza...