io stavo curiosando sul WDS per trovare qualcosa di facilmente raggiungibile dato che ho visto che i cablaggi e posizionamenti di scatole relé BMW sono piuttosto ben fatti e nascosti alla vista. Cmq non è indispensabile la pompa gasolio, basta l'alimentazione centralina o qualsiasi relé/collegamento del circuito avviamento... la posizione dell'interruttore manuale è alla fantasia dell'operatore.
la mia preoccupazione è cosa succede staccando un qualsisasi relè/collegamento se poi si tenta di far partire la macchina, non è che la centralina va in recovery o peggio in tilt (come i vecchi flipper di una volta) ?
Beh nemmeno l'antifurto satellitare è così efficace, basta costruire un disturbatore, si attiva e poi posso anche mettermi a ballare la samba sul cofano della macchina ma l'allarme non parte, o meglio parte ma non viene trasmesso il segnale al satellite. Questi disturbatori sono facili da costuire con un po' di manualità, io ad esempio ho costruito per amore di tecnica un disturbatore di cellulari, se lo accendevo non prendevano i cellulari in un raggio di 100 metri... Non ci vuole nulla. Una cosa efficace sarebbe interrompere il comando di consenso della centralina per l'accensione delle candele, così il ladro tenta di metterla in moto ma le candele resteranno spente e quindi l'unico rumore che si sentirà sarà il motorino d'avviamento che gira e gira e gira senza avviare un bel niente.
può anche darti un errore ma nel momento in cui il contatto viene ristabilito in maniera appropriata la centralina aggiorna lo stato e riparte...almeno questa è la teoria di funzionamento..
Ti consiglio di usare una chiave rfid da nascondere da qualche parte e che vada ad interrompere il circuito di alimentazione con una valvola dopo circa 10 secondi dall'accensione inserendo una sirena una volta intervenuto. Se riescono ad aprire l'auto con uno scanner riescono anche a fare un ponte tra la pompa del carburante ed un positivo. Ma se gli si ferma la macchina dopo 50 metri e comincia a fare casino non penso si mettano in mezzo alla strada a sistemarla.
Ti assicuro che chi fa questo mestiere di relè e fusibili ne ha per rifornire il miglior ricambista.Considera il fatto che quello che togli e rimetti comporta di aprire il vano fusibili o relè toglierlo e rimetterlo senza farti notare, dato che chi ti fregherà la macchina ti sta osservando, e se ti vede trafficare sulla zona fusibili mangia fogliame ramaglia tronco e radici. Con una spesa di due o trecento euri (dipende da chi ti fa il lavoro) realizzi un sistema che riesce ad impedire il con la quasi certezza a meno che non usino un carro attrezzi. Se la macchina non parte e sei parcheggiato regolarmente ti puoi anche permettere di perdere 5 secondi a controllare i fusibili, ma se ti si pianta in mezzo alla strada e comincia a suonare apri la portiera e corri.