Salve ragazzi, devo sostituire gli ammortizzatori con vdc al mio bmw perché a causa di una buca l’ho scoppiato, che marca mi consigliate per averla uguale all’originale o anche un pelino meglio senza spendere una follia, la macchina non la voglio toccare in altezza perché già così è perfetta, basta sostituire gli ammortizzatori o devo mettere anche le molle nuove ?
I damptronic sono quelli con controllo elettronico giusto ? Se monto i b6 normali che differenza c’è ?
Si certo , se metti i normali devi mettere un emulatore per non avere errori. In quel caso metti i B8 che sono gli omologhi del quelli M senza VDC
Ma devo cambiare pure le molle o posso lasciare le mie di molle con i b8 ? L’emulatore dove lo posso comprare ?
Interessante, la mia monta assetto M (che sulla 4er è solo ammortizzatori, visto che l'altezza da terra è identica), quindi posso sostituire quelli di serie, che immagino siano Sachs, con i Bilstein B8? Ne vale la pena come rapporto costo/resa, e non ultimo, comfort? Con gli ammortizzatori "M" ho una resa discreta con una comodità altrettanto discreta, buon compromesso per me, ma se con i B8 vado a migliorare, li metto senz'altro
Secondo me vai a migliorare, per sentito dire dovrebbero essere leggermente più duri ma non tali da compromettere il comfort
Si può codificare con bimmercode l'esclusione dei sensori? Perché anche io vorrei montare B8 ma non vorrei spendere 450 euro per un emulatore. Si può fare? Grazie.