Salve a Tutti ! Vorrei chiedere ai nuovi possessori di X6 se mi sanno dire quanto è profondo il battistrada delle Bridgestone Dueler nuove....se riuscite a misurare con un calibro o simile al centro della gomma ....sarebbe il massimo Grazie in anticipo !!
Io non avevo le tue gomme Eddi, ma quando le ho tolte per le invernali il gommista era abbastanza stupito. Secondo lui per aver fatto 12500 km erano ridotte male. In effetti sembravano più usurate di quanto anch'io mi sarei aspettato.
dopo aver percorso 13000 km mi era venuta la curiosità di "calcolare" quanto ancora possono durare le gomme in base a quanto si sono consumate sino ad ora.....per fare questo ho però bisogno di sapere quant' era il battistrada all' inizio... ma la mia è una pura curiosità...:wink: quì sulle pagine di X6 Zone abbiamo avuto esempi di percorrenze con le gomme originali assai diversi tra loro......se non ricordo male, son durate di meno a chi aveva le 19" e di più a chi montava le 20".... Gigi, che ha le 19", le ha finite in 20000 km.... e questo sarebbe ammissibile, visto che teoricamente, a parità di tutte le altre condizioni, con le 20" si ha mediamente un 10% in più di gomma "a terra"......