Come si può verificare la presenza dell'active steering? Esiste qualche pulsante o qualcosa che lo può attivare/disattivare? Grazie
Nessun pulsante. Se in un tornante strettissimo devi incrociare le braccia per seguire la strada non hai AS, se invece a una piccola rotazione delle braccia corrisponde una grande rotazione delle ruote hai AS.
è ancora più semplice. Con l'auto ferma è sufficiente un giro solo del volante perchè le ruote siano completamente orientate nella direzione opposta. Io ce l'ho! E' veramente fantastico.
Grazie mille! l'ho presa dal sito http://www.hartge.de/... ma forse è tarocca, troppo perfetta per essere stata presa in movimento e a quella velocità!
Volevo anche chiederti dell'active steering : allora secondo te vale la pena spendere la cifra notevole che richiedono per questo accessorio ?
Io so solo che e' veramente una figata e comodissimo, e' veramente . Da qui a dire che vale i soldi che costa.....
Dynamic Drive (opzionale) è un sistema di regolazione attiva dell'assetto che riduce al minimo il fenomeno del rollio della carrozzeria sui percorsi ricchi di curve: in questo modo vengono garantite una precisione dello sterzo e un'agilità ottimali. L'assale posteriore ed anteriore sono dotati di barre stabilizzatrici attive che riducono le oscillazioni. Provare per credere.
di certo non te lo regalano, ma di per sè è un accessorio ultilissimo e funzionando con lo sterzo lo utilizzi in ogni momento. Dai parcheggi a qualsiasi curva che fai. Ed è solo BMW, nessun altra casa lo propone. Te ne accorgi della differenza quando passi a una qualsiasi altra auto, non ha stessa precisione, né feeling, né comodità di uso. Inoltre in situazioni di emergenza (mai provate per ora) si coordina con l'antisbandamento e controsterza da sola (non completamente, ma ti suggerisce la manovra impostandola lei), lo fa anche in caso di colpo di vento. Costa, costa, ma sicuramente è un accessorio che si ripaga da sè, da subito appena l'utilizzi. L'unico problema all'inizio è che ti devi abituare al fatto che da fermo in manovra con un giro di sterzo, giri le ruote completamente.. invece che un terzo come nelle altre. Una volta abituatoti, è solo una goduria usarlo!:wink: Io lo consiglio, budget permettendo.
Non disponibile su serie 3, che io sappia e anche non compatibile con nessun xDrive di qualunque serie.
Beh in parcheggio FIAT propone su tutta la gamma il TASTO CITY e penso sia la stessa cosa. In manovre d'emergenza e nella guida sportiva mi lascia un po' perplesso questo congenio. Ma forse all'inizio lo eravamo anche per l'esp ora invece è imprescindibile!
a quanto ne so io, il tasto CITY della FIAT rende meno pesante il volante da girare, rispetto al normale, ma non ti riduce i giri del volante necessari per sterzare completamente le ruote.:wink: Comunque, per saperne, rinvio ad uno dei tanti articoli su internet http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Tecnica/4388.html
Sara' sicuramente un'accessorio valido, io non l'ho mai usato, e non ho avuto il coraggio di inserirlo sull'auto che ho ordinato perche' ho paura che mi snaturi la sportivita' di guida.