Ciao a tutti ragazzi! Sarei felice di avere i vostri suggerimenti e consigli per quanto riguarda l' acquisto di una "320 cd". Non sono un profano a riguardo, ma sicuramente tutti voi conoscerete maggiormente tutto quello che riguarda pregi e difetti. Ho preso in considerazione un annuncio di un mod del 8/2004 con pacchetto M. circa 60k km. la vettura dall'ultimo tagliando (1anno fa) ha percorso medo di 10k km. Le condizioni della carrozzeria e degli interni e in ottimo stato, solo il volante è abbast usurato. i dischi dei freni hanno uno scalinio di circa 2mm. Non conosco il tiro del motore, ho solo notato ke la vettura "non fuma". Sarei veramente grato di ricevere vostri preziosi consigli! grazie mille:wink:
Ciao e complimenti per il futuro acquisto!!!:wink: Ti dico subito che puzzano quei 10.000km in un'anno, verifica bene, ma bene che non siano stati scalati. Altra cosa lo scalino di 2mm nei dischi, direi che sono belli usurati, ed in soli 60.000km mi sembra un pò tanto per un 320cd...... Poi il volante usurato non è un bel segno, in genere fino ai 100.000km l'usura quasi non si nota..... Un consiglio, verifica bene quei chilometri. Se è da un conce magari puoi cercare di rintracciare il vecchio proprietario e chiedere delucidazioni, magari quanti km aveva l'auto quando l'ha data al conce, giàpotrebbe svelarti eventuali manomissioni!!!:wink:
ho visto Il cartaceo dell'ultimo tagliando, risale a 1 anno fa. i km percorsi da allora sono meno di 10k. il ragazzo la vende x una vettura più piccola, avendo un nuovo lavoro più vicino a casa....forse lo scalino sui dischi è minore di 2 mm...xò si sente bene passando il dito. c'è un test x vedere se ci sono state manomissioni? il volante ke dipenda anke dalla sudorazione delle mani del conducente? è abbastanza usurato cmq... azz... ps grazie per il consiglio. bellissima la tua! io cerco lo stesso abbinamento (colore,cerchi,cromo )
Facilissimo scalare i km... Quindi è un privato che vende l'auto, occhio ai km. Come diceva Tonio il volante ( il mi oper es.) ha iniziato ad usurarsi adesso che ha 99milakm circa. Idem i dischi: i miei sono ancora perfetti. Per scoprire se ti ha scalato i km, andate in conce bmw, e in mezz'ora te lo dicono: Si Controlla la chiave, il comando luci e la centralina. In bocca al lupo!
Grazie a tutti x i consigli. cmq chiede 18.000. come opt ha il cruise/xseno/sens park/sed risc.... ora sento cn il sig Gabo quanto chiede!
Be ragazzi non so cosa intendiate per usurato, ma la mia ne aveva 72mila quando l'ho presa (dimostrabili dai tagliandi) e il volante nella parte dalle ore 7 alle ore 12 era più lucida... idem il cambio
Per il volante la mia ha 70.000 km ha cominciato a spellarsi in modo evidente, soprattutto la corona nella parte superiore. C'è da dire però che: - Abitando in una zona "di mare" tutta l'estate si guida magari con le mani con un pò di sabbietta che secca molto la pelle - l'ho presa usata ed era stata prima ferma quasi un anno, quindi forse il sole ha seccato molto la pelle della corona nella parte superiore (ai lati e sotto infatti è meno consumato) Sarebbe interessante sapere se l'auto è sempre stata tenuta in garage oppure è stata fuori!
A questa ipotesi nn avevo pensato...effettivamente è vicino al mare l'abitazione... xò quei cavolo di dischi mi sembra di capire che nn dovrebbero essere così segnati....controllerò quelli della A3 di un mio caro amico (50k km ma guida come un assassino) se trovo meno scalino rispetto a quelli dell'offerente....cambio subito orizzonte! grazie ancora raga! ps come posso valutare se il motore tira a dovere? com'è la coppia del 150cv? conosco la "botta" del 140cv ignett pompa dell audi.... mi piace. Credo però ke sia più fiacco il 150 com. della BMW... sbaglio?
Esattissimo!!!!!!!!!!!!! 2 erogazioni completamente differenti: se ti piace Audi-Vw, il tdi 140cv per intenderci, rimarrai deluso moltissimo dal 150cv bmw, ti sembrerà piantato, non ti darà mai quel calcio nel sedere che è tipico del tdi ( molto simile ad un motore elettrico a mio avviso) e molto piacevole a mio avviso. IMHO, ovviamente.:wink:
Mia madre ha l'A3 2.0 tdi e anch'io vi garantisco che a sensazione pare più forte del mio 330cd rimappato.
Per esperienza passata posso dire che voltate e dischi danno un'idea, però poi non è detto. La mia attuale per esempio ha il volante perfetto, solo il cambio un pò lucido (ora ha 100.000km) mentre i dischi dei freni sono abbastanza usurati, questo dipende molto anche dal tipo di guida del precedente proprietario!!!:wink: C'è da considerare anche però che le frenate con un 3000cc non sono come quelle di un 2000cc, per vari motivi!!!!:wink:
In Bmw mi hanno mai detto i reali km della macchina però mi hanno chiaramente riferito che possono cambiarli senza nessun tipo di problema sia sulla chiave che sulla centralina. Per quanto riguarda l'usura dei vari componenti per quei km lo scalino dei dischi dovrebbe essere al max di 1mm. Il volante può essere un po consumato ma non molto, idem il cambio. Se è tanto lucido o tanto spellato c'è qualcosa che non va. Controlla anche i pedali. Anche quella gomma non dev'essere più di tanto usurata. Altra cosa da controllare sono le maniglie interne delle porte. Anche queste devono sembrare praticamente nuove. Infine guarda quanta polvere si è formata nei posti più difficili da raggiungere, sia nel vano motore che vicino alle guarnizioni. Non dovrebbe essercene più di tanta. Se hai ancora dubbi basta l'occhio di un meccanico un po sveglio e vedrai che ti dirà subito se la macchina ha affettivamente quei km (mio zio ad esempio l'ha messa sul ponte e dopo una occhiata veloce era sicuro dei pochi km della macchina, quando l'ho presa anche la mia ne aveva 60k). Ciao! :wink:
Cavolo....tocca me mi studio i post sulle centraline e moduli allora!!!! cavolo quella evo di sfondo mi fa venire i brividi.... ripensando a ieri sera quando un mio carissimo amico l'ha letteralmente distrutta ... evo7 jellow..the end. scusate il fuori tema