Acqua motore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acqua motore

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by NIKY69, Apr 20, 2009.

1. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    Feb 3, 2009
    BMW 320I E46
    Salve ragazzi,
    ho notato all'improvviso che l'acqua del radiatore scende in un modo notevole... in due giorni di cammino la macchina mi segnala la spia dell'acqua.. ho controllato per terra se c'era dell'acqua ma niente... forse la perdo mentre cammino...non so....

la temperatura dell'acqua non sale rimane sempre al centro...non credo che sia la guarnizione della testata..
    70mila kilometri e che cavolo... anche perche la settimana scorsa ho fatto ROMA-MILANO MILANO-ROMA senza consumare un goccio d'acqua..
    cosa potrebbe essere??
    grazie

2. Fre

Fre Kartista

93
    6
    Mar 4, 2008
    BMW 318i Touring E46 '02
    Prova a far controllare le fascette che chiudono i tubi e i raccordi dell'impiato di raffreddamento. Ho saputo che le serie 3 ha delle fascette un po' di m***a per quanto riguarda tale impianto! Quando il motore è caldo la pressione all'interno dei tubi aumenta, e l'acqua comincia a gocciolare giù, finchè non spegni la macchina e il motore si raffredda, così la pressione scende pian piano e tutto ritorna come prima, ma tu nel frattempo hai perso un po' di acqua!:suspect Ti consiglio di far cambiare tutte le fascette e farti mettere quelle a vite, che i strngono col cacciavite. Non è un lavoro difficile per un meccanico, non ti dovrebbe chiedere più di 40-50€ se è onesto. Io le ho fatte cambiare tutte. Preoccupati invece se la macchina perde anche da ferma, allora potrebbe esserci qualche buco nel radiatore, come è successo alla mia!:confused:

3. batman

batman Aspirante Pilota

40
    0
    Aug 17, 2008
    bmw 320d e46 150cv restyling
    secondo me è la guarnizione di testa andata........e inizia a mangiare acqua.....

4. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    Sep 22, 2008
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i

....non credo...altrimenti salirebbe anche la temperatura...è piu' probabile una perdita nel circuito...probabilmente da qualche fascetta o dal radiatore......è successo anche a me......
    Saluti!!

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2,062
    88
    Mar 9, 2009
    Bmw 320d e91
    Quoto! Darei anche una controllatina al radiatore......

6. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2,691
    89
    Jan 31, 2007
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

Macchè guarnizione..... dovrebbe salire la temperatura alle stelle!mai sentito macchine che a 70.000 hanno avuto bisogno di guarnizione...piuttosto quoto tutti gli altri consigli....

7. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    Aug 6, 2008
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Se senti una puzza strana quando accendi il riscaldamento potrebbe essere il radiatore di quest'ultimo che perde. Alcune macchine ci sono soggette ma non penso sia il caso delle bmw..

Share This Page