Si ma non stiamo parlando di 60 cv, qui ne abbiamo 143.. 0-100 in 9, 3 sec e circa 200 km/h. La maggior parte delle persone che comprano una serie 5 la prendono perché è bella, comoda e lussuosa. E avere un transatlantico che in accelerazione compete con una mini cooper secondo me non è male. Per quanto riguarda il 520d mi ripeto fino alla noia: secondo me 184 cv per una macchina come la serie 5 bastano e avanzano. Io ho preso il 530d perché ha prevalso il cuore alla ragione, le auto sono la mia vita e non ho voluto dare la soddisfazione a monti di togliermi la mia passione. Però non disdegno i 520d o i 518d perché le reputo comunque scelte di tutto rispetto! Allora cosa dovremmo dire suola volvo v70 da 116 cv? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 518d a confronto sembrerà una m5 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda il discorso dei cilindri hai ragione, la differenza, soprattutto in termini di suono ed erogazione è grande, però questa differenza viene ripagata con prezzi e cinsumi inferiori! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho posseduto una classe e 250 cdiCol 2.2 biturbo venendo da una serie 5 xdSw, Mercedes gran macchina ma più di una Volta sono stato s verniciato dalle serie 5Quando l ho vebdita ho deciso che avrei Comprato solo 3.0.Sono passato all x6 35 d e poi al touAreg 3.0Sono rimasto deluso dal v6 Audi montato Sotto al touAreg gran tiro in basso ma poco allungoE sound schifoso, in autostrada sverniciato sempre da X6 e da Mercedes ml,A febbraio ho preso la 530d, per ritornareIn casa Bmw e per ritornare ad una guida Più snella rispetto ai suv.Ho preso la 530 proprio perché per l esperienzaFatta ritengo che il 6 in linea bmw sia su un altro pianetaRidotto a tutti gli altri v6 3.0E ne sono contentissimo, nonostante In d soffra un po' la taratura del cambioE un motore fabtastico, dolce e progressivoSempre pronto, dotato di un allungo goduriosoE di un tiro fenomenale.Ho scelto bmw proprio per il sei in linea ,Il 4 in linea e decisamente sottodimensionatoSotto la 5 er proprio nn può andare.E pigro, lento a prendere i giri,poco corposoE sempre sotto sforzo.Per chi come me guida una turbo e Davvero un giocattolo,La 530 pur non essendo un fulmine E il miglior compromesso tra comfort e prestazioniMa nn parlatemi di motori 2.0 d Sotto queste macchine perché in questo modo Si perde proprio quelo che contraddistingue Una serie 5 da una class e o da una a6Perciò per me 30 d a vita
Si ma lo capisci che non tutti cercano le prestazioni? La bmw serie 5 non è una sportiva, io col 530 in pista le prenderei da una golf gti. Su auto di questo mese l'Audi sq5 le ha date alla 550d. La serie 5 non è una serie 3, non è una sportiva! Poi stiamo parlando di niente perché ognuno resterà delle proprie opinioni...però se io fossi un autista di ncc al 518d ci penserei.
Bisogna distinguere tra quello che piace e quello che , per effetto di varie ragioni tra cui primo fisco ecc ecc si può comprare E' chiaro che l'appassionato BMW ( per non dire BMW fan , che ricorda qualche altro sito) predilige la TP, il 6L rigorosamente a benzina e cambio manuale per poter smanettare; ma poi vuoi i consumi, le esigenze di affrontare strade impervie con maggiore sicurezza, portano a scelte come 530d , xdrive ecc. che 100 kw bastino per affrontare le esigenze più comuni + pure chiaro, altrimenti non si capirebbe come le Mercedes vendono il 136cv su classe C ed E e fanno pure diverse centinaia di km senza problemi, quello che viene sminuito è lo spirito sportivo del prodotto BMW, ma daltronde anche la PORSCHE è diesel con motore AUDI ..... la classe S ha il 2,2 biturbo evidentemente bisogna ragionare controllando meglio il desiderio di CAVALLI e POTENZA che ci porterebbe ad eleggere come unico motore adatto alla serie 5 IL 560 CV m5
e12 partiva da90 cv del 518 a carburatore, non aveva il servo sterzo di serie e nemmeno i 4 freni a disco, proporrei a BMW di mettere il 1.6 della mini d da 90 cc e togliere i freni a disco posteriori come il servo sterzo. Anzi avendo più coppia col td sicuramente andrà meglio. Della e39 se per quello nei paesi bassi e Belgio la 525d era venduta depotenziata con 116cv, la 520d aveva 136cv... Se andiamo a ritroso nel tempo potremmo affermare che basterebbe un 1000 con 30 cc tanto a inizio secolo sarebbero bastati. Sicuramente se anche dovessero mettere in commercio un 516i/d sarebbe più che sufficiente per circolare ma secondo me nn consono alla 5er per la macchina che è non andrei sotto il 520 che reputo un ottimo compromesso prestazioni consumo
Io ricordo quando davano del cretino a chi comprava i primi 520d quando era uscito sulle e6x, ora tutto il contrario il cretino è quello che prende motori più potenti senza infarcire la macchina di optional.
Cmq alla fine secondo me con qualsiasi motorizzazione si prenda la 5er è e rimane una gran macchina...
Hahaha detto da uno che ha uno sputer in firma è toccante.. vabbè.. Torniamo alle cose serie.. è indubbio che un sei cilindri sia un motore migliore di un 4.. È un otto cilindri sovrasti di gran lunga un sei cilindri.. Ma non sta scritto da nessuna parte che il sei cilindri è obbligatorio.. Ne che sia il minimo di legge. quando poi vedo che la gente pensa ad essere sverniciati o meno penso ad una vecchia pubblicità della Porsche di .. Vent'anni fa credo.. Citava più o meno.. "Essere sorpassati da una piccola macchina rombante in autostrada a 140 km/h sapendo di avere il proprio motore che sonnecchia è impagabile" ieri in autostrada a 140 km/h ero attorno ai 2 mila giri.. E non mi interessava di chi sorpassavo o mi sorpassava.. Mia figlia dietro ronfava.. Mia moglie si guardava un film.. Io mi ascoltavo la musica.. E andavo beato a casa..
io mi ricordavo che le Touring bmw si compravano perché belle, veloci, scattanti, mentre le v70 si comprano perché comode, affidabili (tutto da vedere eh, mi fermo all'immaginario collettivo) e spaziose. ricorderò male.
certo ma con la e12 parliamo degli anni '70, mica dell'altro giorno. la mia E28 ha clima, servo, vetri elettrici e antenna automatica, fra poco è più accessoriata del 518d e probabilmente va uguale, solo che la mia ha quasi 30anni. le versioni depotenziate esistono da sempre per le flotte aziendali e per quei paesi dove le tasse automobilistiche sono pesanti. in grecia hanno venduto un fottio di 518i E34 perché sotto i 2 litri le tasse automobilistiche costano MOLTO meno, mica perché è la migliore motorizzazione. ah, in belgio e francia non era la 525d ma la 525td, ovvero una 525tds senza intercooler, motorizzazione presente anche su E36 ed E34 nel nostro mercato (325td, 525td).
compravano.. poi è cambiato il mondo.. stava guardando con la pimpa.. poi la pimpa è collassata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. dopo di che è collassata anche la moglie.. hehe.. erano stanche.. 2 ore di viaggio.. 4 ore di scartoffie.. 2 ore di rientro.. le capisco.. ma era giusto che scendessero per ritirare la macchina con me.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non nascondiamoci dietro ad un dito chi sceglie una 518d lo fa puramente per risparmio economico il 20d è sottodimensionato sulla serie 5, è sempre sotto sforzo
si ma io devo ancora capire dov'è sto risparmio economico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma ne perderai almeno 5.000 alla rivendita!! in pratica è lo stesso risparmio che un mio amico che abitava in montagna pensava di fare 20 anni fa con la fiat tipo 1100 perchè la 1.400 consumava molto, ma essendo pesante ed avendo poca coppia consumava in realtà di più di quanto riportato sul 4R o GM... ed alla fine la durata del motore era inferiore
518d Ahahah. E' la seconda volta che citi il mio sputer in firma. Massi'. Porta rispetto da chi e' qua da molto prima di te.
518d Ricordavo anche io cosi, ma sai bmw vuol prendere nuove fette di clientela, quindi bmw o volvo stessa roba.