420i | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

420i

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by Tia14, Mar 31, 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,749
    5,672
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,944,814
    520d G31 LCI
    Infatti molti, a ragione, consigliano il 28i rispetto al 20i. E personalmente anche io restringerei la scelta tra queste due. Poi, se si guarda il budget, per carità, la 420i è già valida ma provatele entrambe e poi ditemi, pregiudizi a parte, quale prendereste tra le due.

    Nell'uso normale la 420d equivale la 28i....anche entrambe con automatico 8m. Discorso differente nell'uso sportivo, dove la 28i si fa ben preferire.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non sono d' accordo, automatica è ancora peggio!!! E poi forse al nord ci sara' ancora qualche "incallito" estimatore dei benzina ma tu che sei napoletano come me, dovresti sapere qui' come trattano quelli che vogliono rivendere un 2.0 benzina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Volendo fare una "follia" di "buttare" soldi, io la farei soltanto per la 428i ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,467
    7,622
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    ancora con sta mania di spendere 50mila euro di auto per come deve piacere al futuro proprietario e non per come deve piacere a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dovete proprio trovare un piacere perverso nel farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vai su autoscout e dimmi a quanto ammonta la differenza negli usati fra 20i e 20d, considerando pure che il 20i E92 è molto più bolso dell'attuale, e considerando anche il delta all'acquisto.
     
  4. dario_0341

    dario_0341 Aspirante Pilota

    35
    2
    Nov 11, 2012
    Lecco
    Reputation:
    7,756
    320i xdrive f30
    420i

    Se posso esprimere un opinione i motori benzina sono sottovalutati, oggi si riescono a ottenere consumi onesti, questi tipi di motori hanno una durata maggiore come tempo di vita, mentre i diesel hanno una durata maggiore chilometrica ma poco in termini di tempo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    Mar 9, 2014
    Reputation:
    659
    428i Msport
    ciao a tutti, il mio parere personale da possessore di un 428i e avendo provato la 420d è che il diesel mi pare un pò troppo fiacco per la mole dell'auto. ovviamente non ho potuto tirare più di tanto avendola provata dal concessionario ma per quel poco che ho "pestato" mi ha lasciato l'amaro in bocca..premetto che ero già indirizzato verso il benzina e il test era solo per testare la guidabilità dell'auto in generale ma i 184cv a gasolio mi hanno lasciato perplesso
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Stai scherzando? Ma l'hai provato lo step8m?? "Annacquata" dal cambio automatico? Semmai ne esalta le caratteristiche, ascolta un "manualista" convinto come il sottoscritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma chi ti ha detto che non le puoi "tirare il collo" con lo step8m? Ma lo sai vero che la versione "sportiva" (quella con i paddles al volante per intenderci) in Sport+ ti fa sbattere le marce a limitatore se non passi tu al rapporto superiore? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    Nov 19, 2007
    Reputation:
    12,100
    420d CABRIO
    non vedo l'ora di gustarlo!! il vecchio step a 6 rapporti che avevo dava molto l'impressione di "mangiare" potenza, mentre il PDK della 981 era fin troppo diretto!
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' certo che baderei pure alla rivendibilita' futura, certamente non butterei 50k euro, se invece tu li hai da buttare...

    Vedi poi per quanto tempo rimangono inserzionate quelle a benzina e quanto le diesel belle... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo, se provi l' ///M4, anche la 428i sembrera' fiacca!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rapportandola invece con le auto sui 180-200 cv e con la precedente E90, a me è sembrata proprio niente male !
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo che ho provato lo step 8m, e l' ho provato pure 2 volte, sia sulla 320d che sulla 420d, avendo avuto modo pure di tirarle ed entrambe avevano i paddles al volante (ma credo che non significhi nulla, non sono i paddles a caratterizzare la versione sportiva ma piuttosto la leva centrale che se ho capito bene, sullo sport è diversa, dunque quelle delle mie prove erano con l' automatico normale). Sicuramente paragonato agli altri automatici è eccellente, di gran lunga migliore rispetto al mio 6 marce ed al Tiptronic Audi, se la "gioca" con il DSG, pero' le auto automatiche mi danno la sensazione del videogioco e siccome detesto le play station e qualsiasi giochino elettronico...Insomma preferisco gestire da me la frizione, è un po' come fare sesso con il profilattico e senza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:mrgreen:
     
  11. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    Mar 31, 2014
    Reputation:
    10
    420i
    Non ho messo molti optional, non mi interessano più di tanto.

    se solo riuscissi a caricare le immagini con l'ipad ti farei la foto alla proposta di vendita.

    comunque è una 420i nera metalizzata con interni alcantara e stoffa.

    cambio automatico sport

    PDC

    versione Msport

    cerchi 19 M styling 442

    da 48715,34€ a 43860,00€

    la consegna dovrebbe essere entro il 15 maggio.

    Appena finito il rodaggio vedremo per prendere questo modulo aggiuntivo da burger tuning
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,467
    7,622
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    se spendo 50mila euro prendendo un'auto come deve piacere ad un'altro e non come piace a me, li butto di sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Apr 1, 2014
    1 person likes this.
  13. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    53
    335 i DTC
    E' un auto talmente diversa dalla tua tt che, secondo me,avresti dovuto provarla prima di ordinarla!!

    Io sto aspettando da 3 mesi per provare,prima di ordinarla, una 435i perché ho paura che il cambio ed il motore sono siano all'altezza della mia 335i dtc!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ho uno step6m in famiglia (x3) e ti assicuro che l'8m è di un altro pianeta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Assolutamente no: lo step "sportivo" è caratterizzato proprio dai paddles, oltre che da una taratura software più votata al dinamismo.

    Se mi conoscessi (sono un veterano del forum e ho un 3D aperto ormai dal 2009...), sapresti che ero un appassionato totale del cambio manuale, uno di quelli che facevano il "punta-tacco" (quello vero, anche accompagnato dalla doppia debraiata nel passaggio 2'-1', durante le staccate a ridosso dei tornanti montani) anche mentre mi fermavo allo stop sotto casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi le mie aspettative per un cambio sportivo erano molto elevate. Ebbene, questo step8m, usato in modalità M e Sport+ per me è davvero eccellente, essendo paragonabile come efficienza e rapidità di esecuzione ad un ottimo doppia-frizione!

    Poi se preferisci il classico manuale, ti capisco, perché fino a qualche mese fa la pensavo allo stesso modo.

    Tuttavia, non puoi dire - come hai detto sopra - che lo step8m non ti consente di tirare a palla le marce perché se ne sei convinto è perché non hai evidentemente saggiato, come ho scritto sopra, la modalità M con programma Sport+ o DSC Off ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Standing ovation =D>

    Se avessi pensato al futuro acquirente della mia "4" avrei scelto una 430d (e anche anche, alla luce della situazione italiana attuale...).
     
    Last edited by a moderator: Apr 1, 2014
  15. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    Mar 9, 2014
    Reputation:
    659
    428i Msport
    Non la paragono alla mia, è una sensazione che ho avuto li per li..vengo da una a3 2.0tdi 140 cv con rimappatura (intorno quindi ai 170cv, mai provata a banco) e, sicuramente anche per la differenza di peso delle due auto, sono rimasto un pò deluso.

    Ripeto, non ho potuto provarla a fondo, la mia è solo una sensazione da una prova di si e no 10 km con un paio di accelerazioni e velocità max raggiunta intorno ai 120km/h. :rolleyes:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Allora aspetta, fai un bel rodaggio e poi trai le tue conclusioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    Mar 9, 2014
    Reputation:
    659
    428i Msport
    Mi riferivo a una 420d che ho provato prima di acquistare la mia..non posso fare nessun rodaggio con quella:mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,925
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Aaaaaah! Scusa, il Teroldego di stasera mi ha annebbiato l'intelletto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Brand

    Brand Kartista

    60
    2
    Jun 20, 2013
    Reputation:
    1,560
    Z4 3.0i E85
    parole sante! comprare un'auto pensando alla rivendibilità futura mi mette tristezza.... senza contare poi che molte volte è un discorso fine a sé stesso: quando feci comprare a mio padre una Passat cc BENZINA tutti mi diedero del pazzo, con la classica frase "dovrai tenerla a vita". Ebbene? messa su autoscout è andata via in poche settimane, col nuovo proprietario che è salito da BARI a BELLUNO per portarsela a casa (e fare un affarone).

    Le auto belle, ben allestite e ben tenute vanno SEMPRE vendute... con 10mila km/anno poi non penserei MAI al carburante del diavolo :mrgreen:

    unico appunto, come già detto, valuterei il salto diretto al 428i, magari sacrificando qualche orpello.

    come l'hai configurata?
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si vabbe' ma comprando una 420d invece di una 420i non è che si rinunci a chissa' che cosa, non dico di comprare una Tata arancione con l' interno leopardato...:mrgreen: Riguardo alla Passat CC, tu e tuo padre siete stati semplicemente fortunati, infatti il "folle" lo avete trovato a Bari, cioe' dall' altra parte dell' Italia, ora dovra' lui tenersela a vita !:mrgreen: E poi ha fatto un affarone, perche' gliel' avete svenduta o l' avete usata pochissimo ?:-k
     

Share This Page