Salve, sto per acquistare una bmw 320i coupè. Vorrei cortesemente sapere se i consumi (ottimi) dichiarati dalla casa sono veritieri. Qualche esperienza? Grazie
I consumi veritieri, dopo 10000 sono tutto città km 11,5 autostrada 13/14 a buona andatura, e in statale 90/100 senza fatica 17/18, io la uso quasi sempre in città e dall'ultimo azzeramento del computer mi segna 12,8 con un litro. Ho fatto la prova anche con i litri e chilometri e ho visto che il computerino, almeno nella mia è veritiero. Altra cosa, la mia è m-sport cioè con i 255 posteriori che potrebbero anche aumentarne gli atriti.
Quindi consuma poco per essere un benzina.Calcolando il pareggio(dieselvsbenzina) del prezzo del carburante conviene!! io ho intenzione di prenderla coi i cerchi da 18" (attiva li monta di serie)..... Lo 0-100 in quanto tempo lo "brucia"? Grazie Ciao
Concordo con i consumi dichiarati da Argavi. Anche quelli delle mia sono pressochè identici. La mia è versione attiva proprio come quella che vorresti acquistare tu quindi con i cerchi da 18" NOTA BENE: lo 0-100 Km/h è dichiarato in 8,1 s e da quanto ho potuto provare può essere abbastanza veritiero. (dipende molto da tante variabili) Comunque il 320i è un ottimo motore, tieni ben presente però che se vuoi andare forte e avere prestazioni da vera sportiva devi tenerla sempre oltre i 3500 giri ed in quel caso i consumi salgono abbastanza. la definirei come un auto dalla doppia personalità DOCILE, TRANQUILLA E PARSIMONIOSA sotto i 3500 giri UNA BUONA SPORTIVA (non è nè un 335i ne un M3 però) sopra i 3500 Io mi ci trovo molto bene anche perchè nel traffico la uso quasi sempre con la prima delle personalità, quando però mi volgio un po' divertire sa dare soddisfazioni. Bye
Leggevo sul forum che il 320i è un pò sottodimensionato..... Certo che se lo paragoniamo alla 335i...... Ma io ho già il piede pesante per natura quindi eviterei.... Poi con tutti questi autovelox :wink:..... Se voglio correre uso il kart che è più divertente ...... Aggiungo che non sono squattrinato come sembra la maggiorparte del forum...
ma quando dichiarate i consumi lo fate leggendo il BC o dichiarate da pieno a pieno ? no perchè se fosse da bc mi spiegherei tante ma TANTE cose... sulla valutazione delle potenzialità economiche di altri utenti del forum io sorvolerei...
Scherzavo...... Però vedo che si parla parecchio di 335i 335d..... Bmw dichiara 6,3 l/km di media. circa 15,5km/l. credo che sia veritiero visto l'inezione diretta e altri dispositivi tecnologici (startstop etc etc). Poi io usufruisco della 104 quindi 0 320d 0 320i....
comunque non mi fiderei ciecamente dei dichiarati.. diciamo che si potrebbe aumentarli di un 25-30 % ottenendo i reali. c'è chi diceva di fare i 18km/litro in autostrada. ecco, potrei anche credere agli ippopotami che volano nel cielo fiorito, ma a questo no.
Dati di ieri 320 i. In Autostrada, causa traffico, velocità media 125 Km/h consumo di carburante 15,38 Km/l. Utilizzando il cruise control. Non mi pare sia poi così male Bye
dati di ieri autostrada 140 a stecca di crusie; BC a 15,5 stamattina ho fatto il pieno (dopo un pò di statale) 12,70... lo ripeto ,imho, secondo me girano troppe leggende metropolitane. e non ce l'ho con nessuno in particolare, ma sto 2,0i non ho ancora capito quanto consuma; per la mia in condizioni ottimali 12 mi aspettavo e 12 fa. sui 18 stenderei un velo pietoso...
Noto un'incoerenza.... Sulla statale dovrebbe consumare di meno o no? Le velocità sono minori ..... c'era traffico?
Se vi posso essere d'aiuto la mia, contro i 17,2 km/l dichiarati, dopo 8500 km mi fa 12,5 km/l con uso piuttosto promiscuo
adesso ti daranno dell'eretico miscredente piede pesante perchè con 55 cavalli di meno e non so quanti chili consumi di più ! nessuna incoerenza, per statale intendo un misto di sali scendi collinosi in toscana... e ti garantisco, parlo per me, complice lo step i consumi sono molto variabili..infatti è aumentato; la firenze roma invece e quasi tutta dritta...e pure un pelo in discesa se vogliamo.