forse è un argomento fatto e strarifatto, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che monta le 225/40 r18 anche sull'anteriore. il fatto che le 205 le fanno solo dunlop, e che costano tanto, mi spinge e vedere se qualcuno, ha tutte e 4 225/40
Non sono legali, magari puoi farlo, ti ci stanno forse ma se ti fermano/succede qualcosa.. SGRATT SGRATT!!
no, io parlo di omologati. alla fine il diametro della gomma non cambia. se qualcuno li monta mantenendo tutto legale, si faccia avanti, o spieghi se c'è la possibiltà.
Io sulla 120d avevo i cerchi dell'm3 da 18 originali e la circonferenza cambiava,con i 225/40 e 255/35 dietro sei in norma cuna ma bmw italia non rilascia il nulla osta
che io sappia nessuno è riuscito a farsi omologare i 225 all'anteriore. ma scusa, perchè non metti la misura omologata? 215/40/18
no, oltre al fatto che devo farle omologare, una 245 mi sembra eccessiva. il top sarebbe stato 225/40 su tutte e 4 le gomme.
guarda, onestamente mi sembra più eccessivo montare una 225 su canale 7,5 piuttosto che 245 su canale 8,5 :wink:
e chi ha parlato di 7,5??? i cerchi che monterò sono da 18 con canale 8, quindi una 205 tirata e una 225 nella norma. le 245 le vedo esagerate per la macchina che è
beh, io pensavo che avessi i cerchi originali della serie 1. resta soltanto il problema dell'omologazione. io i 245 li monto tranquillamente. nel senso che mi dà molta più sicurezza come tenuta e non ha influito tantissimo sui consumi
???? Approfitto anke io del post per kiedere informazioni su quali misure di pneumatici è possibilie far omologare sulla mia 120d in quanto dovendo sostituire i pneumatici e volendo installare un treno di gomme della yokohama ho difficoltà nel trovare le musure previste ovvero riesco a trovare la misura dell'anteriore di un modello e quella del posteriore con un altro, insomma non riesco a montare 4 gomme dello stesso modello ammeno ke non faccio omologare delle misure alternative ke posso trovare facilmente in commercio con piu' scelta di marca...... grazieeeeee
Ciao a tutti , anche io ho lo stesso problema , ma mi pongo un dubbio in più... Vista l'abbondanza di cerchi replica da 18 con lievi differenze tra "MADE IN CHINA" o fatti in Italia ( differenze che ritengo siano puramente un argomento di vendita... ) il mio gommista ,che ne ha montati parecchi ,dice che l'accoppiata cerchio replica china e pneumatico RunFlat porta inesorabilmente a piegare il cerchio alla seconda buca , mentre le cose cambiano con un cerchio MADE in ITALY ( diciamo da 600 Euro per tutti e 4 per intenderci contro i 400 dei China ) e pneumatici normali non RNFLT . Adesso il gommista si è messo alla ricerca di un famigerato modello di 205/45R18 non RNFLT che dice aver trovato tempo fa ad un prezzo abbordabile.... vi saprò dire. Chi ha già avuto esperienze in merito si esprima su quale soluzione conviene adottare , io credo che a 150 Euro al cerchio si possa decidere di sostituire un made in CHINA una o due volte l'anno... ma non rischiare di lasciare la macchina per strada per una foratura senza RNFLT.
le gomme runflat si possono montare solo su cerchi runflat. sui made in china io onestamente non mi esprimo. non mi fido
monto cerchi da 17 quelli del pak M ma sono indeciso se montare i 18 comunque il problemma 17 0 18 è lo stesso serve il 225 avanti,.......
perchè? Tutte le serie 1 coi 17 misti hanno al posteriore le 225 con cerchio da 7,5. Altre case montano le 225 su cerchio da 7.
un utente ha detto che una 245 era eccessivo. allora io ho soltanto risposto che mi sembra più eccessivo una 225 su canale 7,5 piuttosto che una 245 su canale 8,5. tutto qui. non ho detto che 225 è eccessivo.
si , quello che voglio dire che 225 su 7,5 va benissimo e non c'è alcun problema. Per il discorso che sono eccesssive le 245...... non sono eccessive per essere montate su cerchio da 8,5 ma come larghezza per la serie 1 (130 135 escluse)