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ecco, perfetto... i criteri non sono esattamente uguali per tuttte le serie/motorizzazioni, ma il concetto è quello :) Fabio
non vorrei ricordare male, ma anche in assenza di altri consensi (principalmente il segnale del sensore pressione differenziale) la rigenerazione...
..non capisco cosa vuoi dire, soprattutto a seguire dalla valvola di scarico... Fabio
no no, l'adattamento (riscaldatore) per l'olio di colza è di VITALE IMPORTANZA rimane incontrovertibile che qualsiasi altro olio combustibile...
stavo rileggendo qualche post qua e là.. ragazzi.. i recipienti in acciaio inox, VETRO o plastica per idrocarburi Fabio
beh.. direi che non c'è molto da aggiungere... tranne la solita pozione magica :) Fabio
la parte teorica è corretta:il diesel brucia qualsiasi cosa (non dimentichiamo che il primo diesel di Rudolf andava a polvere di carbone...
..io dico puro... :) Fabio
il gasolio identificato con XTL sta a significare un gasolio paraffinico usato come carburante puro. La norma EN 15940 consente la miscelazione...
per il resto della platea, amici, simpatizzanti, sperimentatori, curiosi e distratti fa testo il PRIMO post :) Fabio
l'acetone C3H6O (circa 130 ottani) ha un comportamento ottanico se addittivante del gasolio. per capirci terraterra: più o meno lo stesso...
ragazzi.. nafta non è sinonimo di gasolio sono due idrocarburi diversi gasolio più leggero, nafta più pesante (catena CH molto più lunga, maggiore...
ciao Nivola (e amici tutti) :) tutto tranquillo, poche distrazioni (purtroppo) la francese con l'assetto attivo è oggetto degli ultimi picccoli...
il nitrometano con i motori che hanno parti calde in alluminio (testa, pistoni) è bene non usarlo. sotto carico in breve periodo provoca PROFONDA...
vorre ricordare che il numero di cetano minimo consentito per legge in Italia è 51 (UNI- EN590), e non sempre è verificato alla pompa... meditate...