Questo è uno degli esempi più lampanti quanto meno del periodo attuale. Qualche mese fa si immettevano 50 lt di gasolio a meno di 90€, ora con il “regalo” a 2.190 ce ne vogliono 110. Che sarà mai 20 ridicoli euri…
Per tornare ad HVO ho la controprova che da Shell vpower e HVO ci sono 2km/l di differenza nei consumi
Allora io sono come il calabrone che fisicamente non potrebbe volare, ma lui non lo sa, e vola lo stesso. Su 200.000k km ne ho fatti 150.000 con hvo e va da Dio.
È ufficiale, legge il passion ma mi rifiuto di fornire ulteriore materiale di discussione. Per chi ha voglia di farsi una cultura personale e decidere in autonomia secondo la propria testa, si faccia una ricerca su Google con le seguenti domande - Hydrotreated Vegetable Oil engine oil dilution field test - Effect of paraffinic diesel fuel EN 15940 on lubricant degradation - HVO vs FAME oil oxidation and viscosity endurance heavy duty engine Oppure, Volvo e Scanio, che hanno pubblicato risultati sulla sperimentazione eseguita con HVO ed addirittura consigliano l’utilizzo sui propri trattori stradali senza alcuna precauzione (leggasi riduzione degli intervalli di olio, in alcuni casi addirittura fino a 150.000 km).
abbiamo piú materiale e real tester qui che in tutto il web peccato per Beppe che scrive a indovinare
Ennesimo contrordine,attendiamo ulteriori sviluppi…. Dopo 70/30 , 80/20 e 50/50 il prossimo editto sarà “non usatelo”
ho eseguito queste ricerche, peró ci sono talmente tante fonti che non saprei giudicare la piú attendibile mi fai un resoconto secondo la tua conoscenza ? con l'occasione porgo un augurio di buona domenica