Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Fatalmente dove l'ho preso coprono dal 18 al 24 mm. ma senza misure intermedie.
    Nota di merito, i perni sono quelli di tipo a sgancio rapido, quindi non c'è da impazzire.

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.760
    24.975
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Vi do un consiglio: non fate mai valutare le foto dei vostri pezzi migliori ai chatbot AI: se non avessi avuto la certezza assoluta dell’originalità Gemini mi avrebbe convinto di avere per le mani un falso :mrgreen:
    E anche quando ho ribadito l’autenticità del movimento ha continuato ad asserire che potesse trattarsi di un “frankenwatch” :mrgreen::mrgreen:

3. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.430
    554
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Credo sia assolutamente normale per diverse ragioni:

- Gemini nella versione gratuita è un modello AI base, quindi di partenza meno evoluto e preciso

- Leggere immagini è un operazione complessa. L'AI è brava ad estrarre testi, identificare in linea di massima gli oggetti, ma non "vede" le immagini come le vediamo noi. Il modello converte i pixel dell'immagine in token visivi che elabora insieme al testo.

- È bugiarda! Non nel senso che vuole mentirti a tutti i costi, ma il compito principale è darti una risposta che sembri il più plausibile, non la più corretta.

Ho ormai una raccolta infinita di esempio. L'ultimo a tema orologi è di qualche settimana fa, dove ho fotografato un calibro al quarzo e ho chiesto, perché avevo il dubbio, se la batteria fosse corretta per via di un anomalia di funzionamento. Ha fornito una risposta ultra dettagliata e complessa spiegandomi che la batteria che stavo utilizzando era sbagliata e indicandomi quale avrei dovuto acquistare e perché. Ho fatto una ricerca di 2 minuti su Google e scoperto che era esattamente il contrario! Non si trattava di un calibro sconosciuto o di qualcosa di raro, c'erano migliaia di risultati e pdf con tutti i dettagli tecnici, i disegni e le specifiche.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

21.760
    24.975
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Il fatto è che di solito i chatbot AI tendono sempre a tenersi neutrali, senza mai prendere una posizione netta.
    Nel caso in questione, invece, non sembrava avere dubbi, tant'è che concludeva dicendo che la conferma l'avrei avuta aprendo l'orologio e controllando il meccanismo.
    E quando ho risposto dicendo che il meccanismo è originale, allora se n'è uscito con la parola Frankenwatch, sostenendo che esiste un fervente mercato di supercloni, realizzati con movimenti originali recuperati e montati su casse di manifattura artigianale.
    Se non fossi stato sicuro al 100% m'avrebbe quasi convinto.
    Mi aspettavo che concludesse dicendomi di portarlo da suo cugino, generoso collezionista di falsi, che me l'avrebbe comunque pagato 100€ facendomi fare un affare :mrgreen:

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.574
    26.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Qualche tempo fa mi voleva convincere che un utente di questo forum fosse morto invece aveva solo cambiato forum

6. Sam_Cooper

21.760
    24.975
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Spero per questo utente che funzioni come per la teoria (popolare) dei sogni, secondo la quale se sogni la morte di qualcuno in realtà gli stai allungando la vita :mrgreen:

P.S. Ma poi perchè proprio morto? Aveva trovato qualche epigrafe on line in cui al posto del nome avevano messo il nickname?

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.546
    24.373
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Stamattina avevo fatto questa foto.
    vero.png

Poi ho chiesto all'AI di sistemarla perche' non mi sembrava che tutto fosse a posto :D
    AI.png

A PuccioE39 piace questo elemento.
  8. dz_dns

dz_dns Primo Pilota

1.430
    554
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    81.128.590
    BMW M135i xDrive (F40)
    Sulla neutralità ho esperienza opposta, ma il "carattere" dell'AI cambia anche di molto a seconda del modello che ci sta sotto.

Ultimamente trovo sia Gemini che Copilot troppo sicuri nelle risposte. Anche se chiedo di verificare la risposta data, invece di farlo, rafforzano argomentando ancor di più. Poi quando fornisco prove che la risposta è sbagliata si dilungato in scuse, ma cercando di giustificare il proprio errore.

9. Sam_Cooper

21.760
    24.975
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Confermo stessa esperienza con Copilot.

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.546
    24.373
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.144.144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Il nostro copilot (non so che versione sia, sicuramente a pagamento perche' ho firmato recentemente un contratto a sei zeri per 'sto coso) per le cose di lavoro non se la cava niente male. Credo pero' che qualcuno che si occupa di questo l'abbia pero' customizzato/integrato con accesso a determinate risorse aziendali.

Condividi questa Pagina