Fatti e misfatti

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Oct 16, 2012.

1. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7,734
    7,707
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Lo avevo immaginato, avevo immaginato un 'altra motivazione.

2. stenmark

stenmark Direttore Corse

1,908
    1,077
    Jul 2, 2006
    Mazda CX 5
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21,740
    24,967
    May 30, 2008
    Cessone Ibrido Francese
    Francamente trovo sempre piuttosto sgradevole giudicare gli altri per le scelte di voto.
    Quanto alla tutela dei propri interessi, penso invece che sia del tutto impossibile sperarci e ormai l'hanno compreso quasi tutti, tranne quelli che si ostinano a credere ciecamente nell'una o nell'altra fazione.
    Ecco, forse gli unici IGNORANTI sono proprio questi ultimi =P

Allora non possono essere di sinistra :mrgreen:

Last edited: Sep 9, 2026 at 9:12 AM
    stenmark likes this.
  4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22,264
    10,310
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Se cerchi la coerenza in politica, allora è meglio che ti disinteressi, visto che non ce n'è uno che non abbia mai smentito almeno una volta quello che dichiarava prima.

La definirei ignorante se fossi certo che le alternative fossero maggiormente tutelanti, ma a me questo non sembra e probabilmente non sembra nemmeno a chi pur non essendo imprenditore ha votato a destra.
    E' ovvio che gli interessi di chi fa fatica ad arrivare a fine mese non coincidano con chi ha capitali da tutelare, così come è ovvio che le responsabilità dei primi non dipendano direttamente dai secondi, quindi un buon governo dovrebbe tutelare i primi senza penalizzare i secondi, ma dai discorsi di alcuni sinistroidi appare evidente che vogliano fare i Robin Hood moderni (almeno sulla carta, visto che poi li ritroviamo a Capalbio o in barca a vela).

Sono d'accordo con te, e l'ho anche scritto "un demerito tutto della destra". Resta il fatto che oggi chi ti accusa domani potrebbe giudicarti e viceversa, poco conta se a farlo sono in pochi, ritengo che il principio sia sbagliato, inoltre non comprendo quale sia il motivo per cui esista una sola categoria "autogiudicante" nella quale stranamente, quasi tutti i palesi errori sono considerati come libertà di giudizio.
    Povero chi ci capita.

Per ridere c'è tempo, ma visto che ricambio le tue considerazioni sulla mia intelligenza, volevo chiederti quale secondo te, dei provvedimenti proposti dalla sinistra potrebbe avere un effetto migliorativo sulle tasche dei più bisognosi senza penalizzare gli imprenditori o pesare in maniera determinante sul già pietoso bilancio dello stato.

Sam_Cooper likes this.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,361
    5,326
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Outback Premium 2026 AWD
    Scusa ma la tipologia di "contadini" del ventennio cosa c'entra con quello che ha detto Bonaccini?
    Tu elevi il tuo vissuto o quello della tua famiglia a termine di paragone senza tener conto che ci sono anche altre realtà. Io ho conosciuto contadini e ne conosco i discendenti che avevano delle belle proprietà terriere e votavano convinti PCI e non erano ignoranti solo perchè poco scolarizzati ma perchè IGNORAVANO quello che succedeva in URSS e si BEVEVANO tutte le fandonie che gli raccontava il PCI sul paradiso del lavoratori.

Bonaccini farebbe meglio a fare un po' di autocritica...

https://www.youtube.com/shorts/6cgbYb7lAFo

Fabio64 likes this.
  6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12,820
    8,835
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    I "braccianti" italiani, nelle campagne sono esistiti uguali-uguali a quelli del ventennio, sino alla fine degli anni '70, poi sono stati soppiantati dalle macchine, e se avevano "Belle Proprietà" non erano certo braccianti, ma fattori..

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,361
    5,326
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Outback Premium 2026 AWD
    ..che votavano PCI. Adesso i loro discendenti producono vino e votano PD se non più a sinistra.

E gli operai ? Mica sono spariti tutti sostituiti dalle macchine. Cosa votano gli operai?
    Se votano PD o altro a sinistra, allora ci sta, sono operai... Ma se per caso votassero a destra allora salterebbe fuori che "non hanno studiato"...

8. Scrondo

12,820
    8,835
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Visto che parliamo di "Tempi Andati", ti dirò una frase che mi è stata detta millemila anni fa da una persona "tutta d'un pezzo", testuali parole:
    "Caro mio: nel contesto storico, quando padroni e operai votano tutti per una sola persona, si va sempre incontro a tempi difficili"
    Ho riflettuto molto su quella cosa, e a mio parere disse una grande verità.
    E a quella verità, io do credito, ancora oggi.

9. Scrondo

12,820
    8,835
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Quale programma?
    Se lo hai passamelo, che sono curioso di leggerlo..

10. Sam_Cooper

21,740
    24,967
    May 30, 2008
    Cessone Ibrido Francese
    L'affermazione è corretta, ma l'unica conclusione possibile è che in un simile contesto parlare di elezioni non avrebbe alcun senso, perchè significherebbe che o gli elettori non sono liberi di scegliere, oppure che la scelta possibile è una sola (vedi Putin in Russia).

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22,264
    10,310
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    E' ovvio che quando non c'è un'opposizione forte e propositiva si vada incontro a tempi difficili, ma il solo pensare che oggi esistano "padroni" con tutte le tutele che hanno i lavoratori in regola, mi fa solo venire da ridere. Piuttosto mi soffermerei a riflettere sul ruolo che hanno avuto i sindacati negli ultimi decenni, a me sono sembrati più una appendice politica della sinistra che un'organizzazione a tutela del lavoratore dipendente.

Secondo me, l'unico vero programma per gran parte di quelli che presentano alle elezioni è la propria poltrona.

12. Sam_Cooper

21,740
    24,967
    May 30, 2008
    Cessone Ibrido Francese
    Stamattina ho avuto la pessima idea di guardare qualche minuto di tv e quindi beccarmi un po' di commenti mediatici sulle elezioni in Sassonia.
    Però tra tante inutili stronzate una m'è sembrata sensata: il risultato elettorale in questione è il prodotto della politica europea degli ultimi anni.
    E non si riferivano alla questione migratoria, ma soprattutto alla situazione geopolitica che ha fatto lievitare i costi energetici e messo in crisi l'industria, quella tedesca in primis.

13. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

6,047
    2,378
    Sep 8, 2008
    Verona
    530d MSport,
    Last edited: Sep 10, 2026 at 9:52 AM
  14. Sam_Cooper

21,740
    24,967
    May 30, 2008
    Cessone Ibrido Francese
    A me pare che l'unica ad essere fuori controllo sia la stampa.
    Nella breve esperienza televisiva di questa mattina mi sono beccato anche il pippone sul cambiamento climatico: per enfatizzare il problema hanno sparato in sequenza pochi secondi di varie "notizie climatiche" dell'ultima ora in tutta Italia, ma una in particolare mi ha colpito..... gravissima tromba d'aria in un paese che dista forse 7 o 8Km da casa mia....
    Non avendo percepito nulla di strano nelle ultime 48 ore ho fatto una veloce ricerca sul web ed effettivamente sono apparsi parecchi articoli di giornale che parlavano di una violenta tromba d'aria avvenuta ieri, con gravissimi danni.
    Ho fatto quindi una ricerca specifica sui notiziari locali ed è venuto fuori che la violenta tromba d'aria erano in realtà delle forti raffiche di vento e che i gravissimi danni corrispondono al sollevamento di alcuni pannelli della copertura della piscina comunale.

Last edited: Sep 10, 2026 at 10:52 AM
  15. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

6,047
    2,378
    Sep 8, 2008
    Verona
    530d MSport,
    peró visto i progressi nel campo della robotica (vedi le ultime olimpiadi robotiche) penso che mettergli in testa un'intelligenza artificiale e in mano un'arma non sia piú fantascienza anni 80....per non parlare dei droni autonomi giá esistenti e impiegati in Ucraina.

16. Sam_Cooper

21,740
    24,967
    May 30, 2008
    Cessone Ibrido Francese
    Gli eserciti di tutto il mondo stanno studiando da anni l'impiego di truppe robotiche sul campo di battaglia.
    Però non ho capito cosa ti preoccupa: che possano mettere una pistola in mano a dei robot o che un'AI impazzita si rivolti contro l'umanità?
    Se parliamo del secondo caso, affinchè ciò avvenga bisognerebbe essere prima riusciti a creare un'AI senziente.... ma siamo ancora molto, molto lontani da ciò.
    La storiella delle AI che riescono ad uscire dal perimetro di sicurezza utilizzando trucchi non previsti dai loro sviluppatori non significa che siano diventate coscienti, ma solo che possono essere più creative di quanto ci si aspettasse. Tutto il resto è speculazione buona per il marketing, la finanza ed i giornali.

17. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7,734
    7,707
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Penso che il problema principale sia l'energia/autonomia e la potenza di calcolo richiesta onboard, per il resto la tecnologia c'è già.
    @Scrondo ne sa sicuramente molto di più

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,696
    12,501
    Apr 7, 2008
    318D Msport G20
    Tralascio il resto... sei al LViv.. bellissima città.... vai assolutamente a mangiare il filetto da Pizza Celentano... lascia perdere la pizza che non e' neanche malvagia ma facevano un filetto glassato che era qualcosa di fantastico....
    20140902_214457.jpg

19. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7,221
    2,644
    Jul 18, 2021
    este
    118D F40

Ecco come si vincono le elezioni

20. Scrondo

12,820
    8,835
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Ci sono già molte armi in gradi di "discriminare" i bersagli e colpire qualcosa che va oltre il bersaglio designato su un mirino o da delle coordinate....
    Sono dotate di IA?
    No, hanno una videocamera e un database di bersagli a cui fare riferimento...
    Ma in parole povere: quello fanno, e sono, le IA oggi, ovvero una macchina in grado di consultare enormi quantità di database in pochi istanti e decidere cosa fare...
    Che comunque non è affatto "poco"...
    E come ha detto @nec videar: 30 anni fa era fantascienza...
    Grazie per la dritta...
    Stavo appunto pensando di contattarti per sapere se eri pratico del posto.
    Dovrei partire a fine mese e trattenermi due o tre settimane, e dovrei riuscire ad andare a Kiev e in alcuni altri posti che conoscerò in loco, ma li ci si muove in treno, e abbastanza lentamente...
    Vedremo che succederà..

Share This Page