Forse dipende anche dal tipo di foro nella gomma e dal tipo di runflat, mi risulta ne esistano 3 tecnologie
Mi è capitato una volta che ho forato sotto ferragosto e sono andato dall'unico aperto che ho trovato e che non conoscevo. Mi ha chiesto se sono RFT e alla domanda "perché" ha detto che non si possono riparare perché non sa quanti km ho fatto con la ruota sgonfia. Non ho insistito.
Cercavo altro su Autodoc e mi sono imbattuto in QUESTA semplice soluzione. Nel baule un cacciavite c'è sempre e come soluzione temporanea, sia per tornare a casa che per arrivare dal gommista non è male. Ho trovato anche un KIT composto da viti in tre diverse dimensioni su Amazon. Vero perché potrebbe aver stressato il rinforzo interno e la maglia laterale ed averne compromesso la futura stabilità alle alte velocità. EDIT Ho trovato QUESTO video.
Già, quello originale dell’auto mi sono accorto qualche settimana fa che qualche figlio di buonadonna me l’ha fregato
Ma non ti ricordi le officine in cui l'hai portata, magari si sono solamente dimenticati di rimetterlo a posto sebbene sia comunque deprecabile @&rew, ho visto quegli inserti, soluzione interessante e per 3 euro vale la pena provare, nel caso della mia ultima foratura non credo sarebbe servita perchè era un taglio di circa 1,5 cm e l'inserto in gomma piegato ad U (più il mastice/sigillante) mi ha permesso di camminare
In macchina ho nell’ordine: almeno due cacciaviti piatti, un paio a croce, forbice da elettricista, cagnetta, due diverse pinze a becchi piatti e curvi, nastro di carta da carrozzieri, serie di bits e bussole (rigorosamente parkside ), kit strisce riparazione pneumatici, compressorino con slime(del 2014 chissà come sarà ridotto), booster per avvio di emergenza . Insomma potrebbe fare 0,5 km litro in più se non avessi tutto ciò
Sì negli anni sempre e solo bmw e una diversa officina nell’ultimo anno e mezzo. Ma da quando realmente manchi non lo so e non capisco cosa possa farsene uno di un pseudo cacciavite del genere
Si, la qualità dell'attrezzo è scarsina, sebbene abbia il comodo esagono nel manico per rimuovere le griglie sotto il parabrezza
Mi serve principalmente come emergenza più che altro per le ferie o weekend al mare, se mi manca qualcosa in casa basta andare in macchina . La cagnetta mi serviva lo scorso anno al mare, l’ho acquistata in loco e poi parcheggiata in macchina per ogni evenienza
Anni fa, riparando la bicicletta, mi scappò la cagnetta e rimediai un "morso" sul palmo...molto dolore