Chi ha il tempo e chi non lo ha, tu vai in carrozzeria ogni 2 anni ed io in tale periodo ci lavo l'auto per conto mio e senza rulli Ad ogni modo il carrozziere costa più che il fai-da-te fatto bene, inoltre ogni tanto bisogna anche fare pulizia all'abitacolo ed è questo che richiede tanto tempo (se bene deve essere fatto), gli autolavaggi preferisco non farglielo fare....quindi il tempo (ogni tanto) tocca trovarlo Di autostrada ne faccio anche io, magari non spesso ma la faccio, se ti hanno bucato la carrozzeria direi che hai avuto parecchia sfiga
In 160.000km di cui l'80% è autostrada a velocità (almeno) codice non c'è' nessuna sfiga. Tutte le auto che ho avuto hanno "sofferto" di questo problema. L'unica soluzione è la pellicola protettiva, che costa quanto riverniciare l'auto (quella buona e invisibile).
Non so quali autostrade tu percorra, negli ultimi anni ne faccio poca ma in passato facevo 50mila km/anno di cui al 90% in autostrada ed in tutta la rete tra il nord ed il centro d'italia, mai avuto buchi sulla carrozzeria, al massimo qualche stone-chip....secondo me, non sei stato fortunato