X3 M50 impressioni

Discussione in 'BMW X3 G45' iniziata da true, 9 Dicembre 2025.

1. true

true Aspirante Pilota

48
    8
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Che si dice della nuova X3 in versione M50? Qualcuno la possiede o l'ha provata e ci può dare le sue impressioni e valutazioni? Grazie.

2. lupabo

lupabo Aspirante Pilota

9
    1
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X5 40d G05
    Sarebbe interessante un feedback

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.884
    10.085
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    La vedo un po' difficile, chi acquisterebbe un'auto che costa quasi come una M vera ed ha prestazioni non all'altezza di una M?

4. true

true Aspirante Pilota

48
    8
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Io. Non si sa se ci sarà una M pura per la G45. Ho anche letto che la M50 è stata, a livello globale, la più venduta nella loro "categoria" M per il 2025 anche se non mi è ben chiaro cosa contenga esattamente la "categoria" vendite M secondo BMW.

5. doc1974

doc1974 Kartista

246
    39
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    5.101.280
    Bmw X4 2.0D
    la possiedo da marzo 2025 e sono a 10000 km...non ha mai avuto una vera M e anche se questa non la è, penso che si avvicini molto. ha circa 400 cv che spingono forte in ogni situazione...andando tranquillamente si sta sui 13-14 km con 1l mentre se spingi arriva a 9km con 1 litro. io ne sono soddisfatto e penso che se ne vedrebbe molto di più in giro se si decidessero ad abolire il superbollo

A Charly12, Bmw_pugliese e true piace questo elemento.
  6. true

true Aspirante Pilota

48
    8
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Bene, confermi l'idea che mi ero fatto di gran macchina.

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.884
    10.085
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    La categoria M BMW è alquanto vaga, perchè i modelli con allestimento Msport sono cosa ben diversa dalle M vere, questo non toglie che possano andar bene, ma a mio avviso è una denominazione abusata per marketing.

Dovresti prima provarne una, e comunque i dati delle prove non sembrano confortare questa tua ipotesi.

P.S.: in passato ho avuto una X6 M50d F16, ed era molto più vicina ad una 40d che ad una X6M (e non parlo di motore ovviamente).

8. ventoaltraverso

ventoaltraverso Aspirante Pilota

15
    16
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    2.669.292
    X3 G01
    Ce l'ho avuta da giugno a settembre. Purtroppo per via di un incidente ci siamo dovuti lasciare (incredibile quanti euri possano volare per un incidente con altra vettura in area urbana) e ne ho ordinata un'altra, esattamente identica, che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni.

Neanch'io ho avuto una "vera" M e razionalmente considero smisurati quei cv su un suv, però mi è piaciuta veramente tanto, tanto che l'ho rivoluta con lo stesso motore nonostante ora sia disponibile anche il 3lt diesel, che mi ha spinto nelle due precedenti X3.

L'erogazione della potenza del 3lt benza l'ho trovata divertente e appagante anche su questo elefantino. Sulla tenuta in curva non si possono chiedere miracoli, ma l'elettronica fa tanto per uno come me che non ha particolare manico, così anche in montagna mi sono divertito. L'assetto rigido unito ai cerchi da 21'' la rende un po' meno comodosa, ma meglio di quello che mi aspettavo. Mettendola in modalità sport dà l'idea di essere su una macchina sportiva... e a me quella sensazione basta

A Cartis 66, Charly12 e true piace questo elemento.
  9. true

true Aspirante Pilota

48
    8
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Il B58 è il punto di forza della M50, possibile che come dice qualche recensore americano la macchina abbia più potenza di quella dichiarata? Ho visto un paio di video di test di accelerazione da fermo e le potenziali rivali, anche con più cavalleria es. Macan GTS, le lascia tutte dietro.

A Cartis 66 e Charly12 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina