Credo che la logica implementata preveda la sostituzione quando la "salute" scende sotto il 100%, ma da lì a non essere in grado di erogare i 200A necessari ad avvisare un motore (meno se è a benzina) ne passa.
Ecco la schermata di BimmerLink, sbaglio o c’è qualcosa che non va tenendo presente che in BimmerCode è registrata una 80 Ah nella voce Battery Type ed il chilometraggio dall’ultima sostituzione equivale a -?
In fabbrica direi praticamente impossibile. Dal dealer sarebbe più probabile, anche se è veramente raro che vi sia necessità di sostituire una batteria nuova tra l'uscita fabbrica e la consegna al cliente.
…il link funziona, ho appena provato, comunque ti “elenco” io le quattro voci: Battery capacity 70% Battery state of charge 73% Mileage last battery replacement - Mileage second last battery replacement -
Battery Capacity 70Ah (non %), quindi la batteria è codificata correttamente, come immaginavo, bimmerlink legge nella centralina che gestisce la batteria, quindi è totalmente affidabile. La nuova da 70Ah basta codificarla registrarla. Cosa leggi in Bimmercode che ti indica 80Ah?
Scusa se intervengo se è lo stesso amperaggio allora basta registrarla niente codifica. Correggimi se sbaglio
Dopo la registrazione della sostituzione appare il chilometraggio del momento in cui la hai effettuata.
Il link dell’adattatore che mi avevi consigliato su “ali” per eventuali settaggi batteria mi da errore, per far prima su Amazon si trova?
Strano, anche li si dovrebbe vedere l'impostazione attuale. Io scriverei al supporto evidenziando la discrepanza e, in questa situazione, mi limiterei a registrare la sostituzione senza toccare altro.