Esatto. In un segmento che in italia e' oramai morto e defunto vende comunque benino (a memoria terza YTD 2025)
Secondo me non è morto il segmento, è morta la berlinetta compatta che non sia alta da terra. Sulle dimensioni della serie 1 o omologhe di altri marchi vedo solo furgoncini con schermi più o meno grandi portellone posteriore verticale ruote alte, perché importante che sia alta con seduta alta per dominare la giungla d'asfalto
Almeno sapevo così . Per esempio che si la serie 3 non veniva separata secondo la versione. Se poi hanno creato segmenti a parte per i suv non lo so
La classificazione europea dei segmenti di automobili li distingue prevalentemente per lunghezza e qualche altro dettaglio (numero di posti). I SUV non fanno categoria a sé, semmai possono essere definiti come C-SUV (in quanto per lunghezza appartenenti al segmento C), B-SUV ecc. Per capirci, una Audi A3 e una Tonale sono entrambe segmento C. P.S. Avevo scritto per errore che la Stelvio appartiene al segmento C (la confondevo con la Tonale). Ora ho corretto.
Confermi quello che sapevo anche io. Poi se i giornalisti distinguono tra berline e SUV per ulteriori analisi può starci. Io potrei essere interessato a dividere tra berlina e station per esempio. Che poi cosa determina che sia un SUV o no? L'altezza da terra ? Il diametro ruote ? I passaruota sporgenti? Sarà perché è un mezzo che non capisco.
Resta il fatto che le golf, serie 1 e assimilate non se le caghi piu' nessuno (i volenterosi dovrebbero scrivere a unrae chiedendo le loro logiche visto che sono il riferimento per i dati sulle immatricolazioni italiane) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tempi-di-consegna.394795/page-2#post-8875411 Qui gli YTD a novembre (che rispecchiano l'occhiometro alla fine) https://www.unrae.it/files/10 Top 10 per segmento Novembre 2025_692dae2007909.pdf
Alla faccia... Da scontare spero... Stiamo affondando fra scrosci di applausi. Esattamente. Ma speriamo...
Le Tesla. E sono state proprio quelle ad insegnare al resto del mondo la cultura del megadisplay centrale e tutto il resto Da poco hanno rimesso la leva per le frecce.