C'e' chi lo direbbe dei diesel, chi dei tre cilindri, chi dei motori con cilindrata pari ad una bottiglia di evian, chi degli turbo, chi del GPL, chi del metano e cosi via... Come in tutte le declinazioni ci sono macchine di merda e non. E la cosa bella e' che lo sono tutte in modo totalmente soggettivo.
Bah oddio....la soggettività ci sta fino ad un certo punto. Certe auto e certa ingegneria motoristica è semplicemente arte, opere d'arte. Che non tutti possono apprezzare. La soggettività per me sta in quel limite. Ma siamo off-topic
Certi cessi endotermici pure con la pecetta che piace tanto sono piu' imbarazzanti di questa che, almeno, porta dell'innovazione.
Su questo siamo d'accordo...come certi (quasi tutti a dire il vero) gli EV in circolazione fanno pena. Questa iX3 è uno step oltre, in generale. Come design, come tecnologia, come innovazione, ecc...
Il parco veicoli circolanti è cmq mediamente datato e pure quello recente ha una estetica discutibile....che sia endotermico o EV. Non c'è molta differenza, almeno io la vedo così. Dovessi comprare coi soldi miei un'autovettura oggi....sarei in grossa difficoltà, a meno di non budgettare sopra i 100Keu.
C'è un motore per ogni macchina. Ho avuto una mini 3p con 3 cilindri ed era divertente. Tipo la gr Non li vorrei però su auto piu grandi. Il diesel lo trovo ancora ideale per fare viaggi lunghi, consumi parchi, motore pieno. Ma deve viaggiare, il 530d g30 lo trovo ancora favoloso, per dire, il nuovo 540d non si muove, troppo pesante.. Per la città e per lavorare senza andare troppo distante una elettrica tipo una model 3 dual motor potrebbe andare bene. (Ma con degli interni piu decenti... ) come sportive di certo non una elettrica. Per pista un bell'aspirato doppia frizione, per divertirsi in strada apprezzo anche i turbo manuali (corrente con la mia ultima pazzia) Ovviamente mio parere
mi sa che ti conviene prolungare il contratto... a me scade ad aprile 2026 (e già me lo hanno prolungato di 6 mesi..con questa faccio 5 anni), il problema è che abbiamo il contratto in negoziazione quindi non si possono ancora fare gli ordini...(ad ogni modo - dopo averci pensato per mesi - andrò di PHEV perché ho una guida troppo aggressiva per le elettriche, finisce che sono sempre a ricaricare..)
Eh dipende dall'azienda. Il problema sono anche i chilometri, a parte l'estensione temporale... Alla peggio avrò una temporanea in attesa della iX3 ...sperando che entro Luglio arrivi! Voglio collaudarla sulla lunga distanza ad Agosto ahahah Anche io avevo diverse opzioni plug-in....però trovarmi a dover caricare e mettere pure benza...mi pareva un controsenso e spendere due volte insomma. Già so che avrei finito per andare a benza e caricare la batteria 1 volta al mese per sbaglio
Si ricorda agli utenti che la presente discussione è solo per la nuova iX3, per consigli sugli acquisti utilizzare la sezione dedicata, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/forums/consigli-acquisti-bmw-e-mini.65/