Ciao a tutti, possiedo un 520 g31 del 2019, come scritto nel titolo, ho bisogno di alcune info riguardo i comandi clima nel tunnel posteriore. La mia auto possiede il tunnel semplice, con le bocchette dell’aria e i vani porta oggetti (allegato figura 1), la mia domanda è, c’è la possibilità di post-montare il pannello con i comandi del clima a 4 zone? (Allegato figura 2) basta smontare e montare l’altro o ha un cablaggio dedicato che ovviamente viene messo in fase di montaggio come optional?
Cose che devono essere installate per l'installazione senza errori di ISTA+: 1. Gruppo di distribuzione flap a 4 zone (situato dietro il cruscotto) 2. Prese d'aria anteriori sinistra, centrali e destre a 4 zone (hanno comandi integrati) 3. Aggiungi le prese d'aria sinistra, centrale e destra 4. Aggiungi lo sfiato centrale del cablaggio al pannello di controllo anteriore (connettore blu) 5. Aggiungi il cablaggio dal pannello di controllo anteriore al pannello di controllo posteriore 6. Aggiungi il cablaggio dal pannello di controllo posteriore al modulo luce (area conducente anteriore sinistra) 7. Aggiungi il cablaggio dal pannello di controllo posteriore al bus LIN 8. Aggiungi il cablaggio dal pannello del fusibile posteriore nel bagagliaio al pannello di controllo posteriore 9. Aggiungere il cablaggio dal pannello dei fusibili posteriore al sensore di riscaldamento a pavimento/temperatura sinistro 10. Aggiungi il cablaggio dal pannello del fusibile posteriore al sensore di riscaldamento a pavimento/temperatura a destra 11. Aggiungi il cablaggio dal pannello dei fusibili posteriore alla ventola della console centrale 12. Se cambi la console centrale per le prese d'aria del pilastro B, allora nuova console centrale 13. Rivestimento destro del montante B con sfiato 14. Rivestimento del montante B sinistro con sfiato 15. Tubi da montante B a console centrale, sinistra e destra 16. Tappeto posteriore a 4 zone, o rimuovere la schiuma per sedersi sopra l'articolo 13 sopra 17. Riscaldamento a pavimento sinistro, sensore di temperatura, gruppo flap 18. Riscaldamento a pavimento destro, sensore di temperatura, gruppo flap 19. Gruppo sfiato posteriore a 4 zone sulla console centrale 20. Aggiungi il codice FO "4NB" tramite E-Sys
Ed anche piuttosto dispendiosa aggiungo. Devo ammettere, tuttavia, che sulla prossima il clima 4 zone ci sarà perché non mi fa impazzire la gestione della climatizzazione ai posti posteriori.
Su entrambe ho il bizona, ancora non ho capito le sue logiche di funzionamento, a volte sembra agire al contrario di quanto imposti, specie dietro
Una passeggiata di salute insomma :) pensavo fosse una cosa più semplice, invece tra cablaggio, sensori e bocchette dell'aria bisogna praticamente smontare mezza macchina, grazie delle info dettagliate!
Esattamente, le bocchette centrali posteriori sembrano vivere di logica tutta loro. In realtà ho capito bene come funzionano ma non ha molto senso.
Eh purtroppo se vuoi un retrofit fatto bene c'è davvero dietro un lavoro non indifferente. Senza contare che smontare il cruscotto, avrei mal di pancia solo a pensarci.
Ora temperatura esterna 8 gradi, clima acceso in automatico a 22 ambo i lati, dopo 20 minuti di viaggio dalle bocchette anteriori esce aria tiepida, dietro a tratti aria caraibica
Io ho il problema opposto, nel tunnel centrale (zona posteriore abitacolo) esce fredda quando la voglio calda in inverno mentre in estate se attivo il ricircolo tutto ok.