La mia si limita a riportare i massimali di indennizzo con i quali a fatica ci paghi un compatibile. Poi se ti rivolgi ai centri convenzionati ti tolgono o calano la franchigia a tuo carico
non è questione di quale ma di quanto, io ad esempio su g31 ho cambiato 3 volte il parabrezza, Il primo avevo assicurati i cristalli per 1500€ e per un evento all'anno......, ho messo il non originale, successivamente mi son fatto alzare i massimali a 1800€ prezzo, di quello originale (nei centri convenzionati), ed il numero di eventi, le altre volte ho messo originale. Telecamere e drive assistant sempre regolati alla perfezione.
Questo è quanto ho speso lo scorso anno per la sostituzione. L'assicurazione copriva solo fino a 1300 €.
Non originale? Io però adesso mi sto chiedendo quanto effettivamente convenga avere la polizza cristalli
Beh secondo me la domanda non è nemmeno da porsi. La garanzia cristalli costa poche decine di euro ed il preventivo di riparazione parla chiaro….
Certo, peccato che la mia assicurazione preveda soltanto la sostituzione con vetri non originali ma compatibili
Dipende anche da quanta autostrada fai, i parabrezza si rompono li nella maggior parte dei casi, e dalla tua attitudine ad attirare i sassi (detta anche sfiga). Quando stavo sui 40.000km l'anno ne cambiavo uno l'anno, sempre sassate in autostrada. Negli ultimi 5 anni 2 volte, sempre in autostrada, di cui una doppia che ha necessitato due riparazioni a pochi cm di distanza.
La qualità è la stessa. Bmw non fa vetri, fa mettere il suo marchio sui cristalli dei primi produttori mondiali
La qualità dipende dall'onestà del riparatore, anni fa doctor glass mi mise un parabrezza che oltre un certo angolo distorceva le immagini, un prodotto di seconda o terza scelta, quelli scartati ai controlli di qualità ... L'auto era aziendale e la nlt (ALD) probabilmente pagava in noccioline.
Ok, mettiti però nei miei panni (e dei tanti altri che sfortunatamente si sono trovati nella mia situazione): perchè dovrei accettare l'installazione un parabrezza non marchiato BMW su di un'auto con 1 mese e mezzo d vita a 6.500 km?
Ti capisco, ma se paghi tu puoi montare ciò che vuoi, diversamente no. Anche mia moglie la prima volta che ha rotto il cristallo della x1 voleva metterlo originale, poi scoperto il prezzo e quanto doveva aggiunger le di tasca sua rispetto all’indennizzo dell’assicurazione, ha optato per il compatibile. Poi al secondo rotto non ha avuto dubbi sul cosa preferire. E non fa mai autostrada quindi va di sfiga e basta