Per me Morbidelli è lì, oltre perché amico di Ucci e Vale, perché non sono riusciti a liberare Acosta. Se Acosta fosse stato libero, o fosse riuscito a liberarsi, fancubo anche l'amicizia ma prendevano lo spagnolo. Poi Morbidelli è forte, su questo non ci piove, però si è un po' smarrito nelle ultime stagioni.
Morbidelli è stato forte, fino al 2020. Poi basta. Sono 5 anni che fa pena. Oltretutto è diventato anche uno che sbatte fuori gli altri senza complimenti. La gente si ricorda di MM, ma Morbidelli negli ultimi anni ha preso ben più penalità. E appena lo toccano, apriti cielo. VR46 avrebbe dovuto prendere qualcun altro per le stagioni 24 e 25, è chiaro che l'amicizia abbia contato
C'è anche da dire che a parte Acosta, che comunque era vincolato a Ktm, non è che in giro ci fosse gran che. L'unco era Aldeguer.
State dimenticando che VR46 è nata con la missione di sviluppare e valorizzare i motociclisti italiani e fino ad oggi nessun pilota non italiano ci è entrato.
VR46 ha smesso questa politica con la chiusura del team moto3, perchè la verità è che Rossi lo faceva per allenarsi con i giovani (giustamente). Ora non corre più, praticamente è il boss del team MotoGP, ma non lo si vede neanche mai nei circuiti. Ora in motoGP contano i soldi, infatti prenderanno Acosta.
Il team Vr46 alla fine nasce solo per business, non era una onlus. Una volta arrivati in motogp hanno probabilmente capito che non ne valeva la pena e hanno chiuso tutto. Solo ora hanno riaperto ad alcuni giovani. Tanti piloti sono passati da li, ma alla fine in motogp ci sono arrivati solo in 3. Più Bulega e Manzi che hanno combinato qualcosa nelle derivate.
Bè, io preferirei vedere Acosta sulla Ducati, piuttosto che Morbidelli. Come appassionato di moto, sicuramente sarebbe più godurioso. Bulega ha combinato ben più di qualcosa. E anche Manzi è diventato un bel pilota, che spero faccia bene in SBK.
Manzi secondo me non era male anche ai tempi della moto2, pur non avendo mai fatto risultati di rilievo, ma a parte 1 anno non ha mai corso in team di prima fascia, ma come ha detto di recente non aveva la testa a quel tempo.
Era un kamikaze a quei tempi, ma con Yamaha ha fatto gli ultimi 3 anni davvero bene in SSP. Forse l'anno scorso senza un paio di cadute avrebbe già potuto prendersi il mondiale.