BMW Serie 7 G11-G12 G11 Serie 7 motore 730d

Discussione in 'BMW Serie 7 G11-G12' iniziata da atlas88, 7 Maggio 2024.

  1. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.304
    6.005
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Impossibile, resterà con te.
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.923
    335
    17 Gennaio 2011
    Traversetolo (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    A quel prezzo, temo anch'io.
    Non per sminuire ci mancherebbe, ma con 10K in meno si trovano dei 750i di pari anno, a 59K c'è un 750 Li in Lombardia con 12.000 Km sempre del 2021, poi magari ti chiamano perché è diesel e non paga tutto quel bollo, ma credo che non sia facile la vendita a meno di non scendere di parecchio, purtroppo è il destino di questi mezzi impegnativi
     
  4. peppe83

    peppe83 Collaudatore

    305
    36
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.230
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ma se uno non vuole venderla ma sentirsi a posto con la coscienza per averla messa in vendita il prezzo e' perfetto :D
     
    A atlas88, cortomuso, BMW-FOR-EVER e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Amici miei, concordo che il prezzo sia alto.
    Oggi sono un po' malinconico e triste perché stamane ho fatto il test drive di una GLA 250e ibrida plug in. Usato aziendale con meno di 10k km.
    Mi aspettavo di salire su una "cagata pazzesca", per citare il mitico rag. Fantozzi.
    Così non è stato. 218 CV complessivi, fluidità e comfort.
    E soprattutto insonorizzazione superiore alla mia 7. E dire che son intervenuto after market con ulteriori pannelli su portiere e passaruota ](*,)
    Sono sceso dalla GLA quasi in stato di choc.
    Al che ho esclamato: o la Bmw non investe più in pannelli fonoassorbenti o ha diminuito molto la qualità degli assemblaggi e materiali interni. Certo, l'assetto M sport rende la mia G11 piuttosto rigida... Ma le sospensioni pneumatiche e la qualità globale della vettura non dovrebbero far percepire nulla nell'abitacolo.
    E invece... Invece mi son sentito un coglione mentre guidavo la GLA ibrida.

    Sto eliminando molte cose superflue in questo periodo e pertanto a malincuore toglierò la mia G11 (50-55k€ sarebbe auspicabile come prezzo di vendita) a favore della GLA 250e.
    Certo nuova costa sui 55k€, ma io opterò per un usato di 12 mesi, possibilmente aziendale.

    Sì vi sembra una bestemmia... Lo so, non gettatemi la croce addosso.
    Io vi sto dando tutte le impressioni a caldo.
    Sono fortemente deluso dalla insonorizzazione della G11.
    Ma non la vendo per questo.
    La vendo perché per lavoro mi trovo spesso in paesini con strade strette. Ho bisogno di compattezza...

    Vi terrò aggiornati :(
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2025
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.230
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
  8. M760i4ever

    M760i4ever Aspirante Pilota

    19
    7
    31 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    M760i
    Scusami se te lo dico, ma mi sembra che tu sia alquanto confuso: non so esattamente come si possa anche soltanto essere interessati a passare da una 730 a una GLA (o viceversa): da una quasi limousine a un'utilitaria imbellettata tra monovolume e suv. A parte il fatto che io ho posseduto/possiedo: 730d, 750i, 630GT, M760i: non ce n'è una di queste che chi ci è salito non abbia osservato come sia impossibile percepire la velocità a causa della silenziosità. In autostrada, poi, il motore della 730 è impercettibile. Non so se la tua monti i vetri fonoisolanti (che onestamente non ricordo nemmeno se siano di serie su tutta la gamma 7), ma dubito che questo possa cambiare in modo netto le cose. Tutte le nuove mercedes hanno plasticacce di infima qualità, lucide e prone al graffio solo a guardarle. La AMG GT 63 mi è piaciuta moltissimo come motore, assetto, comfort, in più ha anche il portellone, a differenza della 7... ma è semplicemente inguardabile dentro: perfino la copertura delle casse (top di gamma), finto metallo, è vomitevole. Per non parlare del fatto che tutti i comandi, pure sul volante, sono touch. Per me la 7 è l'ultima auto della BMW che prenderò. Volevo prendere la Z4 M40i con cambio manuale, ma alla fine mi sono reso conto che la 718 Boxster GTS, avendo mantenuto un'impostazione molto più tradizionale, è un'auto che vorrò tenere in un futuro in cui esisteranno solo bidoni elettrici o ibridi.
    Perdona la digressione: non penso abbia neppure senso condividere certi pensieri, poichè alla fine la scelta dell'auto è una cosa personalissima, quindi a te delle mie considerazioni sulla Mercedes non deve importare ovviamente nulla. Alcune cose che posso dirti sono... Intanto se non hai mai provato la attuale X5, provala. Credo sia l'auto con i sedili più confortevoli su cui io abbia mai viaggiato: il sedile del passeggero, poi, sale tanto e si inclina tanto che puoi viaggiare steso all'80%. Per me le bmw attuali, con l'infotainment 8.0, sono delle sale giochi, non automobili. Ma rispetto alla GLA siamo anni luce. Quanto alla rumorosità di bordo, per me è ovvio che la X5 sia più silenziosa della GLA, ma ciò vale anche per la 730, quindi non so come la giudicherai tu... D'altronde dai rilievi strumentali che ho potuto vedere io, la GLA a 130 kmh registra circa 71 db, mentre la 730 dovrebbe arrestarsi entro i 69. In linea di massima, però, dalle auto che stai confrontando e dallo stupore nel provarle, oserei dire che forse non è ancora il momento giusto per scegliere, ma ti conviene farti un giro per qualche concessionaria/sito web, magari anche alla ricerca di modelli che non fanno più (cioè i migliori). Io, tanto per dirne una, volevo prendere la Kia Stinger, che a livello di contenuti, qualità, prestazioni (trazione posteriore), spazi e comfort, veramente se la gioca con la BMW, ma a una frazione irrisoria del prezzo (tanto più che ormai si trovano solo usate da un po')... Insomma, "là fuori" è pieno di alternative, se, come sembra, sei aperto a spaziare dall'utilitaria al suv all'ammiraglia.
     
  9. M760i4ever

    M760i4ever Aspirante Pilota

    19
    7
    31 Agosto 2025
    Milano
    Reputazione:
    0
    M760i
    p.s.: comunque tengo a precisare che non è mia intenzione giudicare nessuno per i gusti in fatto di auto, e mi sembra di intuire che forse forse il tuo per la serie 7 è stato un po' il coronamento di un sogno, e a volte i sogni... quando li raggiungi... semplicemente non sono più sogni.
     
  10. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Beh innanzitutto grazie per il tempo che hai dedicato a rispondermi oltre alla pazienza O:)
    Sì hai detto bene, è stato il coronamento di un sogno ed avevo tante aspettative su questa 7. Tantissime. Pensavo di usarla spesso e non di percorrerci così pochi km.
    Purtroppo per il lavoro che svolgo (fisico nucleare consulente per odontoiatri e grandi industrie), spesso mi muovo nell'entroterra siciliano. Le strade sono strette e francamente sto più sulla mia Yaris che sulla 7.
    Dunque ho iniziato a riflettere e a rimodulare alcune cose della mia vita (non soltanto inerenti il parco auto).

    Sai quando inizi a "togliere il superfluo" per concentrarti sugli aspetti più importanti della vita? Ecco per me, a due giorni dalla fatidica soglia dei 40 anni, è giunto quel momento.

    A questo aggiungiamo che ciò che ho provato ieri a bordo della GLA ibrida, a livello di comfort e percezione, mi ha fatto stare meglio. E questo non so proprio spiegarlo.
    Ma farò un test drive anche insieme a mia moglie. Altrimenti rischio di passare per pazzo.
    A suo tempo provai anche la X5 in edizione limitata di 50 esemplari (quella coi sedili in alcantara) ma non mi convinse. Poi optai per la 7.
    Oggi la 7 è per me "troppo" : troppo per dimensioni, difficile da gestire.
    Ed io sono disposto a fare un downgrade di un'auto (per me solo apparentemente downgrade) per fare un upgrade nella mia vita.
    Figurati che avevo valutato pure la Golf 1.5 tsi ibrida che sfiora i 50 km/l come consumi. Ma a mia moglie non piace granché, pur essendo un'auto che guiderò al 90% sempre e solo io.
    Peraltro desidero un'auto più alta così da non aver problemi durante forti piogge etc.
    Ed un'auto con bassissimi consumi e sotto i 4,5 m di lunghezza.

    Detto ciò, farò altri test drive...
    È interessante anche la nuova Tiguan ibrida ma non ci siamo come dimensioni.
    La Stinger non era ibrida ma stupenda come linea. Però dimensioni sopra 4.8 m, troppe per me.
    Proverò ancora qualche altra GLA ibrida per rendermi conto meglio di tutto.

    Non volevo tediarvi ma semplicemente aprirmi al confronto. Vi ringrazio sempre per la vostra gentilezza e disponibilità all'ascolto :o
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2025
  11. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Ultima modifica: 5 Novembre 2025
  12. peppe83

    peppe83 Collaudatore

    305
    36
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Opinione personale su quanto letto...se fai pochi km e per di più in urbano, la serie 7 non ha molto senso, secondo me hai sbagliato acquisto in partenza. Confrontare una GLA ( entry level Mercedes ) con una 730 ( top di gamma ) non ha alcun senso logico...due auto completamente diverse per uso e clientela altrettanto diversa...
    Poi ognuno fa le sue considerazioni e le sue scelte in base alle proprie disponibilità ed esigenze...
     
    A atlas88 piace questo elemento.
  13. peppe83

    peppe83 Collaudatore

    305
    36
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.754.021
    G26 420xd Msport pro
    Da valutare GLA, X1, Q3, poi a scendere...Tiguan, Tonale, Q2...
     
    A atlas88 piace questo elemento.
  14. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Probabilmente un anno fa aveva un senso quell'acquisto, ma ho optato anche di smettere di "nutrire l'ego" e passare a qualcosa di più concreto. Un'auto da usare quotidianamente e non da tenere nel parcheggio. Magari più avanti guarderò a Macan elettrica o similare, quando cambierò regione per trascorrere la pensione altrove.
    Vi ringrazio sempre per i vostri punti di vista :-)
     
    A peppe83 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.230
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Fossero i miei soldi, li spenderei solo forse per una tiguan, usata, a prezzo. Pero' non ha la pecetta bella.
     
  16. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Bellissima ed anche valutata. Ma troppo grande oramai per le mie esigenze. Sono diretto al downsizing, come detto :rolleyes:
    Sono rimasto bloccato una decina di volte in strade strette con la 7. Non sarà mai più. E il budget economico ovviamente non c'entra...
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.304
    6.005
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    A rich20 piace questo elemento.
  18. atlas88

    atlas88 Kartista

    209
    196
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Sì come larghezza sono praticamente uguali, ma la Tiguan è 13 cm circa più lunga... Non poco eh. Ecco perchè propendo per la GLA.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.304
    6.005
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Non sta di certo a me convincerti ma 10 cm non li senti nemmeno, come detto prima, dove passa una passa l'altra.
    Ma Tiguan è un prodotto veramente unico ed eccellente nella sua categoria.

    Io comunque giro tranquillamente in città con la mia, non ho idea di come sia la Sicilia, forse faccio qualche giro in più per il parcheggio ma neanche più di tanto, e non è che la 5er G31 sia più piccola della tua 7er.

    Dimensions: BMW 5-Series 2020-2023 vs. BMW 7-Series 2019-2022
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.230
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Avrei capito di piu' se l'avessi scelta perche' ti piace e non per 10cm di differenza.
     

Condividi questa Pagina