In bocca al lupo Ma se sei stato in Bmw Loro hanno registrato perche sei andato Quindi dovrebbero farla pAssare al 100%
MI piacerebbe capire a mo' di sondaggio in quanto stanno avendo o hanno avuto questo problema con U11 e U06 e quanti hanno dovuto cambiare il piantone o meno. Poi mi piacerebbe capire, per chi l'ha sostituito in BMW, cosa c'è scritto sulla distinta che rilasciano per intervento in garanzia.... se è stato cambiato tutto il sistema o solo il pezzo avvitato a fianco ai pedali ecc; in definitiva il prezzo scritto. Così la casistica avrebbe un peso forte.
OK, grazie. Mi pare di capire che è un problema molto frequente e da richiamo totale. Domani vedo dal meccanico, che mi dirà; poi appuntamento service ufficiale e vediamo cosa mi dicono... Il servizio clienti BMW fa orecchie da mercanti. Sul fatto che sia un problema noto e quale sono le direttive date ai service non ha risposto ovviamente, ha solo detto di vedere cosa mi dirà il service che magari dirà come a suo tempo che non è nulla :) Intanto, tra tutti gli utenti del Forum mi piacerebbe avere idea di quanti hanno avuto il problema, quanti l'han risolto in garanzia e quanti no; se ci sono utenti che hanno risolto il problema senza sostituire il piantone. Inoltre quali sono i costi a cui si potrebbe andare incontro. Alla fine in questo modo si rende un servizio completo a tutti quelli che si trovano o troveranno nelle stesse condizioni, se no a che serve il Forum?
Da qualche mese la mia situazione è la seguente: girando il volante a destra o sinistra si sentono come dei "clack" un rumore sordo che a volte si attenua a volte no. Il primo fermo macchina non ha risolto il problema. Al secondo fermo macchina il problema è stato riportato direttamente alla casa madre che ha deciso per la sostituzione della scatola guida (uno scherzo da più di 3K ma per fortuna in garanzia). Il rumore ora è completamente sparito.
Ottimo. VEdo che il problema dello sterzo è abbastanza serio. Ad ogni modo una cosa è il piantone, una cosa la scatola di sterzo. Le due cose non vanno confuse. Inoltre, per la scatola di sterzo valgono le regole di garanzia delle parti in olio, quindi 4 anni, per il piantone no.... Ecco perchè tempreggiano.