F1 | Road to 2025 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Thriller, 10 Dicembre 2024.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Leggevo che visto le esperienze pregresse e le tante sconnessioni del circuito, sono partiti di base con un assetto molto alto per evitare problemi, salvo poi scoprire dopo la sprint che il consumo del plank era decisamente inferiore rispetto a quanto previsto, quindi hanno abbasstato l'auto migliorando le prestazioni.
    Girava anche una foto dove si vede che Red Bull girava decisamente più bassa rispetto a Mclaren.
     
  2. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
    Da tifoso me lo auguro, tanto, ma visti invece i buoni risultati di simulazione del 2024 ed il cancello che è stato partorito nel 2025, ho poca fiducia. Speriamo bene...
     
  3. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
    Mi autocito e non per dire che io l'avevo detto 15 giorni fa, ma le parole di Fuoco sembrano confermare quanto già si era visto nel 2024. Il Ragno Ferrari funziona bene e la correlazione con la pista è molto buona. Il problema di quest'anno, torno a dire, è che il progetto ha dei limiti strutturali che non lo rendono competitivo rispetto agli avversari.

    Qui le parole di Fuoco:
    https://www.formulapassion.it/f1/f1...azione-tra-simulatore-e-pista-e-davvero-buono
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.618
    2.311
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    800.305.361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Beh, almeno in Messico si riesce a partire davanti.
    Leclerc velocissimo durante tutto il WE, speriamo che il passo gara sia lo stesso delle prove e delle qualifiche.

    Dicono che la SF-25 è troppo alta.
    Sè cercano di abbassarla consuma il plank/skid block, sè la alzano và più lenta, mah...
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2025
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.849
    2.719
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Su AS online dicevano che i distacchi rispetto alle MCL sono grossomodo invariati, ossia sono le altre squadre in maggiore difficoltà rispetto alle gare precedenti, sebbene Lec e Ham abbiano avuto sensazioni positive dal comportamento dell'auto

    In sintesi, non aspettiamoci chissà quali prestazioni rispetto alla media della stagione
     
  6. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
  7. Thriller

    Thriller

    11.761
    4.248
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    718.908.098
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io spero tanto vinca Norris
     
  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
    Secondo me anche la McLaren
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che prima avevano un vantaggio abissale, ora se la stanno facendo un po' sotto.
    Anche per questioni di immagine, non possono permettersi di perdere il titolo piloti.
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.761
    4.248
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    718.908.098
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E quindi che fanno? Possono dire ai piloti di non fare cavolate fra loro ma possono dire a uno dei due da domani lavoriamo per l'altro? Mmmm la vedo dura
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
    Beh, diciamo che i toni delle dichiarazioni sono un po' cambiati.

    Zak Brown, prima del gp del Messico, con Verstappen distante 40 punti dal leader Piastri:
    Nella nostra situazione attuale daremo ad entrambi i piloti la possibilità di provare a vincere il mondiale piloti anche se questo comporta dei rischi come nel 2007. Ma ne siamo tutti consapevoli e preparati

    https://www.formulapassion.it/f1/f1...o-2007-ma-e-cosi-che-la-mclaren-vuole-correre

    Andrea Stella, dopo il gp del Messico, con Verstappen distante 36 punti dal leader Norris:
    L’approccio migliore per andare avanti è quello di ripartire da zero e concentrarci sull’unico obiettivo che ci interessa, ovvero assicurarci che il titolo Piloti sia papaya. Tutto il resto è meno importante.

    Il link all'articolo è sopra. Qualche differenza si nota.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.712
    9.969
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Che fa anche abbastanza ridere considerando che 36 punti a 4 gare (più due sprint) dovrebbero essere un vantaggio maggiore rispetto a 40 punti a 5 gare (più due sprint), non credo che Piastri si faccia intimorire, quindi credo che sarà aperta sino alla fine.
     
    A rich20 e Winterdog piace questo messaggio.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questo no, ma credo che da qui alla fine limiteranno al massimo i rischi. Il primo che fa una cavolata anche piccola che potrebbe mettere a rischio l'altro avrà conseguenze pesanti. Inoltre credo che congeleranno le posizioni appena ne avranno l'opportunità.
     
  14. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.472
    576
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    230.303.823
    X1 U11
    Che Piastri si faccia intimorire, credo anch'io di no. Che la McLaren propenda per Norris, invece, credo di si.

    L'ordine di scuderia a Monza, in maniera evidente, e la strategia di gara in Ungheria, in maniera più velata, sono dei segnali. Il cambio dei toni nelle dichiarazioni, è un altro segnale.

    Magari mi smentiscono e sarà lotta aperta senza regole o favoritismi. Oppure terranno uno dei due a bada per assicurarsi di vincere il titolo piloti con l'altro. Wait and see...
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.261
    7.476
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.459.894
    BMW 320D TOURING F31
    Ridendo e scherzando se ad un gp si buttano fuori uno con l'altro e Verstappen vince va a -11 e li si che son dolori.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.090
    22.864
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    Team inglese + pilota inglese > team inglese + pilota australiano
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.849
    2.719
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    L'utimo pilota australiano a vincere il mondiale F1 è stato Alan Jones nel 1980, vari utenti di questo forum non erano neppure nati :coffee2
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.090
    22.864
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    C'erano piste che oggi non si ricordano quasi più (spulciando Wikipedia):
    Kyalami, Long Beach, Zolder, Hockenheim (quello lungo però, che passava in mezzo alla foresta), Brands Hatch, Watkins Glen...
    E team rimasti in qualche modo fissati nella mente:
    Tyrrel, Ligier, Lotus, Arrows, Fittipaldi, Shadow, Osella, Alfa Romeo...
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.849
    2.719
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Mitico circuito, mi ricordo battaglie spericolate nelle moto (classi 500 e 250, 2 tempi)
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.090
    22.864
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.264
    Batmo8ile
    E il terribile incidente tra Didier Pironi (Ferrari) e Alain Prost (Renault), che costò la carriera (e quasi la vita) al primo.

    Cattura143.PNG Cattura144.PNG Cattura145.PNG
     

Condividi questa Pagina