Si, ma credo sia in generale lo stile di guida rilassato tedesco. Nella vita di tutti i giorni trovare quello che corre, ti si piazza dietro a 20 cm o che tira le staccate è molto difficile. Tendenzialmente il 90% degli automobilisti rispetta pedissequamente i limiti, lascia sempre distanza di sicurezza alle auto che precedono e ci si comporta in maniera civile. Da un lato sembra una cosa noiosissima, dall'altro lato invece è super-piacevole perché lo stress non sai nemmeno cosa sia. E questo porta a frenare molto meno e in maniera molto più dolce. Sulla Leon ho cambiato le pastiglie davanti e dietro e dischi dietro dopo 107.000 km. Fino ad allora a tutte le ispezioni/revisioni/service mi hanno detto che andavano ancora bene!
Paro paro il comportamento del 90% di coloro che battono la tangenziale di Torino, nessuno stress, arrivi in studio con un relax "Mauritius-style", senza parlare di quando devi attraversare l'area urbana
Ultimamente è veramente una giungla Torino ma la cosa peggiore è l'inciviltà totale anche negli aspetti più basiliari. Vorrei un Panzer alle volte...
Se parli di quelli che non si fermano col rosso ai semafori, è sempre stato così. Delinquenti, non incivili
Zig Zag continui, precedenze non rispettate, passaggi con il rosso, totale incuria di quello che è intorno a loro e così via.