Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.728
    22.377
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.920.815
    Bmw F31 320 touring
    Il problema é che infinocchieranno sempre noi clienti, se vorrai restare sui marchi Premium, o presunti tali, dovrai prepararti a sborsare qualche decina di migliaia di euro più di qualche anno fa. Diversamente vai su marchi cinesi pagando molto meno ma con quale prospettiva di rivendibilità futura e garanzia di qualità? Da nuove sono valide quasi tutte, poi bisogna vedere se dopo 5-6 anni hai ancora un prodotto rivendibile e in condizioni decenti

2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

5.531
    2.212
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    473.477.548
    118D F40
    Sul finire anni 70 era la stessa cosa con le auto giapponesi che si affacciavano sul mercato. Un mio amico si comprò una onda Civic e la grande preoccupazione era la manutenzione con tempi di attesa di mesi per avere i ricambi. Ora fa sorridere e credo che sarà così anche con i marchi cinesi. Noi associamo cinese = basa qualità ma alla fine dipende da quanti paghi se vuoi un'auto clone di una serie 5 a 20mila euro è evidente che i sedili saranno di "finta pelle Skye" come la poltrona di Fantozzi e le lamiere tipo scatoletta di tonno. Ma se la paghi 40 50 mila euro (dazi esclusi) probabilmente hai una buona auto

3. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

519
    85
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    be paragonare honda che era già un colosso mondiale a byd o evo... :mrgreen:

mi chiedo, dai grossisti di ricambi si trovano i pezzi di queste auto? che so parabrezza paraurti braccetti fari specchietti...

4. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.335
    1.481
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    516.818.878
    BMW 3 series E90 LCI
    Probabilmente attualmente latitano fra i ricambi after market ,ma in futuro ( e penso neanche lontano), se prenderanno campo a livello ampio questi marchi Cinesi,il mercato after si adeguerà.

Dipenderà dalla domanda / offerta.

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.335
    1.481
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    516.818.878
    BMW 3 series E90 LCI
    Tutto vero...ma i presunti marchi Premium stanno decadendo col cost saving attuale,se ne leggono di ogni sugli ultimi modelli,anche qui nel forum.

Quindi,verrà che uno se deve sborsare x money in più solo per la peccetta,poi trovandosi invece con prodotti non al top,dover pagare ogni caz..a annualmente ecc. magari vira su altro che offre più a meno costo,pur senza peccetta.

Poi la differenza reale la fa sempre anche il portafogli,naturalmente.

A adnew piace questo elemento.
  6. CrazyMad

CrazyMad Kartista

110
    7
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.963.138
    530 d M sport - 635D m sport - 428i
    Ciao a tutti ho comprato v gate odb2 blutooth e dovrei comprare il bimmercode vi chiedo se da usare sia complicato o abbastanza facile io ho un 428i f32 e ho dopo un odissea assurda compreto il volante m sport con paddle ma prima era senza paddle ho letto che per farli funzionare bisogna attivarli e quindi mi sto preparando per l'installazione e già che ci sono volevo fare aggiunte tipo sport + e altro qulche consiglio utile da darmi o se qualcuno che abita zona bologna mi vule aiutare?

7. Ivanbr2493

Ivanbr2493 Aspirante Pilota

1
    0
    Giovedì
    Senigallia
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI Msport
    Ciao a tutti mi chiamo Ivan sono un nuovo iscritto volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare praticamente ho fatto la codifica tramite l’app bimmercode per le luci cornering cioè i fendinebbia anteriori che si accendono quando devo svoltare in base alla direzione fin qui funziona tutto l’unico problema se si può chiamare così e che quando inserisco la retromarcia si accendono i fendinebbia anteriori c’è qualcuno che sa la voce esatta della codifica che posso fare per non far accendere i fendinebbia quando inserisco la retromarcia

8. wewwo

wewwo

25.977
    4.306
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.810.978.926
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Ivanbr2493 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina