BMW Serie 2 Coupè BMW m2 g87, è mia!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Dex216, 1 Agosto 2025.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.297
    6.004
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    In realtà sulle M3/4 ed M5, se si mantiene il 4WD o il 4WD sport, la potenza è gestibile senza particolari problemi.

    Il discorso cambia se si attiva la modalità 2WD come è ovvio che sia ma con le modalità 4WD inserite la macchina gestisce queste potenze con una naturalezza incredibile.

    Ed è anche, lo ammetto, pericolosa.

    Parliamo di macchine che fanno il 100-200 in 5"3/5"5 che, detto così, non significa molto ma vi assicuro che su strada aperta i 250 di tachimetro si vedono veramente in un attimo ed è lì che iniziano i problemi perché gli spazi di frenata non sono cambiati e bisogna riparametrare bene il tutto.

    Di motore, con scarico, aspirazione e mappa una M3 Touring pareggia una 992 Turbo S senza difficoltà anzi.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.197
    921
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @AR147 condivido tutto quello che hai scritto...Con mappa e scarico una M3/4 siamo a livello di una turbo s STOCK come prestazioni..Su una M2/3/4 Tp ovviamente il discorso cambia...poi come hai detto tu con il 4 wd è tutto' più "facile" ma bisogna usare bene il cervello x evitare di trovarsi in situazioni veramente pericolose x se e per le altre persone
     
    A AR147 e Dex216 piace questo messaggio.
  3. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    432
    234
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    39.935.733
    M2 g87
    due settimane fa ero sulle dolomiti per il classico evento annuale di inizio ottobre con un ragazzo con m3 comp, con downpipe ha circa 700cv..
    per me abbastanza ingestibile nonostante il 4wd, troppa potenza e coppia
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.706
    9.967
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Così come una X3M può fare con una Urus SE ;)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.226
    23.395
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    E la cosa più figa è che entrambi resteranno felici per il loro acquisto.
     
    A BMW-FOR-EVER, Vime e AR147 piace questo elemento.
  6. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    612
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    -21.474.572
    BMW 120D rest
    Esatto, e se disattivi i controlli per evitare il taglio, praticamente perdi comunque perchè dietro sta sempre a patinare. Anzi, il rischio di perdere il controllo in piena accelerazione e ad alta velocità diventa molto più elevato perchè semplicemente non ha pneumatici adatti a così tanta coppia e cavalli. E poi c'è anche da considerare che il grip che offrono le nostre strade non è sicuramente paragonabile a quello che è possibile trovare in pista.
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.859
    395
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS


    Vedi l'allegato 114849 Vedi l'allegato 114849
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.859
    395
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    upload_2025-10-20_2-23-27.png
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.859
    395
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusate ho fatto un po' di casino con la foto !
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.706
    9.967
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.823
    X3M competition
    Potresti tradurre per chi non mastica il tedesco?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.297
    6.004
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Credo intendesse mostrare come anche la M2 CS F87 sia sottostimata ed in realtà sia prossima ai 500cv da stock. Il peso rilevato infine è di 1588 kg.
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.859
    395
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    I numeri sono questi e pertanto in teoria dovrebbero portare a risultati migliori di quelli letti sulle riviste del settore.

    Probabilmente sulla CS F87 hanno esagerato con un assetto estremo che richiede una gestione delle gomme molto precisa in quanto a pressione e soprattutto temperatura, a tal proposito se non sono alla giusta temperatura le gomme pilot sport slittano sul dritto anche in seconda da una certa velocità non bassa.

    Sulle tutte le M2 F87 che ho posseduto N55, Competition, e ora CS la gomma anteriore sinistra a regime presenta una temperatura più elevata delle altre 3 di circa 6 gradi pertanto Bmw già sulla N55 mi aveva sostituito i sensori che rilevano la temperatura della gomma.

    Ma poichè la sostituzione non aveva sortito nessuna variazione ho potuto dedurre che è un difetto consolidato di una certa rilevanza per la tenuta di strada di una sportiva.

    Stesso difetto anche per la Competition e la CS

    Ho pensato che fosse dovuto agli scarichi del motore che sono però a destra pertanto si potuto dedurre che sono gli scarichi dei radiatori che portano calore sul pneumatico anteriore Sx

    Non ho potuto verificare se sulla G87 hanno ovviato al difetto

    Personalmente ho migliorato le prestazioni in curva con una lieve diminuzione di pressione dei pneumatici

    Il Sw del cambio a doppia frizione Getrag è quello della rancing cup è un cambio velocissimo soprattutto in scalata

    Sulla prontezza del cambio sulle più recenti M2 G87, senza troppa pubblicità soprattutto in fase di vendita, Bmw si è guardata bene di spiegare come mai sulla scelta del modello con il cambio Steptronic vengono forniti 50 Nm di coppia in più ( non poco ) sul motore rispetto alla scelta del cambio manuale.

    Forse sul cambio erano proprio in grave difficoltà per fare una simile operazione allo scoperto
     
  13. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    432
    234
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    39.935.733
    M2 g87
    intanto abbiamo levato lo spoiler mini rosso di serie, per uno in carbonio piu adeguato
    Senza titolo.jpg
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.226
    23.395
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Eh ma adesso ti tocca togliere tutta l'altra plastica nero lucida li attorno. :cool:
     
  15. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    432
    234
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    39.935.733
    M2 g87
    andiamo di full carbonio? :mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.226
    23.395
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ti ci sei incastrato tu :angel:, adesso ti tocca! :mrgreen:
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.460
    8.401
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.866
    M2 F87 LCI
    Fidati, quando cominci con un pezzo, sei fottuto :haha
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.832
    2.712
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Per il famoso principio del "mentre ci sono" :mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.297
    6.004
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.481.000
    520d G31 LCI
    Si comincia così, con le piccole modifiche estetiche, poi un filtro che male non fa, poi togli l'OPF, alla fine hai uno Stage 2 e non sai perché :D
     
    A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina