BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

1. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.365
    3.635
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    semplicemente i tamponi M2 F87 li avevo trovati su real oem, ovviamente non xdrive...la cosa è ininfluente

2. Deacury

Deacury Kartista

146
    27
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    120d XDrive 2018
    Scrivo dopo 4 ere geologiche per aggiornarvi e se possibile dare una testimonianza: l'auto è stata in officina dal preparatore per quasi 2 settimane perchè nel mentre hanno scoperto che:
    1 in bmw mi hanno mentito e le barre stabilizzatrici H&R vecchie non erano ovalizzate, quindi spesa inutile
    2 mi hanno sfilettato i perni della culla motore 4 anni fa nel montarmele in bmw (!!!!) senza dirmi nulla.

Ad ogni modo ho montato sia i b14 che i camber plates affidandomi alla loro esperienza per quanto riguarda gli angoli ed ho dato direttiva ahimè di mantenere l'altezza da terra standard. L'auto è migliorata in tutto, possibilmente anche nel comfort perchè sulle buche è più secca e ora si scuote lateralmente molto meno rispetto a prima, non ti fa venire il mal di mare grazie agli ammortizzatori più frenati.
    La rigidità generale inaspettatamente non la sento aumentata poi di molto e questo non me lo aspettavo (onestamente non so proprio cosa mi aspettassi ahahah) ma non è detto che sia necessariamente un male. In curva ora è semplicemente granitica, avendo modificato insieme assetto e campanatura non so a cosa maggiormente sia dovuto ma il sottosterzo è quasi sparito ed ha una precisione ed un appoggio in curva che non aveva mai avuto (per farvi capire, velocità autostradali e gomme alla frutta sotto la pioggia nemmeno tendeva a scivolare). Nonostante la "frode" non mi pento moltissimo dei 2500 che ho dovuto cacciare (barra anteriore e biellette escluse) per tutti i lavori e le riparazioni extra fatte, certo avrei dovuto farlo prima degli attuali 120k km. Unico appunto, a quanto pare il mio odio verso questo sterzo proseguirà visto che quella fastidiosa zona morta al centro persiste, ma c'è da dire che devo riportargliela perchè ho il volante storto, magari qualcosina migliora...
    Perdonate l'e-book :D

A ilGuru77 e danibt piace questo messaggio.
  3. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.670
    1.493
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    118D Msport Lci2
    Non ricordo bene, hai cambiato anche le antirollio o sono quelle stock? Oltre al B14, camber plates e barra duomi anteriore hai messo anche le biellette Meyle HD?
    Strano che ti ritrovi lo sterzo storto dopo aver sistemato tutto l’assetto.
    La sensazione di vuoto al centro non l’ho mai notata; forse ci sono anche differenze tangibili fra VSS e non.

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.207
    7.432
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Quello credo si possa migliorare portando la convergenza anteriore a 0.
    A quanto te la hanno messa ?
    Sarebbe interessante vedere la scheda con tutti gli angoli che dopo un intervento simile avranno sicuramente rivisto e controllato.

5. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.365
    3.635
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Se può essere utile rimetto i dati "originali Bmw" per convergenza ed affini per la 120d lci2 xdrive. I dati, mi hanno detto, valgono anche per la 120d tp.. E a detta di qualcuno, sempr ein Bmw, valgono sia per assetto standard che msport.

Files Allegati:

6. Deacury

Deacury Kartista

146
    27
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    120d XDrive 2018
    Si la mia ha vss ma a quanto sento mi dicono sia dovuto al servosterzo elettrico, feci cambiare anche la scatola guida anni fa in garanzia.
    Comunque si, antirollio maggiorate e meyle HD. Per quanto riguarda lo sterzo storto ogni tanto mi si ripresenta questo problema, ho cambiato anche un tirante di recente e me lo avevano sistemato

A danibt piace questo elemento.
  7. Deacury

Deacury Kartista

146
    27
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    120d XDrive 2018
    Non voglio quotare ogni singola risposta comunque grazie Vittauro per il materiale, giovedì andrò a fare un mini tagliando in bmw (253 euro olio e 2 filtri, tacci loro) e mi allungherò da loro per riprendermi i pezzi vecchi e darle un'occhiata per quanto riguarda lo sterzo. Mi confronterò con loro per questa cosa, immagino non sia la prima bmw che fanno e spero riescano a darmi consigli in merito...o mettermi l'anima in pace definitivamente.
    Ad ogni modo domani memoria permettendo pubblico la scheda con i valori che mi hanno lasciato :)

A danibt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina