di serie i remote ma attento ad altre cose che stanno nei pacchetti… ad esempio io solo alla consegna ho scoperto che il cruise control non era adattivo e l’ho dovuto comprare dallo store
Il consumo anomalo di olio mi è stato confermato anche dal Service, sostenevano che dopo il primo tagliando il consumo sarebbe diminuito; la casa madre, invece, sostiene che il problema sia il gasolio che abbiamo in Italia. Ma al di là di questa problematica, io mi aspettavo di più nel complesso: Dal giorno 0 il sedile guidatore emetteva un cigolio fastidiosissimo, quasi mi vergognavo a portarci gente, risolto con la sostituzione dello stesso; La turbina, in accelerazione, emette un sibilo avvertibile nettamente in abitacolo…60.000€ di auto; Infotainment del 2017 e rimasto nel 2017 Plastica dura, ma dura dura, nella parte inferiore dell’abitacolo
Si, anche la mia ha la preparazione per il driving assistant plus perciò dovrò acquistarlo… Al mio paese si dice “troppi paradisi non si possono godere”
Ciao a tutti! Finalmente ieri ho ritirato questa bellezza! Eh sì, a me piace proprio tanto. Non capisco onestamente chi, sin dall'inizio, ha demonizzato questo nuovo modello. Comfort, qualità dei materiali generale e soprattutto qualità e comodità delle sedute direi abbondantemente 10 spanne sopra la mia precedente Q5 e il serie 5 F10 che ho posseduto per tanti anni; della goduria del 3.0 e dei 303 cv poi cosa ne parliamo a fare...ma soprattutto, 1.000 km di autostrada per portarla a casa, consumo da computer di bordo riscontrato anche con la quantità di litri alla pompa: 17 km/l !!! Ed è ancora un motore nuovo e in rodaggio. All'andata con il Q5 non ho fatto più di 13 km/l... A voi le conclusioni. Per ora, davvero molto soddisfatto del prodotto. Vi lascio una foto rubata durante la consegna.
Congratulazioni per il ritiro. Appena puoi metti foto ed una bella recensione che è con ogni probabilità la mia prossima vettura dopo l’attuale 5er. Sono solo indeciso sul motore tra 540d e 550i.
Certo, appena possibile metterò anche altre foto. Purtroppo oggi la giornata ha preso una brutta piega, pomeriggio ho trovato una vite nello pneumatico anteriore destro…che fortuna eh
Riporto questa info qualora qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione: gli pneumatici di primo impianto stellati delle vetture nuove godono di una copertura assicurativa che prevede la sostituzione dello pneumatico in caso di foratura, come accaduto a me. Per ora riparato e attendo che arrivi il nuovo.
Infatti andrà sul 550i per recuperare con gli interessi. Ma la fanno ancora? O era quella con la "e"?
Bellissima...complimenti! Nei viaggi lunghi secondo me non c'è paragone... il comfort che una berlina riesce a darti rispetto un Suv è incomparabile...con il 6L Bmw poi...
Quando ho scelto la 5 volevo una macchina abitabile e versatile come un SUV ma con le caratteristiche di una berlina. E penso che, indipendentemente dal motore, la 5 racchiuda perfettamente tutte queste caratteristiche E' sufficientemente alta da terra per andare ovunque, tanto intendiamoci, con una X5 non ci fai offroad, quindi fa le medesime cose, sulla neve è assolutamente fantastica, non ha la guida di un SUV, seduta bella bassa come piace a me e capacità di carico, nonché spazio a bordo, davvero adeguato. Quando mi dicono eh, ma è lunga 5 metri, gli faccio vedere sempre questo: Dimensions: BMW 5-Series 2020-2023 vs. BMW X5 2023-present E' vero, la X5 ha ancora più bagagliaio, ma internamente siamo li con l'enorme differenza in favore delle SUV dell'assenza dell'ingombrante tunnel centrale, ma siamo anche solo in 3 + cane al seguito. E per me rappresenta il compromesso perfetto senza necessariamente virare sul SUV.
Si è vero, serve qualche giro in più alle volte, ma si è ampiamente ripagati. Io alla fine la sto usando molto più di quanto pensassi.